Categorie
guida

Tutti i Codici Errore di Xiaomi Mi M365 spiegati e risolti

Se sei proprietario di un monopattino elettrico Xiaomi Mi M365 o di un M365 Pro, in questo articolo ti spiego come leggere e risolvere i codici errore del tuo Xiaomi. I codici errore sono messaggi che vengono mostrati ogni qualvolta che il monopattino rileva un problema, e vengono trasmessi all’utente tramite segnali sul cruscotto accompagnati a volte da un messaggio acustico sonoro – bip. Vediamo subito la lista completa dei codici errore di Xiaomi Mi M365 e M365 Pro.

codici errore xiaomi m365

Come leggere i codici errore del monopattino elettrico

Possiamo leggere i codici errore di Xiaomi Mi M365 in diversi modi:

  1. Dallapp ufficiale collegata via bluetooth
  2. ascoltando la serie di beep lunghi e di bip brevi all’accensione del monopattino
  3. guardando e contando il numero di lampeggi dei led della dashboard

Tutti i codici errori sono definiti da due cifre: la prima cifra è definita dai bip o dai lampeggi lunghi. La seconda cifra è definita dai segnali brevi, ad esempio:

Accendo il monopattino, sento due bip lunghi (2) e tre bip brevi (3): il codice errore del mio monopattino è il 23

Lista Errori Xiaomi Mi M365 e M365 Pro Spiegati e Risolti


Se hai un errore nel tuo Xiaomi (o in un altro modello di monopattino elettrico) puoi scrivermi attraverso la pagina : assistenza gratuita monopattino elettrico. L’articolo elenco completo su come risolvere gli errori di xiaomi Mi M365 da manuale termina qui. Ora sai cosa fare per risolvere gli errori del tuo xiaomi mi m365 e m365 pro. Grazie per la lettura!

63 risposte su “Tutti i Codici Errore di Xiaomi Mi M365 spiegati e risolti”

Salve, ho un S1 che era associato su un vecchio cellulare che di colpo ha smesso di funzionare. Sul nuovo cellulare ho reinstallato la app e ho eseguito l’associazione dell’S1 ma mi dice che è già associato su un altro dispositivo e occorre prima dissociarlo. Essendo però quel cellulare non più funzione non posso più dissociarlo. Come posso risolvere il problema? Ho anche effettuato la procedura di reset tendo premuti contemporaneamente freno acceleratore e accensione ma niente. Il codice di errore è -14, did = blt. 3.13m9hivugeg01

Grazie

Salve ragazzi
Ho un problema col pro2
Ho fatto un aggiornamento del ble prendendo il firmware dal sito…l ho installato con l app
Xiaoflasher
Fatto ciò ti è spento ed ora se lo accendo mi lampeggia il fanale ..

Come risolvo?

Ciao Leonardo,

Quale BLE hai installato? Perchè ad oggi non mi risulta che sia disponibile un BLE modificato compatibile con Xiaomi PRO2 (solo con PRO, ma incompatibile con il modello PRO 2). Credo quindi che tu abbia installato il BLE dello Xiaomi PRO.

Sulla mia guida trovi infatti solo un firmware modificato, pronto da installare e di cui ho testato la compatibilità con il PRO 2.

Mattia

Si, ho provato ad installare il BLE 90 ma purtroppo non è andato a buon fine..

Come risolvo ora ?
Ha due giorni di vita !

Ciao, l’errore 104 dei monopattini Xiaomi è relativo a un errore di sincronizzazione e di collegamento con l’app.

Se il tuo monopattino è nuovo riavvia il monopattino e il cellulare, reinstalla l’app di Xiaomi e tenta di nuovo il collegamento, accertandoti di usare sempre il tuo utente per accedere all’app di Xiaomi.

Se il tuo monopattino è usato contatta il venditore e chiedigli di disconnettere il monopattino dal suo telefono.
Mattia

Salve ,per risolvere il problema del messaggio 104 ,nell’app vedo lo scooter ma non si connette ? Mi aiutate

Ciao, ho xiaomi 1s ma dopo aggiornamento firmware il bluetooth è scomparso sullo schermo del monopattino, ho provato a resettare con freno accelerazione e accensione ma nn compare. Consigli grazie..

Ciao, ho un 1S, ma i codici di errore dovrebbero essere analoghi. Ha solo pochi giorni, ho messo l’ultimo firmware ufficiale, proposto dalla App alla prima accensione. Adesso quando vado ad accenderlo a volte mi da errore 18 (sensore Hall del motore). Provando a spegnere e riaccendere dopo un po’ smette e poi funziona correttamente. Consigli?

Ciao, ho acquistato xiaomi scooter pro 2 ieri, mentre lo configuravo con lo smartphone ha deciso di non accendersi più. Quando ci provo il fanale posteriore lampeggia, ma il monopattino non ci accende proprio.

Ciao a tutti ho un m365 pro con neanche 500 km e mi da errore 39 .. Il sito dice di lasciare raffreddare la batteria ma la batteria non è calda e l’errore me lo da dopo pochi metri dopo l’accensione..
Cosa potrebbe essere?

Buon giorno, ho un M365 Xiaomi, ho sostituito l’acceleratore a causa dell’errore 14, funziona tutto bene, al momento che accendo la luce anteriore, va in tilt e addirittura da dei colpi in retromarcia, preciso che il ricambio è originale

Buonasera ho un monopattino calmi M365 ho gli ho messo il software modificato e non si accende il display e la luce anteriore come posso fare?

buongiorno

ho uno xiaomi e dal nulla adesso quando lo accendo fa un beep lungo e 5 beep brevi, non riesco a farlo andare e la luce rossa dietro lampeggia, che significa?

Salve ho un xiaomi m365 standard, ho provato a scaricare un firmware e lho messo sul monopattino ma non so cosa sia successo le luci del display non so vedono più, come posso risolvere?

Salve …
Ho un gran bisogno di voi esperti.
Ho acquistato da pochi giorni uno xiaomi 1s e dopo essermi fatto convincere a provare a sbloccare la velocità e provare a cambiare il firmware il risultato è che il monopattino non si accende più nemmeno il display e il fanalino posteriore mi segna 33 lampeggi quindi presumo errore 33 che non è presente negli errori…
Aiutoooooooooo cosa devo fare???

Ciao Antonio,
Ad oggi non esiste la modifica del firmware per Xiaomi Mi 1s, quindi penso che ti abbiano installato il firmware di un M365, incompatibile. Devi cambiare la scheda dash.

Mattia

Per ora purtroppo non mi risulta sia ancora disponibile una scheda dash per Xiaomi Mi 1S, potresti provare da qualche sito cinese come Banggood, ma altrimenti dovrai rivolgerti all’assistenza di Xiaomi
Mattia

Anche io ho lo stesso problema ma se lo mando in assistenza visto che e in garanzia me lo sistemano?

Buongiorno il mio 365 pro alla modalità sport va alla stessa velocità di drive. Qualcuno mi può aiutare. Grazie

Ciao Pasco, ciao Daniele,

Come descritto nell’articolo è sufficiente cambiare il freno per risolvere l’errore 15 del monopattino.
Se il monopattino è ancora in garanzia consiglio di contattare l’assistenza Xiaomi che lavora piuttosto bene, altrimenti potete fare il lavoro in maniera fai-da-te acquistando il pezzo di ricambio dal link che ho inserito.

Mattia

Ciao ho appena comprato uno xiaomi 1s ma appena lo accendo fa dei bip e nn smette cosa posso fare? Grazie Michele

Buongiorno io so soltanto che con l’errore 15 mi si è bloccata di colpo la ruota anteriore e mi sono accorto di cadere solo quando mi sono rialzato. Quindi secondo me la leva del freno agisce anche sulla frazione della ruota anteriore. Il monopattino adesso è in assistenza ed io tra dolori alla spalla ed esami come ecografia e risonanza dovrei avere un tendine da sistemare.

Ciao Nino, caspita mi dispiace!
Si tratta sicuramente di un caso isolato, ma spero che si riesca a capire che cosa è successo al monopattino in quel momento e perchè si è comportato così. Spero anche che tu ti rimetta presto dalla caduta, forza! 🙂
Mattia

Ciao Mattia ho contattato l’assistenza mi hanno detto che mi sostituiranno il monopattino non appena la casa madre ne invierà uno nuovo ma il motivo per cui è successo nessuna notizia. Nel frattempo Xiaomi mi hanno riferito che saranno veloci a sostituirlo, ma mi sa tanto che andrò di avvocato. Comunque prossimo monopattino trazione posteriore, questo è sicuro

Ciao ho cambiato la dashboard e ogni volta che tratto di aggiornare il firmware del mio xiaomi m365 mi dice errore 10 e poi non riesco più a fare più niente…. Poi quando lo associo all’app di xiaomi home non è più attive le impostazioni… Non so che fare aiuto perfavore 🙏

Ciao Denisse,
Presumo tu abbia inserito la dashboard di Xiaomi M365 PRO su M365. Prova ad inserire un firmware specifico per questa configurazione, se non lo trovi puoi richiedermelo dalla pagina dei Contatti.
Se questo non risolve probabilmente la dahsboard che hai installato non è originale o comunque una compatibile ma di scarsa qualità.
Mattia

Scusate e possibile che il 365 pro non si accenda la dashboard ma la luce post. Mi da il codice 14?grazie

Ciao, dopo una caduta mi è spuntato errore 14 sul mio xiaomi m365 ed ho risolto proprio come hai detto tu sostituendo l’acceleratore. Grazie mille!
Dani

Ciao. Anche io sono caduto e provando a cambiate il BLE da 090 a 073 x modificare il irmware nn si è più acceso e mi lampeggia la luce posteriore. Cosa significa?

Io nn ho ancora capito l’errore, è due giorni che sto provando a collegarmi col telefono tramite connesione bluetooth, e mi dà che il dispositivo è presente ma quando premo su associa mi appare: ASSICURATI CHE IL BLUETOOTH SIA ATTIVO E TIENI IL TELEFONO VICINO AL DISPOSITIVO (-6).
Vi prego qualcuno che mi aiuti

Ciao Dimitri,
Generalmente riscontro quell’errore quando cerco di collegare il monopattino e mi scordo di accendere il bluetooth sul telefono.
Riavvia il telefono e controlla se il bluetooth del tuo telefono è acceso, se l’errore persiste tenta la connessione da un altro dispositivo e fammi sapere.
Mattia

Dopo aggiornamento firmware eseguito con monopattino e telefono carichi, tutto apparentemente andato a buon fine, con app Xiaomi Home non si può più collegare il monopattino (codice errore = 102).

Ciao Federico

Dai un’occhiata ai commenti di questo articolo, una ragazza ha avuto il tuo stesso problema. Ti incollo qui la mia precedente risposta:

Ciao Antonella,

L’errore 102 di Xiaomi M365 e M365 Pro è causato dall’app ufficiale. Può capitare che essa non riesca ad eseguire correttamente l’aggiornamento, rendendo il monopattino inutilizzabile. Il mio suggerimento è di riavviare sia il telefono che il monopattino e, se poi si connettesse al Bluetooth, tentare il downgrade con uno dei firmware che trovi in questa pagina.

Se non dovesse funzionare puoi rivolgerti all’assistenza di Xiaomi Italia o, se hai acquistato il monopattino da meno di 6 mesi, al tuo venditore. Purtroppo l’errore 102 dello Xiaomi M365 e M365 Pro è un problema raro e ancora poco conosciuto, tanto che l’unico modo per risolverlo pare sia cambiare la dashboard.
Ripeto comunque di rivolgerti al venditore per avere diritto alla sostituzione del prodotto, alla riparazione o al rimborso completo del monopattino elettrico.

MF

Molto bene, conservo la tua testimonianza come possibile soluzione in caso qualche altro utente avesse problemi con l’errore 102 su Xiaomi M365 o M365 Pro.

Grazie Federico!

Ciao Rona,
L’errore 16 di Xiaomi M365 è parecchio strano.. sai la causa? Il monopattino ha preso urti o pioggia?
Mattia

Ho provato a collegare lo scooter al mio dispositivo tramite bluetooth dopo che lo aveva già fatto mia sorella con il suo.Eseguito lo share del dispositivo ho provato a fare il collegamento ma ogni volta il telefono trova lo scooter (fa un beep) e appena compare la schermata di controllo si disconnette(fa un altro beep).Il problema persiste ma solo con il mio dispositivo.

Ciao Gianni, Grazie per il tuo commento su Elettricosmart.it!

Non ti preoccupare, ora ti spiegherò come risolvere l’errore 14 (uno dei più comuni sullo Xiaomi) e come sostituire l’acceleratore !

Come scritto nell’articolo, per risolvere l’errore 14 dovrai acquistare un nuovo acceleratore. Poi, dovrai solo:
– spegnere il monopattino
– rimuovere la manopola grip destra
– smontare l’acceleratore rotto, scollegando prima i connettori
– montare quello nuovo, collegando i connettori
– reinserire la manopola grip

E sei pronto per ripartire! Ti lascio anche un video tutorial di soli 10 minuti. Il video mostra un ninebot ma per Xiaomi sostanzialmente è uguale

MF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.