Categorie
curiosità

Monopattino Elettrico più Veloce e Potente al Mondo: Ecco Qual è

Negli ultimi tempi, i monopattini elettrici hanno conosciuto una enorme diffusione in tutto il mondo. Sono diventati ben presto il simbolo della “micro-mobilità”, degli spostamenti brevi e rapidi, e anche dell’ecologia. Ad oggi, i modelli più venduti in Italia sono i Ninebot by Segway es1, es2 ed es3, insieme allo xiaomi M365. Questi monopattini sono di altissima qualità, vantano discreti motori di 500W (Watt), ma se sei qui è perchè ti stai chiedendo:

Qual è il monopattino elettrico più veloce al mondo?

monopattino elettrico più veloce al mondo

Eccolo, il monopattino elettrico più veloce al mondo è il NANROBOT RS11.

Prodotto dalla azienda cinese NANBOT, specializzata in monopattini elettrici, electric scooter ed e-bike ad alte prestazioni, questo RS11 è un gioiellino di tecnologia. Monta ben 2 motori elettrici ognuno da 1800W, per una potenza complessiva di 3600W. Per farvi comprendere la potenza, il Ninebot by Segway es2, cioè il modello più venduto su Amazon, ha una potenza di 300W. I motori del NANROBOT RS11 lo rendono di fatto il monopattino elettrico o electric scooter più potente al mondo.

Velocità

La velocità massima che può raggiungere questo velocissimo monopattino è di 88 km/h. Incredibile! La batteria garantisce anche una discreta autonomia, perchè con una sola carica completa si possono percorrere più di 60 km. Tra le altre caratteristiche troviamo una batteria 60V 38AH, un sistema di frenata elettronica di emergenza, pneumatici da 11 pollici, sistema di ammortizzatori in gomma, luci. La portata massima di questo scooter è di ben 150kg.

Essendo il monopattino elettrico più veloce al mondo, è anche tra i più costosi, per portarlo a casa sono necessari ben 3199 dollari, cioè 2848 euro. Non si può certo definire un modello low cost. Qui puoi verificare il suo prezzo.

L’azienda NANBOT produce molti modelli high-performance. Altri modelli che possono raggiungere gli 80km/h sono l‘LS7 e l‘RS7, che costano tra 1900 e 2800 dollari, e possono coprire anche 100km con una sola ricarica.

Guida: Vuoi aumentare la velocità massima del tuo monopattino?

Se vuoi acquistare un monopattino elettrico guardando anche al budget, ti consiglio di leggere il mio articolo sui migliori monopattini elettrici economici, oppure andare sul sicuro e scegliere il ninebot es2, best-buy della categoria.

Vuoi un monopattino velocissimo senza spendere 2000 euro?

Le opzioni, in questo caso, sono due.

La prima opzione è l’urbetter M4 di Kugoo. Questo monopattino può raggiungere i 40-45 km/h, ha un motore da 500W (perciò è legale in Italia) e puoi comprarlo tramite Amazon, usufruendo della spedizione gratuita e del rimborso immediato se non ti piace il monopattino!

Ecco una foto dell’urbetter M4:

Il sellino è rimovibile, il sistema frenante è un doppio freno a disco anteriore e posteriore e il motore elettrico è montato sulla ruota posteriore, così da garantire un’ottima spinta e un’ottima accelerazione anche in salita. Guarda Urbetter M4 su Amazon!

Qualora non fosse disponibile al link sopra, puoi trovarlo anche da altri venditori:

(Si tratta dello stesso monopattino, solo venduto da venditori differenti)

Ho appena scritto un articolo con i migliori monopattini elettrici con potenza tra 2000W e 3200W acquistabili in Italia, lo trovi qui!


La seconda opzione è l’Aerlang H6, monopattino spesso recensito su Youtube che riesce a viaggiare fino a 45km/h e costa meno di 500 euro. Purtroppo, per ora, questo monopattino non può essere spedito dall’Italia o da un magazzino in Europa, ma puoi solamente ordinarlo dalla Cina.

Se sei insicuro di acquistare un monopattino dalla Cina leggi il mio articolo “Comprare un Monopattino Elettrico dalla Cina: Rischi, Vantaggi e Svantaggi”

aerlang h6 monopattino elettrico più veloce economico

Ancora indeciso?

Se sei ancora indeciso sul monopattino elettrico da acquistare, prova il mio QUIZ: Qual è il monopattino elettrico perfetto per te?

Grazie per la lettura!

Fonti: Nanrobot, Altriders