Tutti conosciamo il Ciao prodotto da Piaggio fino al 2006. E’ stato uno dei ciclomotori più venduti e apprezzati in Italia, ed è sicuro che molte persone un po’ ne soffrano la mancanza. Per tutte queste persone c’è una buona notizia: il Ciao potrebbe tornare, e in versione elettrica. Non sarà prodotto da Piaggio e non si chiamerà nemmeno Ciao, ma il progetto dell’americana Juiced denominato “Scorpion” è identico in tutto e per tutto al più amato ciclomotore italiano.
Foto – Juiced Scorpion

Foto tre quarti del “moped” Juiced Scorpion, dal sito ufficiale.
A sinistra, un Ciao Piaggio, a destra il nuovo Scorpion Juiced. Confronto estetico.
Caratteristiche dello Scorpion Juiced
Riassunto della scheda tecnica con le principali caratteristiche dello Scorpion Juiced. (I dettagli sono forniti direttamente dall’azienda produttrice sul proprio sito web)
- massa a vuoto: 29,4 kg
- portata massima: 125kg
- motore 750Watt
- velocità massima 45 km/h
- autonomia fino a 120 km
- Batteria 52V, 19.2 Ah
- freni anteriori a disco
- display LCD
- fari LED

Prezzo Scorpion Juiced
L’azienda non ha rilasciato i dati ufficiali sul prezzo. Alcune indiscrezioni sembrano confermare un prezzo di lancio di 1.299 dollari per la versione base, corrispondente a circa 1200 euro.
Una curiosità, Monopattino Elettrico ha anche individuato un principale concorrente dello Scorpion Juiced. Analizzando le caratteristiche, si può infatti notare che lo Scorpion Juiced sia simile ad un modello chiamato VeeGo 750 in commercio da poco tempo. Il VeeGo 750 costa 1799 dollari (1631 euro), quindi potremo aspettarci un prezzo simile.
Grazie per la lettura!