Categorie
recensione

Recensione Electronic Star V6: il monopattino low-cost

In giro per le città italiane si vedono sempre più monopattini elettrici. Quello dei microveicoli elettrici è un mercato in forte espansione, e ormai è possibili acquistarli online, nei negozi di elettronica e anche presso rivenditori specializzati. Oggi parliamo di un monopattino elettrico estremamente low-cost, che è in vendita su Amazon ad un prezzo davvero allettante. E’ un vero affare o non ne vale la pena? Ecco la Recensione dell’Electronic Star V6

Recensione Electronic Star V6

recensione electronic star v6

Design: Non particolarmente ricercato, gradevole solo in colorazione nera, in quanto nelle altre colorazioni sembra davvero un giocattolo. Portabilità buona.

Assemblaggio e Portabilità: Gli assemblaggi sono discreti, i materiali un po’ meno. La pedana, in particolare, sembra molto delicata e non molto resistente. Tutto sommato, considerando il prezzo, la costruzione di questo monopattino è di qualità più che sufficiente.

Motore e Velocità: Non dovete aspettarvi di provare i brividi di velocità guidando questo monopattino in quanto monta solo un motore da 100W. Fatta questa premessa, il motore è sufficiente per un’uso tranquillo, senza fretta, senza brusche accelerazioni e senza salite. La velocità massima è intorno ai 16 km/h. Nella confezione sono inclusi alcuni fusibili di ricambio, questo lascia pensare che la componentistica interna non sia della miglior qualità.

Batteria e Autonomia: La batteria mi ha sorpreso, per un monopattino low cost come questo mi sarei aspettato molto di peggio. Con un utilizzo “garbato” si riesce a raggiungere anche i 10 km di autonomia. Purtroppo pesa la mancanza di un indicatore di carica residua (bastava anche solo un Led).

Ruote e Freni: Le ruote sono piccole, gli ammortizzatori scomodi. Le ruote sono antiforatura come su tutti i modelli entry level. Ho apprezzato molto la presenza del doppio freno azionabile da due leve disposte sul manubrio proprio come le biciclette. Credo che questo sistema a doppio freno a leva sia molto sicuro anche per chi deve salire per la prima volta su un monopattino elettrico.

Accessori: Non omologato per girare in strada in quanto manca di:

  • luce anteriore
  • luce posteriore
  • clacson o campanello

Questi accessori sono necessari per la guida su strade pubbliche, pena il rischio di prendere multe su monopattino elettrico. Accertati di acquistarli e installarli sul tuo monopattino!

Conclusioni

In conclusione, possiamo affermare che il Monopattino Electronic Star V6 sia sicuramente un ottimo acquisto come monopattino economico. E’ sicuramente ottimo per un uso poco intenso, occasionale e per chi ha poche pretese e vuole spende poco. Tra i principali difetti ricordiamo gli assemblaggi, ma è presente la garanzia.

Link per l’acquisto su Amazon: