Migliori Marche di Smart TV non Cinesi

Al termine del 2021 il mercato globale delle tv era sostanzialmente spartito tra 10 grandi produttori. La metà di questi sono cinesi, come mostra il grafico sotto. Se sei alla ricerca di una nuova tv o smart tv e per qualsiasi motivo desideri acquistare un prodotto non cinese, questo articolo fa al caso tuo: ho composto una lista delle migliori marche di tv non cinesi. Esistono infatti tantissime buone alternative ai prodotti made in Cina e sono sicuro che troverai la tv perfetta per te!

Quote di mercato globali produttori TV fine 2021 – fine 2020

Dati market shares da Statista.com. Dati nazionalità dei produttori da Wikipedia.org, in base alla sede aziendale. Grafica realizzata da Elettricosmart.it, con l’utilizzo di Infogram.


Lista dei Migliori Brand di TV non Cinesi

Sei di fretta e vuoi andare dritto alla lista delle migliori marche di Smart TV non cinesi? Ecco in breve la lista TLDR dei migliori brand di smart tv non cinesi!

  • Sony (giapponese)
  • Samsung (coreana)
  • LG (coreana)
  • Sharp (giapponese)
  • Panasonic (giapponese)
  • Philips (olandese)

Di seguito la lista completa:

Sony

Il colosso giapponese Sony non ha bisogno di presentazioni. Riguardo al settore TV, Sony progetta e produce televisioni fin dal 1960, quando propone la TV8-301.
Le televisioni di Sony sono tutt’ora tra le più amate dai consumatori sia per la loro affidabilità che per la qualità dello schermo e del comparto audio.

Samsung

Samsung, il più grande “Chaebol” (= gruppo aziendale coreano), è anche leader nel settore delle tv. I suoi display QLED e Crystal UHD sono tra i più “immersivi” di tutto il mercato. Samsung è famosa anche per i “Super Big TV“: TV di dimensioni superiori a 75 pollici che stanno spopolando sempre di più.

Interessato ad una Super Big TV Samsung? Scopri il modello Samsung Q60A!🛒

samsung super big tv non made in cina

LG

Anche LG ha una lunga storia nel mercato delle TV. É il 1998 quando LG Electronics porta sul mercato il primo televisore da 60 pollici al plasma. Durante gli anni LG ha realizzato diverse partnership con Philips e non ha mai smesso di innovare. Alla fine del 2020 LG ha presentato Nanocell, un’esclusiva tecnologia dei display TV che grazie a delle nanoparticelle purifica i colori rendendoli “più corposi e accurati”.

Scopri di più su Nanocell dal sito ufficiale di LG

Sharp

Forse non avrai spesso sentito parlare di Sharp. Sharp produce ottimi display, ma non vende molte tv sul mercato italiano. In Italia la maggior parte delle TV Sharp occupano la fascia entry-level di mercato, offrendo tutto l’essenziale ad un prezzo contenuto. Se vuoi una buona TV non cinese ad un prezzo basso, Sharp potrebbe essere la scelta giusta.

Ad esempio, dai un’occhiata alla Sharp Aquos 32 pollici con audio harman kardon!🛒

sharp aquos 32 pollici smart tv non cinese economica

Panasonic

La multinazionale giapponese Panasonic produce videocamere, soundbar, cuffie, elettrodomestici e televisori. Le TV Panasonic si differenziano dalla concorrenza per la qualità dell’audio, definita da molti publisher di tecnologia come “cinematico“.

Philips

La multinazionale con sede in Olanda è riconosciuta per i monitor da pc e le TV che produce. La maggior parte delle TV Philips vendute in Europa sono costruite in Polonia. Se sei amante di Ambilight, la luce soffusa dietro alla TV, devi assolutamente comprare una Philips!

Il mio consiglio è la Philips “the one” (disponibile nei formati da 43 a 65 pollici)🛒

ambilight tv philips
ambilight tv philips da youtube (Philips Tv & Sound)

Ora sai quale TV acquisterai? Se a breve prevedi di cambiare smartphone, qui trovi la mia lista dei migliori smartphone non cinesi!

guest
sarà usata solo per notificarti risposte al commento. non sarà pubblicata.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments