Migliori Mini Proiettori Portatili per Netflix!

Appassionato/a di Netflix? Allora un mini proiettore portatile potrebbe essere proprio ciò che fa al caso tuo! Un mini proiettore è un dispositivo portatile che ti permette di vedere i tuoi film e le tue serie TV. Puoi usare un mini proiettore praticamente dovunque: nel salotto di casa tua, in camera da letto, a casa di amici, in vacanza, in giardino. In questo articolo ti presento quelli che sono, secondo me, i migliori mini proiettori portatili per Netflix!

I mini proiettori portatili che ti consiglio per Netflix (e non solo)

Xiaomi Mi Smart Compact Projector

foto da Xiaomi Official (mi.com)

Il micro proiettore di Xiaomi ⬆️ è, secondo me, il best-buy della sua categoria. Questo dispositivo alto 15 cm e pesante poco più di un chilo, è in grado di proiettare in FullHD (1080p) fino a 3 metri di distanza, generando un’area di proiezione da 120 pollici.

Xiaomi Mi Smart Compact Projector punta tutto sull’ottima qualità immagine e audio. Grazie a due speaker da 5W ognuno, il proiettore rende un’audio più che buono per un ambiente chiuso come una stanza. É comunque possibile collegare delle casse esterne o delle cuffie per personalizzare l’audio in uscita.

screenshot Xiaomi mi smart projector

Il miniproiettore è dotato del sistema operativo Android TV 9.0, ciò significa che è possibile semplicemente collegarlo al WiFi di casa o all’hotspot del telefono e usare subito le app che adori come Netflix, Youtube, Twitch e Amazon Prime Video (prova Amazon Prime video per 30 giorni gratis! ). In alternativa è dotato anche di ingresso HDMI, per la connessione al pc.

migliori mini proiettori portatili xiaomi mi smart compact

Puoi acquistare Xiaomi Mi Smart Projector su Amazon.it da qui!🛒


Proiettore Hopvision

Un’ottima alternativa più economica allo Xiaomi Mi Smart Projector è il proiettore Hopvision

mini proiettore per netflix domestico economico e poco costoso

Hopvision T21 è un mini proiettore per tutte le tasche (meno di 90€!). Il proiettore riesce a proiettare immagini nitide e con colori piacevoli in alta definizione. Si può collegare a pc, tablet e smartphone. Ti consiglio solo di evitare le casse integrate del proiettore e di collegarlo ad un sistema audio esterno. Questo ti consentirà una visione più immersiva del film

Puoi acquistare il mini proiettore economico per Netflix Hopvision qui!🛒


Come Usare un Mini Proiettore

Usare un miniproiettore è semplicissimo. Appena lo riceverai a casa, segui questa piccola e rapida guida per impostarlo correttamente e proiettare subito i tuoi giochi, film o serie tv preferite!

Ricarica il proiettore e il telecomando

la prima cosa da fare è sempre connettere il proiettore all’alimentatore e inserire le batterie nel telecomando. La maggior parte delle pile per telecomando da miniproiettore sono delle tipo AAA. Se non hai delle pile AAA, puoi comprarle al miglior prezzo da qui.

Collega il telecomando al proiettore

Punta il telecomando al proiettore e premi il pulsante di accensione. L’associazione telecomando e proiettore dovrebbe avvenire nel giro di pochi secondi.

Connetti il tuo dispositivo al proiettore

A questo punto connetti il tuo dispositivo al proiettore. Puoi effettuare la connessione in tanti modi (HDMI, bluetooth..). Se il tuo proiettore lo supporta puoi anche connetterlo al WiFi di casa e lanciare i contenuti sul proiettore dirattamente dal tuo smartphone!

Posiziona il proiettore e correggi la messa a fuoco

A questo punto non ti resta che posizionare il proiettore di fronte al telo o al muro su cui dovrà proiettare i tuoi contenuti e regolare la messa a fuoco.
Molti mini proiettori hanno a disposizione il tasto Auto-Focus in Menu > immagini

Buona visione!

Vai su netflix.com o collegati all’app, accedi con le tue credenziali, scegli il film/serie tv e.. buona visione!


Principali Problemi mini videoproiettore

Se dovessi avere qualche problema con il tuo mini o microproiettore, controlla la mia lista delle soluzioni qui sotto!

  • l’immagine è sfuocata / sgranata
    Per risolvere questo problema esegui l’autofocus o il focus manuale. Se ancora non funziona, segui i miei consigli riportati in questa guida dedicata
  • il videoproiettore non si collega allo smartphone o al pc
    Se hai collegato il tuo mini proiettore al notebook ma non vedi ancora alcuna immagine proiettata, controlla che il proiettore sia abilitato da impostazioni > Sistema > Schermi. Se il problema riguarda invece lo smartphone, tenta di rieffettuare l’accoppiamento bluetooth.
  • non sento l’audio del mini proiettore
    Se stai proiettando da PC, controlla dal menu audio che il videoproiettore sia impostato come output sonoro. Se stai proiettando da smartphone, alza il volume

L’articolo termina qui, ora sai quali sono i migliori mini proiettori portatili per Netflix, Youtube, Amazon Prime Video o i tuoi giochi preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.