Categorie
approfondimento

Quanto Pesa un Monopattino Elettrico?

Spesso si acquista un monopattino elettrico perché si sta cercando un veicolo per completare brevi spostamenti in maniera rapida, comoda ed efficace. E i monopattini elettrici sono proprio così: incredibilmente versatili e perfetti per i brevi tragitti quotidiani. E’ questo il motivo per il quale dall’Europa all’America i monopattini elettrici stanno conoscendo un vero e proprio boom di vendite. Una domanda che può sorgere a molte persone è “Quanto pesa un monopattino elettrico?” Proprio di questo parliamo oggi.

quanto pesa un monopattino elettrico

Quanto pesa un monopattino elettrico in media?

La risposta, in breve, è circa 12kg. Questo è il peso medio di un monopattino elettrico, comprensivo di batteria. E’ anche il peso del Ninebot ES2 (12,5kg), uno dei monopattini elettrici più venduti in Europa. E’ tutto sommato un peso accettabile e abbastanza gestibile dagli utilizzatori che vogliono portarselo in giro nei momenti in cui non possono usarlo. C’è anche da tenere conto che, quando non è usato, il monopattino si può chiudere e si può portare in giro “come un carrello della spesa”. In questo modo si può scaricare il peso a terra.

Se invece sei interessato/a ad una borsa, una sacca , uno zaino o un contenitore per scarrozzare il tuo monopattino elettrico, leggi questo mio articolo intitolato “Quale Sacca Zaino per Monopattino Elettrico Scegliere”.

Il monopattino più leggero e quello più pesante

Forse ti stai chiedendo o sarai interessato a sapere qual è il monopattino elettrico più leggero e qual è quello più pesante:

Ora sai quanto pesano i monopattini elettrici. Se sei interessato ad acquistarne uno ti consiglio di dare assolutamente un’occhiata al mio articolo sui migliori monopattini elettrici omologati e legali

Oppure, puoi trovare altri monopattini elettrici su Amazon cliccando qui.

Grazie per la lettura!