Su Vinted Si Possono Davvero Vendere Cose Fatte a Mano?

Al giorno d’oggi, in un mondo travolto dall’intelligenza artificiale, la creatività e l’artigianato sono sempre più apprezzati.
Se sei appassionata/o di handmade e in generale di cose fatte a mano, forse prima o poi ti sarà venuto in mente di venderle, per condividere le tue creazioni con altre persone (che orgoglio!) e per ricavarci qualche soldo e monetizzare quella che per te è una passione.
A questo proposito avrai sicuramente sentito parlare di Vinted, (“se non lo usi, mettilo su Vinted”), come piattaforma di vendita tra privati di abbigliamento e accessori nuovi e usati. In questo post rispondiamo alla domanda “Su Vinted Si Possono Vendere Cose Fatte a Mano?”

Su Vinted Si Possono Davvero Vendere Cose Fatte a Mano?

La risposta, purtroppo, deluderà molti piccoli artigiani: no, non si possono vendere cose handmade o prodotti fatti a mano su Vinted.

La vendita di questo genere di articoli non è permessa a meno che tu non abbia un account venditori commerciale professionista. Questo tipo di account è però riservato alle aziende, o ai professionisti con partita IVA, e quindi molto probabilmente non potrai sottoscriverlo.

Sinceramente, non sappiamo il perchè di questa scelta. Forse questa policy è stata decisa per mantenere un certo standard e uniformità tra gli articoli acquistabili sulla piattaforma Vinted, ma allora perchè permetterne la vendita agli account commerciali?

Forse la scelta di Vinted per i privati è quella di concentrarsi sul mercato delle cose di seconda mano, piuttosto che sull’handmade: il venditore target di Vinted è una persona che vende articoli che non usa più, donandogli una seconda vita.

Qualunque sia il motivo di questa scelta ciò significa che non puoi utilizzare Vinted come mercato per i tuoi articoli fatti a mano. Queste sono le regole di Vinted.
Il suggerimento è quello di non provarci nemmeno, pena il rischio di ban dell’account, ovvero di blocco permanente del tuo armadio Vinted.

Ad alcune persone in giro per il web infatti, è accaduto di essere segnalati / bannati per aver cercato di vendere cose fatte a mano su vinted

Non interroghiamoci su questo perchè non siamo noi a prendere le decisioni, ma una cosa è certa: può essere una buona idea inviare un feedback a Vinted suggerendo di consentire la vendita di cose fatte a mano!

Fonte principale: Cosa puoi vendere su Vinted. Cosa dice il Regolamento ufficiale.

Se sei comunque alla ricerca di un canale o piattaforma per vendere le tue creazioni fatte a mano, prova Etsy.

Cosa ne pensi?

Subscribe
Notificami
guest
sarà usata solo per notificarti risposte al commento. non sarà pubblicata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments