Categorie
curiosità guida

Migliori accessori per monopattino elettrico: La Top 10

I monopattini elettrici continuano a diffondersi sempre di più in Italia. Moltissimi italiani ne hanno acquistato uno per coprire la distanza casa-scuola o casa-lavoro in maniera più economica ed ecologica. Guidare un monopattino elettrico è anche estremamente facile e divertente. (Se vuoi saperne di più ho scritto una guida su come guidare un monopattino elettrico). Con lo sviluppo e della micro mobilità si è sviluppato anche il mercato degli accessori per monopattino elettrico. In questo articolo vediamo i migliori accessori per monopattini elettrici.

accessori monopattino elettrico

Lista Accessori Monopattino Elettrico

Tutti gli accessori della lista sono corredati da un breve commento e dal link all’acquisto sicuro tramite Amazon Italia.

1 Borsa portaoggetti – Scooter Bag

Versatile e indispensabile. Una borsa portaoggetti può rivelarsi estremamente comoda quando si possiede un monopattino elettrico. Ci potrai mettere dentro praticamente ogni cosa, per evitare di tenerla appresso o nello zaino.

2 Supporto per smartphone

Esatto, proprio come quello che hai in auto. Un supporto per smartphone potrebbe essere molto comodo se ad esempio ti capiterà mai di dover usare Google Maps per muoverti a bordo del tuo monopattino.

3 Supporto per Action Cam

Se sei un amante delle action cam potresti trovare utile un supporto per GoPro, da utilizzare per registrare tutti i tuoi piccoli spostamenti o uscite e per avere l’action cam sempre con te. Avere una registrazione potrebbe anche essere utile in caso di incidente. A proposito di incidenti in monopattino elettrico ti consiglio di leggere il mio articolo intitolato “Assicurazione monopattino elettrico: Quando Conviene e Quale Scegliere”.

4 Avvisatore acustico-clacson o campanello

Se il tuo monopattino non ne è dotato, sappi che per legge dovresti installarlo. Un piccolo clacson, o in alternativa un campanello non costa molto, ma può essere utile in molte situazioni. Inoltre, se ti fermano i vigili potrebbero chiederti di mostrarlo.

Curiosità: Vuoi sapere qual è il clacson più potente acquistabile per monopattino elettrico?

5 Set casco ginocchiera gomitiera

Accessorio per la sicurezza dedicato soprattutto ai bambini e ai ragazzi meno esperti. Il casco è fortemente consigliati anche agli adulti che guidano monopattini elettrici, monowheel, hoverboard o segway.

6 Luce LED aggiuntiva

Una luce in più è utile ad essere più visibili a tutti gli utenti della strada e può permetterti di usare il tuo monopattino agevolmente anche di sera o di notte. Se il tuo monopattino non è provvisto di luci acquistala subito: è obbligatoria per legge.

7 Batteria extra

Percorri lunghi tragitti? Dimentichi spesso di ricaricare il tuo monopattino? Hai l’ansia da esaurimento batteria? Una batteria extra è l’accessorio ideale per te e il tuo monopattino. Quella linkata qui sopra è compatibile per Ninebot ES1, ES2 ed ES4.

8 Caricabatterie supplementare

Probabilmente possiedi più di un caricabatterie per il tuo smartphone. Quindi perchè non acquistarne uno in più anche per il tuo monopattino? Non si sa mai. Quello che ti ho linkato in alto è compatibile con i modelli Xiaomi M365 e M365 Pro, Ninebot ES1, ES2, ES4.

9 Specchietti

Per la tua sicurezza e quella degli altri, acquista un paio di specchietti. Soprattutto se circoli in luoghi molto affollati ridurranno la possibilità di avere un incidente.

10 Catena o lucchetto

Per evitare il furto un lucchetto per biciclette o una catena con lucchetto sono gli accessori ideali. Utili soprattutto se ti capita spesso di lasciare parcheggiato il tuo monopattino all’esterno. Leggi anche la mia guida su come chiudere e bloccare il monopattino elettrico quando lo parcheggi.

11 Maniglia Cintura di Sollevamento

Lo so, la lista era da 10, ma non ho resistito ad aggiungere l’ultimo accessorio che reputo in molti casi veramente comodo e utile. Questo accessorio è una sorta di maniglia che permette con praticità di portarti a spasso il tuo monopattino elettrico come se fosse una borsa. Si stringe al tubo portante, è universale per tutti i monopattini elettrici.