Monopattino Elettrico usato in MotoGP: Ecco Qual è

Agli appassionati di MotoGP sarà sicuramente capitato di vedere qualche pilota usare il monopattino elettrico. Durante questo Campionato del Mondo, infatti, molti piloti sono stati inquadrati dalle telecamere mentre guidavano un monopattino elettrico, soprattutto ai box nel pre o nel post gara. Negli scorsi GP uno dei piloti più inquadrati dalle telecamere mentre guidava un monopattino elettrico è stato sicuramente Marc Marquez. In questo articolo vediamo qual è il modello e il marchio del monopattino elettrico usato in MotoGP e dove si può acquistare online.

Monopattino Elettrico della MotoGP

monopattino elettrico motogp

Lo sponsor che ha fornito i monopattini elettrici è l’azienda iWat Motion. Questa azienda è specializzata nella produzione di monopattini elettrici, bici elettriche ed altri veicoli per la micromobilità urbana. Per quanto riguarda la MotoGP, i modelli che la iWat Motion ha deciso di portare “in pista” sono l’ RS8, l’RS9 e l’RS9 XBoost, cioè la versione più potente.

Sono monopattini decisamente affidabili, con un design classico, minimale, ma che non stufa. Non offrono connettività con il cellulare ma fanno del rapporto qualità/prezzo il loro punto di forza. Qualora tu fossi interessato, ecco i link all’acquisto direttamente da Amazon Italia

RS 9 XBoost

RS9 XBoost è il modello più completo e potente. E’ equipaggiato con un motore in grado di spingerlo fino a 25 km/h. La batteria garantisce fino a 30 km con una sola carica. Molto bella l’illuminazione a LED, comoda anche per lo ore più buie della giornata. Unico neo il peso: con 14,2 kg non è sicuramente un monopattino leggero

RS9

RS9 di iWatMotion è un ottimo monopattino elettrico ” di medio livello”. Anche in questo caso la velocità massima è 25 km/h e l’autonomia è di 30km. Il freno simile a quello presente sulle bici aiuta molto i principianti che non sono mai saliti su un monopattino elettrico. Portata massima di 100kg.

R8

Il monopattino R8 è, tra quelli elencati, il modello più economico. E’ in grado di percorrere comunque 25 km con una carica, ma la velocità massima scende a 20km/h. Le gomme sono di plastica e sono piene, quindi antiforatura. I led sono presenti sia davanti che dietro. In definitiva R8 è un’ottima scelta per chi vorrebbe un monopattino elettrico low cost ma di qualità.

Il modello dedicato a Marc Marquez

Piccola curiosità: esiste anche un modello di monopattino elettrico dedicato a Marc Marquez. Puoi trovarlo sullo store ufficiale di iWatRoad oppure su quello di Marquez.

L’articolo termina qui, ora sai quale è il monopattino elettrico (electric scooter) usato in MotoGP. Se hai dubbi o hai bisogno di chiedermi consigli o informazioni non esitare a scrivermi dalla pagina Contatti.

Grazie per la lettura!