Categorie
recensione

Recensione MEGAWHEELS S1 Monopattino Elettrico

In questo articolo vediamo la recensione di uno dei monopattini elettrici più economici disponibili sul mercato italiano: il Megawheels S1. Commercializzato dall’omonima azienda, questo monopattino vuole essere una alternativa low cost ad altri micro-motori elettrici, proponendosi ad un prezzo di soli 199€ al lancio. Vediamo pro e contro, conclusioni e se conviene davvero acquistarlo.

recensione megawheels s1

Recensione MEGAWHEELS S1

Design: Il design non è particolarmente ricercato o originale. E’ un monopattino elettrico semplice, che tende un po’ allo stile sportivo e strizza l’occhio ad un pubblico giovane.

Assemblaggio e Portabilità: L’assemblaggio è buono per la fascia di prezzo. Il monopattino è realizzato in alluminio. Il peso complessivo è di 10,3 kg, non è uno dei monopattini più leggeri ma comunque è facilmente trasportabile. La portata massima dichiarata è 92 chilogrammi.

Motore e Velocità: Motore da 250W che potrà spingerti fino a 20 km/h circa, a seconda del carico. L’accelerazione è molto buona e basta una spinta leggerissima per partire. Non è un monopattino per andare in salita. Se cerchi un monopattino per percorsi in salita, leggi il mio articolo dedicato

Batteria e Autonomia: Essendo un monopattino low-cost, è ovvio che l’azienda abbia dovuto risparmiare da qualche parte. La batteria è sicuramente una delle componenti sulle quali si è cercato di risparmiare. Se lo si usa accelerando un po’ è necessario mettere in conto di ricaricarlo ogni 10 km circa. La batteria è un’unità agli ioni di litio, 24 V, 4000 mAh. Si ricarica in 3 ore.

Ruote e Freni: Le ruote sono piene e antiforatura. Questo monopattino offre davvero poco comfort a causa di ammortizzatori poco efficienti. Su un asfalto in buone condizioni non si hanno comunque problemi.

Accessori: Per quanto riguarda gli accessori, su questo monopattino manca il clacson o campanello e una luce led anteriore. Il led per verificare la carica della batteria è posto al lato della pedana (per alcuni potrebbe risultare una posizione un po’ scomoda.

Conclusioni

MEGAWHEELS S1 è nel complesso un buon monopattino low-cost. E’ un monopattino indicato per utenti giovani e inesperti, che lo vogliono usare occasionalmente, per svago o per coprire tragitti molto brevi. Per chi ha poche pretese e vuole spendere il meno possibile potrebbe rivelarsi un affare. Utile anche come idea regalo originale per un bambino o per un ragazzo. Ti ricordo che se intendi usarlo in strada è obbligatorio dotarti di una luce LED anteriore e di un clacson o campanello come questi: