Se sei proprietario di un monopattino elettrico Xiaomi Mi M365 o di un M365 Pro, in questo articolo ti spiego come leggere e risolvere i codici errore del tuo Xiaomi. I codici errore sono messaggi che vengono mostrati ogni qualvolta che il monopattino rileva un problema, e vengono trasmessi all’utente tramite segnali sul cruscotto accompagnati a volte da un messaggio acustico sonoro – bip. Vediamo subito la lista completa dei codici errore di Xiaomi Mi M365 e M365 Pro.

Come leggere i codici errore del monopattino elettrico
Possiamo leggere i codici errore di Xiaomi Mi M365 in diversi modi:
- Dall‘app ufficiale collegata via bluetooth
- ascoltando la serie di beep lunghi e di bip brevi all’accensione del monopattino
- guardando e contando il numero di lampeggi dei led della dashboard
Tutti i codici errori sono definiti da due cifre: la prima cifra è definita dai bip o dai lampeggi lunghi. La seconda cifra è definita dai segnali brevi, ad esempio:
Accendo il monopattino, sento due bip lunghi (2) e tre bip brevi (3): il codice errore del mio monopattino è il 23
Lista Errori Xiaomi Mi M365 e M365 Pro Spiegati e Risolti
- 10 Errore comunicazione con la dashboard. Controlla collegamento dashboard
- 11 Errore nel sistema trifase del motore – A. Tenta un reset del monopattino elettrico altrimenti sostituisci il motore.
- 12 Errore nel sistema trifase del motore – B
- 13 Errore nel sistema trifase del motore – C
- 14 Errore nel sistema di accelerazione. Controlla o sostituisci acceleratore. Se il link non funziona o non è più disponibile trovi un altro acceleratore per Xiaomi qui
- 15 Errore nel sistema frenante. Controlla o sostituisci la leva del freno. Se il link non funziona o non è più disponibile trovi un altra leva del freno di Xiaomi qui
- 18 Errore nel sensore Hall del motore. Verifica o sostituisci il motore. Per il link d’acquisto puoi scrivermi dai Contatti
- 21 Errore di comunicazione con il battery management system BMS. Se hai effettuato modifiche al BMS ripristina tutto alle impostazioni originali.
- 22 Error Bad BMS password
- 23 Error Serial Number BMS
- 24 Tensione del sistema anormale. Controlla tensione della batteria
- 26 Errore Save operation in the Flash memory is wrong. Sostituisci la centralina
- 27 Bad controller password. Sostituisci la centralina
- 28 Errore MOSFET scheda madre. Sostituisci la scheda madre
- 29 Errore MOSFET scheda madre. Sostituisci scheda madre
- 31 Program jump error. Sostituisci scheda madre
- 35 Numero Seriale del Monopattino errato. Probabilmente hai inserito un numero seriale incompleto o sbagliato, oppure la scheda madre del tuo monopattino non è originale.
- 39 Il sensore della temperatura della batteria ha rilevato una temperatura anormale. Lascia raffreddare il monopattino e leggi la mia guida alla corretta manutenzione.
- 40 Il sensore della temperatura del controller centralina ha rilevato una temperatura anormale. ascia raffreddare il monopattino e leggi la mia guida alla corretta manutenzione.
Se hai un errore nel tuo Xiaomi (o in un altro modello di monopattino elettrico) puoi scrivermi attraverso la pagina : assistenza gratuita monopattino elettrico. L’articolo elenco completo su come risolvere gli errori di xiaomi Mi M365 da manuale termina qui. Ora sai cosa fare per risolvere gli errori del tuo xiaomi mi m365 e m365 pro. Grazie per la lettura!
63 risposte su “Tutti i Codici Errore di Xiaomi Mi M365 spiegati e risolti”
Salve, ho un S1 che era associato su un vecchio cellulare che di colpo ha smesso di funzionare. Sul nuovo cellulare ho reinstallato la app e ho eseguito l’associazione dell’S1 ma mi dice che è già associato su un altro dispositivo e occorre prima dissociarlo. Essendo però quel cellulare non più funzione non posso più dissociarlo. Come posso risolvere il problema? Ho anche effettuato la procedura di reset tendo premuti contemporaneamente freno acceleratore e accensione ma niente. Il codice di errore è -14, did = blt. 3.13m9hivugeg01
Grazie
Ho lo stesso problema e non so come risolvere
Salve ragazzi
Ho un problema col pro2
Ho fatto un aggiornamento del ble prendendo il firmware dal sito…l ho installato con l app
Xiaoflasher
Fatto ciò ti è spento ed ora se lo accendo mi lampeggia il fanale ..
Come risolvo?
Ciao Leonardo,
Quale BLE hai installato? Perchè ad oggi non mi risulta che sia disponibile un BLE modificato compatibile con Xiaomi PRO2 (solo con PRO, ma incompatibile con il modello PRO 2). Credo quindi che tu abbia installato il BLE dello Xiaomi PRO.
Sulla mia guida trovi infatti solo un firmware modificato, pronto da installare e di cui ho testato la compatibilità con il PRO 2.
Mattia
Si, ho provato ad installare il BLE 90 ma purtroppo non è andato a buon fine..
Come risolvo ora ?
Ha due giorni di vita !
Buonasera il mio Monopattino mi dice codice (104) come posso risolvere?
Ciao, l’errore 104 dei monopattini Xiaomi è relativo a un errore di sincronizzazione e di collegamento con l’app.
Se il tuo monopattino è nuovo riavvia il monopattino e il cellulare, reinstalla l’app di Xiaomi e tenta di nuovo il collegamento, accertandoti di usare sempre il tuo utente per accedere all’app di Xiaomi.
Se il tuo monopattino è usato contatta il venditore e chiedigli di disconnettere il monopattino dal suo telefono.
Mattia
Salve il mio monopattino Como l9 accendo comincia a suonare facendo dei bep ininterrottamente da cosa dipende
Salve ,per risolvere il problema del messaggio 104 ,nell’app vedo lo scooter ma non si connette ? Mi aiutate
Ciao, ho xiaomi 1s ma dopo aggiornamento firmware il bluetooth è scomparso sullo schermo del monopattino, ho provato a resettare con freno accelerazione e accensione ma nn compare. Consigli grazie..
Ciao, ho un 1S, ma i codici di errore dovrebbero essere analoghi. Ha solo pochi giorni, ho messo l’ultimo firmware ufficiale, proposto dalla App alla prima accensione. Adesso quando vado ad accenderlo a volte mi da errore 18 (sensore Hall del motore). Provando a spegnere e riaccendere dopo un po’ smette e poi funziona correttamente. Consigli?
Errore durante aggiornamento del m365 pro 2 che non si accende più lo schermo ma la luce del freno lampeggia, AIUTO
Ciao, ho acquistato xiaomi scooter pro 2 ieri, mentre lo configuravo con lo smartphone ha deciso di non accendersi più. Quando ci provo il fanale posteriore lampeggia, ma il monopattino non ci accende proprio.
Sei riuscito a risolvere?
Ciao a tutti ho un m365 pro con neanche 500 km e mi da errore 39 .. Il sito dice di lasciare raffreddare la batteria ma la batteria non è calda e l’errore me lo da dopo pochi metri dopo l’accensione..
Cosa potrebbe essere?
quando premi per effettuare telefonata sulle chiamate esce la scritta:
questo dispositivo non è supportato e le telefonate potrebbero non funzionare correttamente-
Buon giorno, ho un M365 Xiaomi, ho sostituito l’acceleratore a causa dell’errore 14, funziona tutto bene, al momento che accendo la luce anteriore, va in tilt e addirittura da dei colpi in retromarcia, preciso che il ricambio è originale
Buonasera ho un monopattino calmi M365 ho gli ho messo il software modificato e non si accende il display e la luce anteriore come posso fare?
Ho un errore 13 su xiomi pro2 cosa devo fare??? Mi puoi dare qualche consiglio
buongiorno
ho uno xiaomi e dal nulla adesso quando lo accendo fa un beep lungo e 5 beep brevi, non riesco a farlo andare e la luce rossa dietro lampeggia, che significa?
A me per la connessione Bluetooth da errore (104)
Salve ho un xiaomi m365 standard, ho provato a scaricare un firmware e lho messo sul monopattino ma non so cosa sia successo le luci del display non so vedono più, come posso risolvere?
Il mio monopattino fa errore 35 cosa devo fare?
Ciao ho appena comprato un monopattino xiaomi 1s ma appena acceso mi ha dato una serie di bip cosa devo fare?
Salve …
Ho un gran bisogno di voi esperti.
Ho acquistato da pochi giorni uno xiaomi 1s e dopo essermi fatto convincere a provare a sbloccare la velocità e provare a cambiare il firmware il risultato è che il monopattino non si accende più nemmeno il display e il fanalino posteriore mi segna 33 lampeggi quindi presumo errore 33 che non è presente negli errori…
Aiutoooooooooo cosa devo fare???
Ciao Antonio,
Ad oggi non esiste la modifica del firmware per Xiaomi Mi 1s, quindi penso che ti abbiano installato il firmware di un M365, incompatibile. Devi cambiare la scheda dash.
Mattia
Dove posso trovarla???
Grazie per avermi risposto tempestivamente
Per ora purtroppo non mi risulta sia ancora disponibile una scheda dash per Xiaomi Mi 1S, potresti provare da qualche sito cinese come Banggood, ma altrimenti dovrai rivolgerti all’assistenza di Xiaomi
Mattia
Anche io ho lo stesso problema ma se lo mando in assistenza visto che e in garanzia me lo sistemano?
Buongiorno il mio 365 pro alla modalità sport va alla stessa velocità di drive. Qualcuno mi può aiutare. Grazie
E’ successo anche a me dopo l aggiornamento del Fw originale . portalo in assistenza.
Ciao a me da errore 15 cosa devo fare?? Posso risolvere da solo o devo chiamarci assistenza?? Grazie
Succede anche a me. Seguo
Ciao Pasco, ciao Daniele,
Come descritto nell’articolo è sufficiente cambiare il freno per risolvere l’errore 15 del monopattino.
Se il monopattino è ancora in garanzia consiglio di contattare l’assistenza Xiaomi che lavora piuttosto bene, altrimenti potete fare il lavoro in maniera fai-da-te acquistando il pezzo di ricambio dal link che ho inserito.
Mattia
Ciao ho appena comprato uno xiaomi 1s ma appena lo accendo fa dei bip e nn smette cosa posso fare? Grazie Michele
Buongiorno io so soltanto che con l’errore 15 mi si è bloccata di colpo la ruota anteriore e mi sono accorto di cadere solo quando mi sono rialzato. Quindi secondo me la leva del freno agisce anche sulla frazione della ruota anteriore. Il monopattino adesso è in assistenza ed io tra dolori alla spalla ed esami come ecografia e risonanza dovrei avere un tendine da sistemare.
Ciao Nino, caspita mi dispiace!
Si tratta sicuramente di un caso isolato, ma spero che si riesca a capire che cosa è successo al monopattino in quel momento e perchè si è comportato così. Spero anche che tu ti rimetta presto dalla caduta, forza! 🙂
Mattia
Ciao Mattia ho contattato l’assistenza mi hanno detto che mi sostituiranno il monopattino non appena la casa madre ne invierà uno nuovo ma il motivo per cui è successo nessuna notizia. Nel frattempo Xiaomi mi hanno riferito che saranno veloci a sostituirlo, ma mi sa tanto che andrò di avvocato. Comunque prossimo monopattino trazione posteriore, questo è sicuro
Io ho un problema con il mio monopattino mi da errore 3
Ciao Zeta,
che monopattino hai?
Mattia
Ciao ho cambiato la dashboard e ogni volta che tratto di aggiornare il firmware del mio xiaomi m365 mi dice errore 10 e poi non riesco più a fare più niente…. Poi quando lo associo all’app di xiaomi home non è più attive le impostazioni… Non so che fare aiuto perfavore 🙏
Ciao Denisse,
Presumo tu abbia inserito la dashboard di Xiaomi M365 PRO su M365. Prova ad inserire un firmware specifico per questa configurazione, se non lo trovi puoi richiedermelo dalla pagina dei Contatti.
Se questo non risolve probabilmente la dahsboard che hai installato non è originale o comunque una compatibile ma di scarsa qualità.
Mattia
Niente abbiamo scollegato la dashboard e continua ad uscire questo errore 10 e persino la accelerazione non va
Scusate e possibile che il 365 pro non si accenda la dashboard ma la luce post. Mi da il codice 14?grazie
Ciao Vincenzo,
Ho letto il tuo messaggio privato, ti ho risposto lì.
Mattia
Ciao, dopo una caduta mi è spuntato errore 14 sul mio xiaomi m365 ed ho risolto proprio come hai detto tu sostituendo l’acceleratore. Grazie mille!
Dani
Ciao. Anche io sono caduto e provando a cambiate il BLE da 090 a 073 x modificare il irmware nn si è più acceso e mi lampeggia la luce posteriore. Cosa significa?
Io ho due bip lunghi e 7 o 8 bip brevi
Questo errore richiede l’assistenza vero?
Ciao Tex,
Sì, ti consiglio di rivolgerti all’assistenza.
Mattia
Io nn ho ancora capito l’errore, è due giorni che sto provando a collegarmi col telefono tramite connesione bluetooth, e mi dà che il dispositivo è presente ma quando premo su associa mi appare: ASSICURATI CHE IL BLUETOOTH SIA ATTIVO E TIENI IL TELEFONO VICINO AL DISPOSITIVO (-6).
Vi prego qualcuno che mi aiuti
Ciao Dimitri,
Generalmente riscontro quell’errore quando cerco di collegare il monopattino e mi scordo di accendere il bluetooth sul telefono.
Riavvia il telefono e controlla se il bluetooth del tuo telefono è acceso, se l’errore persiste tenta la connessione da un altro dispositivo e fammi sapere.
Mattia
Dopo aggiornamento firmware eseguito con monopattino e telefono carichi, tutto apparentemente andato a buon fine, con app Xiaomi Home non si può più collegare il monopattino (codice errore = 102).
Ciao Federico
Dai un’occhiata ai commenti di questo articolo, una ragazza ha avuto il tuo stesso problema. Ti incollo qui la mia precedente risposta:
Ciao Antonella,
L’errore 102 di Xiaomi M365 e M365 Pro è causato dall’app ufficiale. Può capitare che essa non riesca ad eseguire correttamente l’aggiornamento, rendendo il monopattino inutilizzabile. Il mio suggerimento è di riavviare sia il telefono che il monopattino e, se poi si connettesse al Bluetooth, tentare il downgrade con uno dei firmware che trovi in questa pagina.
Se non dovesse funzionare puoi rivolgerti all’assistenza di Xiaomi Italia o, se hai acquistato il monopattino da meno di 6 mesi, al tuo venditore. Purtroppo l’errore 102 dello Xiaomi M365 e M365 Pro è un problema raro e ancora poco conosciuto, tanto che l’unico modo per risolverlo pare sia cambiare la dashboard.
Ripeto comunque di rivolgerti al venditore per avere diritto alla sostituzione del prodotto, alla riparazione o al rimborso completo del monopattino elettrico.
MF
Grazie infinite, ho risolto riavviando il telefono!
Molto bene, conservo la tua testimonianza come possibile soluzione in caso qualche altro utente avesse problemi con l’errore 102 su Xiaomi M365 o M365 Pro.
Grazie Federico!
Buon giorno mi da errore 16 cosa devo fare o comprare lik ..
Ciao Rona,
L’errore 16 di Xiaomi M365 è parecchio strano.. sai la causa? Il monopattino ha preso urti o pioggia?
Mattia
Ho provato a collegare lo scooter al mio dispositivo tramite bluetooth dopo che lo aveva già fatto mia sorella con il suo.Eseguito lo share del dispositivo ho provato a fare il collegamento ma ogni volta il telefono trova lo scooter (fa un beep) e appena compare la schermata di controllo si disconnette(fa un altro beep).Il problema persiste ma solo con il mio dispositivo.
Lo scooter puo essere associato ad un solo dispositivo .dissocia lo scooter dal telefono di tua sorella .
Anche a me da lo stesso problema.. seguo..
Ciao Gianmarco!
Se parti dell’errore 102 ne ho scritto da pochissimo un articolo dedicato a questo link.
Dacci un’occhiata e fammi sapere, eventualmente se non riesci a risolvere commenta sotto quell’articolo 🙂
Mattia
Errore 14 su xiaomi m365 cosa devo fare? Aiuto per favore il monopattino non funziona più
Ciao Gianni, Grazie per il tuo commento su Elettricosmart.it!
Non ti preoccupare, ora ti spiegherò come risolvere l’errore 14 (uno dei più comuni sullo Xiaomi) e come sostituire l’acceleratore !
Come scritto nell’articolo, per risolvere l’errore 14 dovrai acquistare un nuovo acceleratore. Poi, dovrai solo:
– spegnere il monopattino
– rimuovere la manopola grip destra
– smontare l’acceleratore rotto, scollegando prima i connettori
– montare quello nuovo, collegando i connettori
– reinserire la manopola grip
E sei pronto per ripartire! Ti lascio anche un video tutorial di soli 10 minuti. Il video mostra un ninebot ma per Xiaomi sostanzialmente è uguale
MF