Categorie
recensione

Recensione Razor Power Core E90, Monopattino Elettrico

Dopo la recensione dei MEGAWHEELS S1 e del REVOE Tech Ion, oggi parliamo di un altro monopattino elettrico poco costoso che è disponibile da un po’ di tempo sul mercato italiano: Il Razor Power Core E90. Questo monopattino elettrico dal look molto vivace è offerto anche su Amazon ad un prezzo davvero concorrenziale:

A questo prezzo il Razor PowerCore E90 è infatti uno dei monopattini elettrici più economici sul mercato. Andiamo a scoprire se è anche un prodotto valido o se si tratta solo di un giocattolo da bambini.

recensione review razor powercore e90

Recensione Razor Power Core E90

Design: Questo monopattino è caratterizzato da un design molto giovanile, con forme e colori sgargianti e vivaci. Già dall’aspetto è evidente che stiamo parlando di un prodotto per bambini e ragazzi, ma non per adulti.

Assemblaggio e Portabilità: L’assemblaggio e i materiali non sono deludenti ma nemmeno di ottima fattura. Diciamo una via di mezzo, in linea con il prezzo che si paga. Pessima la portabilità: il manubrio non si può chiudere per occupare meno spazio quando il monopattino non è utilizzato. Buono il peso: 9kg. Il manubrio non è regolabile e perciò è consigliato solo per bambini e ragazzi alti al massimo 1,55 m.

Motore e Velocità: Non sono riuscito a trovare il wattaggio del motore elettrico, credo si tratti di un’unità da 120W. La velocità massima che può sviluppare è di 16 km/h. Enorme nota negativa per l’acceleratore: si tratta di un pulsante ON/OFF e non di una manopola o valvola a farfalla. Ciò significa che sarà possibile solo accelerare al massimo o non accelerare nemmeno un po’.

Batteria e Autonomia: Essendo un monopattino low-cost e per bambini non è dotato di una grande batteria. Il pacco batterie da 12V garantisce 80 minuti circa di utilizzo. Si tratta di una batteria al piombo che quindi richiede un tempo lungo per ricaricarsi.

Ruote e Freni: Le ruote sono antiforatura ma sono veramente piccolissime, di conseguenza per i più piccoli e inesperti sarà molto difficile mantenere l’equilibrio. Sarebbe stato sicuramente meglio montare ruote un po’ più grandi e larghe. Freni efficienti ed efficaci: la leva del freno “come quella della bicicletta” è indubbiamente comoda e pratica.

Accessori: Non omologato per girare in strada in quanto manca di:

  • luce anteriore
  • luce posteriore
  • clacson o campanello

Conclusioni

In conclusione, possiamo affermare che il Razor Power Core E 90 sia uno dei monopattini low-cost migliori per bambini e ragazzi. Se al posto dell’acceleratore ON/OFF avesse avuto una manopola per la regolazione dell’accelerazione, sarebbe sicuramente un ottimo acquisto e/o un ottimo regalo. Forse puoi trovare prodotti migliori allo stesso prezzo cercando tra i monopattini elettrici usati.

Link per l’acquisto su Amazon:

Grazie per la lettura!