Monopattino con Motore a Scoppio: ecco il migliore e tutte le caratteristiche

Raycool EVO-RX . Questo è il nome del miglior monopattino con motore a scoppio alimentato a benzina. E’ stato definito da molti recensori uno dei migliori monopattini a benzina con le migliori caratteristiche, prestazioni e anche rapporto qualità prezzo. In questo articolo vediamo tutti i dettagli del Raycool EVO-RX.

Immagine del Raycool EVO-RX: (fonte Amazon.it)

raycool evo rx miglior monopattino a motore a scoppio a benzina

Caratteristiche – Specifiche Tecniche

Motore a benzina

Il monopattino Raycool evo RX è dotato di un motore 49cc, 2 tempi 2t, alimentato a benzina. Questo motore può far raggiungere al monopattino la velcoità massima dichiarata di 55 km/h, molto alta per un semplice monopattino (con un motore da circa 50cc). Questo motore ha il carburatore chiuso e l’avvio a linguetta.

Esiste anche una versione “potenziata”: un motore a benzina di cilindrata 71cc, sempre 2 tempi. Questo motore può spingere il monopattino fino ad oltre 75 km/h. Per entrambi questi motori è consigliato usare una miscela al 2,5% e sono costruiti dall’azienda produttrice di motori Puzey.

Freni

Entrambi i freni, anteriori e posteriori, sono a disco. Marca Airflow. I freni a disco garantiscono prestazioni ottime, quindi una maggior sicurezza alle alte velocità. Il difetto è che tendono a surriscaldarsi se usati per frenate lunghe ed intense.

Telaio

Telaio tubolare in acciaio resistente agli urti e alle vibrazioni. Alcuni supporti sono realizzati in alluminio.

Ammortizzatori

Il monopattino a motore raycool evo RX è dotato di un ammortizzatore principale anteriore posizionato sopra la ruota. Al posteriore non ha ammortizzatori.

Pneumatici

Di serie monta degli pneumatici 12-pollici tubeless adatti principalmente ad un uso urbano e non in fuoristrada.

Prezzo

Il prezzo di questo monopattino a motore non è eccessivamente alto, ma data la sua scarsa disponibilità forse sarai costretto ad ordinarlo dall’estero. Qui sotto ti lascio il link di Amazon, ma purtroppo spesso non è disponibile. Su altri siti puoi trovarlo a poco più di 400 euro IVA inclusa.

E’ legale?

L’ultima domanda riguardo ai monopattini con motori a scoppio è la seguente “ma in Italia è legale?”. La risposta, in breve, è no. Mentre i “cugini” monopattini elettrici sono in via di sperimentazione, i monopattini a benzina sono del tutto illegali. Raggiungendo anche solo i 45 km/h dovrebbero infatti essere dotati di carta di circolazione, assicurazione targa da ciclomotore. Ad ogni modo, è bene precisare che l’uso di un monopattino con motore a scoppio è perfettamente legale se si circola in una zona privata e se non si arreca disturbo alla quiete pubblica.

Se stai cercando un monopattino che vada molto veloce ti consiglio il mio articolo sul monopattino più veloce e potente al mondo.

L’articolo sul miglior monopattino con motore a scoppio termina qui, spero ti sia stato utile.