Categorie
curiosità

Qual è l’età minima consigliata per usare un monopattino elettrico?

I monopattini elettrici stanno riscuotendo sempre più successo tra ragazzi, adulti e perfino bambini. Durante quest’anno i monopattini elettrici sono stati indubbiamente tra i regali preferiti per bambini e ragazzi, e con ogni probabilità lo saranno anche durante le prossime feste natalizie. Una delle domande più frequenti che mi viene posta quando si parla di monopattini elettrici (oltre a “ il monopattino va in salita?“) è l‘età minima consigliata per usare un monopattino elettrico

età minima consigliata monopattino elettrico bambini e ragazzi bambino

Qual è l’età minima consigliata per utilizzare un monopattino elettrico?

L’età minima consigliata per usare un monopattino elettrico è otto anni. In realtà, questa è una risposta un po’ generica e non molto precisa, ma che comunque può andare bene nella maggior parte dei casi. Prima di comprare e fare utilizzare un monopattino elettrico ad un bimbo, leggi quanto segue.

Esistono monopattini e monopattini

Se stai valutando di acquistare un monopattino elettrico ad un bambino, sii consapevole che esistono tantissimi modelli diversi. Alcuni sono specifici per bambini, altri sono adatti solo agli adulti. E’ ovvio che non potrai acquistare ad un bimbo il monopattino elettrico più potente del mondo, ma dovrai sceglierne uno con una bassa potenza e facilmente manovrabile.

A questo proposito ti propongo alcuni dei monopattini elettrici per bambini che ho avuto modo di provare e vedere. Per il divertimento e la sicurezza del bimbo, scegli: (le immagini sono cliccabili)

Razor Power Core E90

FP TECH

Razor Power Core E100


I monopattini elettrici che ti ho consigliato hanno un motore da 120W, cioè potente circa la metà di un monopattino elettrico per adulti. Sono tutti in grado di raggiungere i 15-18 km/h, e sono dotati di freni affidabili e immediati da usare, per la sicurezza di bambini. La batteria garantisce circa due ore di utilizzo.

E per un bambino più piccolo di 8 anni?

Per un bambino più piccolo di 8 anni non è consigliato acquistare un monopattino elettrico. Esistono però molti monopattini non elettrici e dotati di tre ruote, così da aumentare la stabilità e rendere più facile la guida e mantenere l’equilibrio. Per i bambini più piccolo sono consigliati monopattini come questo (puoi cliccare sulla foto per vederlo su Amazon)

Per qualsiasi dubbio, consiglio o informazione puoi scrivermi attraverso i Contatti

Grazie per la lettura