Un accessorio molto importante per il tuo monopattino elettrico può essere il sedile, o sella. Infatti, anche se il monopattino nasce per essere utilizzato in piedi, per molte persone una sella potrebbe essere l’ideale. Questo articolo è per tutti quegli utenti che vogliono unire la comodità di un veicolo come la bici alla praticità di un veicolo come il monopattino elettrico. Vediamo subito qual è la miglior sella o sedile per monopattino elettrico Ninebot ES1, ES2, ES4 e per Xiaomi M365. Nella seconda parte dell’articolo trovi anche la spiegazione facile per montare il sedile al tuo monopattino.

Sella, sedile o seggiolino per monopattino elettrico
Tra le migliori selle per monopattini elettrici su Amazon, troviamo selle compatibili per Xiaomi M365, Ninebot ES1, ES2 ES4 e altri modelli di monopattino elettrico. Le selle sono realizzate solo per i monopattini più venduti e diffusi, perciò prosegui la lettura e scopri qual è il sedile adatto a te e compatibile con il tuo monopattino.
Sedile Sella per Xiaomi M365 e M365 PRO
Partiamo dal modello di Xiaomi: MI M365. Per questo modello e per il fratello maggiore Mi M365 Pro sono disponibili diverse selle. La mia preferita è quella di SmartGyro: altezza regolabile, sedile comodo, facilmente reclinabile quando non si usa e semplice da installare. Il suo prezzo è anche tra i più convenienti del mercato. Per acquistarla su Amazon clicca qui.

Sedile seggiolino SmartGyro compatibile con Xiaomi MI M365 e M365 Pro⬆️
Questa sella può essere regolata in altezza da 42 a 62 centimetri, rendendola comoda per persone di quasi ogni statura. La sella è comunque ben foderata e non è affatto scomoda. Inoltre è dotata di un piccolo ammortizzatore posizionato sotto la sella che migliora il comfort di marcia.
Se questa sella non ti convincesse puoi trovarne alcune simili a questo link.
Come montare seggiolino o sella al monopattino elettrico
In questo paragrafo dedichiamo qualche parola all’installazione della sella sul tuo monopattino. Vediamo subito come installare o montare la sella nel tuo monopattino in pochi semplici passi. N.B: Questa guida è valida per la maggior parte delle selle per monopattino in commercio. Ti consiglio comunque sempre di attenerti al manuale di istruzioni che dovrebbe esserti fornito con la sella.
- Inserisci il sellino nel tubo principale e assicuralo con le viti a disposizione oppure con la levetta di sicurezza
- Sistema la base di appoggio del sedile sulla pedana del monopattino nella parte più posteriore, appoggiata al paraurti posteriore
- Stringi le viti in dotazione alla base di appoggio e assicurati di averla bloccata ben saldamente
Se ancora hai difficoltà a installare il tuo sedile ti consiglio di guardare questo video su Youtube. Per smontare il sedile sarà così sufficiente svitare le viti e sganciare la base di appoggio dalla pedana.
Curiosità: leggi il mio articolo sui migliori 10 accessori per qualsiasi monopattino elettrico!
L’articolo termina qui, ora sai tutto su sella o sedile per monopattini elettrici come Ninebot e Xiaomi.
Grazie per la lettura!