Recensione Completa Blackview BV6600E! [Con Foto]

Finalmente ho tra le mani il nuovo smartphone super rugged e super economico di Blackview, e sono pronto a farne una accurata recensione! Il telefono mi ha stupito soprattutto per il rapporto qualità prezzo (attualmente si trova a circa 159€), ma ha alcune particolarità da tenere presente prima di acquistarlo. Iniziamo subito con la recensione completa di Blackview BV6600E!


Recensione e Opinioni Blackview BV6600E

La recensione è divisa in sottoparagrafi:

  • confezione
  • struttura
  • hardware e software
  • display
  • fotocamera
  • batteria

Proverò ad evidenza al massimo tutti i pregi e i difetti dello smartphone che ho trovato in questo mese d’utilizzo.


Confezione

La confezione è piuttosto minimale, in linea con il resto del packaging della serie Blackview BV.

foto confezione smartphone blackview bv6600e

All’interno troviamo il telefono, il caricatore, un cavo usb tipo C, lo strumento per rimuovere la sim e un manuale di istruzioni.

confezione packaging blackview bv6600e foto

Struttura

La struttura è sicuramente uno degli aspetti più importanti di questo telefono. Blackview BV6600E è infatti destinato ad utenti che per motivi di lavoro o hobby hanno bisogno di uno smartphone resistente in condizioni estreme.

I bordi sono massicci, gommati e arrotondati e conferiscono un’ottima resistenza agli urti e alle cadute. La scocca avvolge il telefono fino a un millimetro in più rispetto al display, proteggendo in questo modo il dispositivo anche dalle cadute “di faccia”.

A destra il pulsante di blocco/sblocco con lettore di impronte integrato e i pulsanti del volume. A sinistra lo slot per le sim o sim + sd e un tasto configurabile.

Hardware e Software

Il telefono è dotato di 32GB di spazio: più che sufficienti per un utilizzo medio del telefono. Se hai necessità di installare applicazioni pesanti come i giochi o di salvare molti video, puoi comunque inserire una microSD da 64GB.

Blackview BV6600E monta un processore Unisoc SC9863A (octacore a 1.2Ghz) e 3GB di RAM: certamente non sono componenti da top di gamma, ma sono sufficienti a far girare tutte le app senza impuntamenti, rallentamenti o lag.

Riguardo al software, nel telefono è installato Android 11, la versione del sistema operativo più recente nel momento in cui scrivo. Il telefono ha un’interfaccia piacevole disegnata da Blackview.

La ricezione in telefonata è ben più che sufficiente.

interfaccia sistema operativo blackview bv6600e

Display

Il display di questo smartphone è da 5.7 pollici, risoluzione 1440 x 720. Nitido, luminoso, si vede discretamente bene anche sotto la luce diretta del sole. É in vetro Dragontrail per una miglior protezione dagli urti.

Fotocamera

La fotocamera è in linea con il prezzo pagato per il telefono. Il sensore anteriore è un Sony IMX258 che scatta piuttosto bene quando c’è luce naturale.
Gli scatti perdono molto al buio o in luce artificiale. Non è un “cameraphone”, e nemmeno vuole esserlo. Secondo le mie opinioni va bene così.

Ecco un paio di scatti di prova in ambiente esterno con Blackview BV6600E.

Lo smartphone è in grado di scattare foto sott’acqua, ma ricordati di chiudere bene lo sportellino che protegge il connettore di ricarica!

Batteria

Una delle funzioni più interessanti di questo telefono è che può perfino ricaricare altri telefoni! Grazie ad un sistema a doppia batteria per un totale di 8540 mAh (circa il doppio di uno smartphone classico) è in grado di accompagnarti per 3 giorni di utilizzo normale prima di spegnersi.

Si ricarica con un cavo USB type C. Per ricaricarlo completamente con l’alimentatore nella confezione servono circa 4 ore.


Conclusione

In conclusione mi sento di consigliare questo rugged supereconomico per tutta una serie di PRO, ma solo se si accettano alcuni CONTRO:

❌la fotocamera non scatta bene in condizioni di scarsa luminosità
❌i 32GB di spazio possono essere un limite se scarichi tante app

✔️lo smartphone è veramente ultraresistente!
✔️la batteria dura un’infinità e puoi caricare altri telefoni
✔️ottimo rapporto qualità prezzo

🛒Compra Blackview BV6600E su Amazon.it oppure su Ebay!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.