Categorie
curiosità

Qual è il migliore Noleggio di Monopattini Elettrici nella tua città

Negli ultimi tempi i monopattini elettrici hanno conosciuto un vero e proprio boom in quasi tutta Europa. Anche in Italia, lentamente, i monopattini elettrici stanno prendendo piede. Sempre più gente sceglie di comprare o noleggiare un monopattino elettrico per brevi spostamenti come casa-scuola, casa-facoltà o casa-lavoro. Anche per questo motivo, il monopattino elettrico è diventato un po’ il simbolo della nuova micro mobilità.

Per adesso solo nelle città più grandi si possono trovare servizi di noleggio di monopattini elettrici. Si tratta di startup o di piccole aziende che stanno procedendo con la sperimentazione di questo nuovo servizio di noleggio nel Bel Paese. Le principali società di questo settore sono Helbiz e Lime.

migliore noleggio monopattino elettrico

Perchè comprare o noleggiare un monopattino elettrico?

Ecco i motivi che spingono sempre più italiani ad acquistare o a noleggiare un monopattino elettrico per brevi spostamenti in città:

  • permettono brevi spostamenti in maniera rapida, risparmiando tempo
  • danno la possibilità di evitare sia il traffico automobilistico che gli autobus
  • sono “eco-friendly” e non inquinano
  • rappresentano una alternativa molto economica se confrontati all’utilizzo dell’automobile o del motore
  • possono anche essere divertenti da guidare

Lista servizi di noleggio monopattino elettrico in tutte le città d’Italia

Vediamo ora qual è il migliore servizio di noleggio di monopattino elettrico per le maggiori città italiane in cui si è parlato di questi micro-veicoli.

Milano: a Milano è da poco arrivata Helbiz, azienda leader in Europa per molti servizi di noleggio. Prezzi molto convenienti: 1 € per lo sblocco e 0,15€ al minuto. Interessante anche l’offerta di MiMoto.

Rimini: Helbiz, a breve anche Bird

Roma: a breve dovrebbe arrivare Lime, test-day già effettuato

Torino: a breve dovrebbe arrivare Lime, test-day già effettuato , per ora MuovitiPulito e MiMoto noleggianomonopattini e altri veicoli elettrici.

Palermo: a breve dovrebbe arrivare Lime, test-day già effettuato

Firenze: a breve dovrebbe arrivare Helbiz

Bologna: BikeinBO noleggia

Pesaro: tra qualche settimana verrà annunciata la ditta che offirirà i monopattini in sharing da settembre

In più, sono molte le società pronte ad iniziare il noleggio di monopattini elettrici in tutte Europa: Lime (USA), Flash (Germania), Tier (Germania), Voi (Svezia) , Dott (Olanda).

Terrò aggiornato questo articolo del migliore noleggio di monopattino elettrico con tutti i servizi che con il tempo verranno attivati nelle città italiane. Se ho dimenticato qualche servizio puoi sempre segnalarmelo attraverso la pagina Contatti. Grazie in anticipo.

Anche se per ora i servizi di noleggio monopattini elettrici scarseggiano in quasi tutte le città italiane, acquistare un monopattino elettrico può essere sicuramente un bell’affare. Questo micro-veicolo è adatto a studenti di qualsiasi scuola e università che si muovono con i mezzi pubblici o agli adulti che devono coprire la distanza casa-lavoro. A questo proposito, se sei interessato/a all’acquisto di un monopattino ti consiglio di leggere i miei articoli: