Qual è il Robot Aspirapolvere più Potente?

Se sei in cerca di un robot aspirapolvere molto potente, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegherò come si misura la potenza di aspirazione di un robot aspirapolvere e ti svelerò qual è attualmente il robot aspirapolvere più potente! Iniziamo subito!

Forse avrai bisogno di un robot aspirapolvere potente per pulire aree particolarmente soggette all’accumulo di sporcizia, o forse vuoi solo un aiutante robotico che lasci il tuo pavimento splendente. Qualunque sia il motivo, ci sono tante buone ragioni per desiderare un robot aspirapolvere potente.

Come si misura la potenza di un robot aspirapolvere?

La risposta è semplice, basta osservare il valore di Pa (o kPa, che è semplicemente un multiplo del Pa). Questa unità di misura è il Pascal (o kiloPascal), e misura in breve la potenza di aspirazione di un robot aspirapolvere. Si tratta infatti dell’unità di misura che esprime la pressione creata dal robot per aspirare lo sporcizia e la polvere. Più alto è questo valore, maggiore sarà la potenza di aspirazione del robot.

E quanto sono potenti i normali robot aspira polvere?
Solitamente la maggior parte dei pulitori robotici in commercio in Italia ha una potenza di aspirazione compresa tra 2000Pa e 2500 Pa.

Stai sempre attento/a ai prodotti cinesi di dubbia qualità che spesso dichiarano valori di Pa superiori a quelli reali con l’unico obiettivo di truffare i consumatori.

Robot Aspirapolvere più potente: Ecovacs Deebot X1 Turbo

robot aspirapolvere più potente al mondo ecovacs deebot x1 turbo

Il robot aspirapolvere più potente è Deebot X1 Turbo, prodotto dall’azienda Ecovacs!

Questo gioiellino oltre ad essere uno dei più tecnologicamente avanzati è anche uno dei più potenti in assoluto!
Con una potenza di aspirazione di 5000Pa, questo robot è in grado di aspirare qualsiasi residuo di sporcizia, anche i più pesanti. É un vero e proprio mosto di potenza in fatto di aspirazione, con una potenza circa doppia rispetto agli altri robot aspirapolvere acquistabili sul mercato!

E riguardo alla tecnologia a bordo? Questo Ecovacs Deebot X1 Turbo incorpora funzionalità avanzatissime e super interessanti, tra le quali:

  • mappatura della casa fino a tre piani, anche 3D
  • assistente vocale
  • riconoscimento degli ostacoli tramite fotocamera (non temere riguardo alla privacy, Ecovacs ha ottenuto la certificazione dall’ente tedesco TÜV Rheinland AG per la protezione dei dati personali)
  • risciacquo automatico dei panni per il lavaggio del pavimento
  • monitoraggio in tempo reale tramite l’app con possibilità di accedere alla fotocamera del robot da remoto , vedere ciò che vede il dispositivo e comandarlo a distanza!

Riguardo ai difetti, sicuramente il rumore è il punto debole di questo robot. Per offrire tutta questa potenza, esso sviluppa un livello di rumore superiore di circa il 20% rispetto ad altri robot aspirapolvere.
Niente di insopportabile, sia chiaro, tenendo anche conto che spesso i robot vengono utilizzati quando non siamo in casa.
Se per te il livello di rumore è una caratteristica fondamentale dei robot, allora dovresti dare un’occhiata alla mia guida sul robot aspirapolvere più silenzioso

Se invece vuoi il massimo della potenza, il massimo della tecnologia ed il massimo della pulizia, Ecovacs Deebot X1 fa sicuramente per te.

Guarda Ecovacs Deebot X1 Turbo su Amazon!

Nota: potrebbero certamente esistere robot aspira polvere più potenti di Ecovacs Deebot X1 Turbo, ma qui voglio consigliarti quello che a parer mio è il più potente e con le più alte prestazioni di pulizia in rapporto al prezzo di acquisto.

Grazie per la lettura!

Specifiche tecniche da ecovacs.com

Subscribe
Notificami
guest
sarà usata solo per notificarti risposte al commento. non sarà pubblicata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments