Categorie
approfondimento

Quanto Costa il Pieno di uno Scooter Elettrico?

L’altro giorno, mentre scrivevo l’articolo intitolato “11 motivi per comprare uno scooter elettrico“, mi sono soffermato sulla convenienza in termini economici. Uno scooter elettrico, infatti, ha costi di gestione molto più bassi rispetto ad uno tradizionale: primo tra tutti il bollo, poi i minori costi di manutenzione e per ultimo il costo del pieno (o ricarica). Ma quanto costa veramente il pieno di uno scooter elettrico? E’ la domanda che oggi mi sono posto e al quale darò la risposta in questo articolo. E ti anticipo che la risposta è sorprendente!

quanto costa ricarica scooter elettrico pieno

Quanto costa il pieno di uno Scooter Elettrico: Ecco il Prezzo

Una enorme comodità dello scooter elettrico è quella di poter fare il pieno da casa. E’ logico che il consumo di corrente elettrica necessaria a ricaricare la batteria dello scooter andrà ad aumentare la bolletta, ma vediamo di quanto.

Facendo qualche rapido calcolo per scoprire quanto ci costerà ricaricare lo scooter elettrico, consideriamo:

  • 0,22 euro a kWh il prezzo per la corrente medio in Italia
  • 3 Kwh capacità media della batteria dello scooter elettrico

A questo punto, moltiplicando 3 * 0,22 otteniamo un costo complessivo per un pieno dello scooter elettrico di soli 0,66 euro: 66 centesimi!

Non si tratta di uno scherzo, di una truffa o di una presa in giro. Il pieno ( o ricarica) di uno scooter elettrico può davvero costare meno di un caffè. Anche La Stampa, in questo articolo, afferma che il pieno di uno scooter elettrico costa circa 1 euro.

E se non ci credi, acquista ora uno scooter elettrico e fai una prova!

Scopri anche quanto si può risparmiare acquistando un monopattino elettrico.

Spero che questo articolo ti sia stato utile a scoprire qual è il reale costo da sostenere per il pieno o la ricarica di uno scooter elettrico. Grazie per la lettura