Miglior Scooter Elettrico con patente AM e per minorenni (2020)

La micromobilità elettrica sta conoscendo un enorme boom in Italia ma anche in tutta Europa. Tra i veicoli elettrici che stanno diventando sempre più popolari troviamo i monopattini elettrici e gli scooter elettrici. Proprio di questi ultimi parliamo oggi, e vediamo qual è il miglior scooter elettrico da guidare con patente AM, adatto anche ai minorenni a partire da 14 anni. Di seguito ecco la classifica dei migliori scooter elettrici che si possono guidare con patente AM (patentino), completa di immagini, dettagli, opinioni e prezzi.

niu scooter elettrico

Classifica Lista Migliori scooter elettrici del 2020

1 NIU

Il primo posto della classifica spetta a NIU. NIU è una delle aziende leader di questo settore, e anche una delle aziende che per prime è riuscita a commercializzare uno scooter elettrico in Europa. In particolare, lo scooter elettrico NIU MQi è uno dei migliori prodotti in quanto a caratteristiche, prestazioni, rapporto qualità prezzo e qualità complessiva. Ecco una foto di NIU MQi in colorazione grigio.

niu grigio nero miglior scooter elettrico am

Niu è dotato di un motore Bosch da 800W che lo spinge fino alla velocità limitata via software di 45km orari. La batteria è sufficiente a percorrere 70km con una carica circa. Il peso massimo di portata è forse un po’ il limite più grande e il principale difetto di questo scooter elettrico: solo 100kg. Il freno anteriore è a disco, quello posteriore a tamburo come la maggior parte degli scooter di questa fascia. Per tutte le caratteristiche, un test drive e l’eventuale acquisto ti consiglio di visitare un NIU Store. Trovi qui la lista completa dei niu store più vicini a te.

2 ASKOLL

ASKOLL ES1 è il modello prodotto da ASKOLL che più sta ottenendo successo. Gli scooter elettrici di ASKOLL sono così ecologici, convenienti economicamente e completi sotto tutti i punti di vista che anche aziende come Pizza Hut, Domino’s Pizza, Poste Austriache e Nexive hanno scelto questo scooter elettrico e hanno inserito il modello ES 1 nella flotta di veicoli aziendali.

es1 askoll

Le caratteristiche dello scooter elettrico ASKOLL ES 1 comprendono un motore molto silenzioso da ben 1500W, una velocità massima di 45km/h, una batteria da 1045Wh che assicura fino a 40km di autonomia. La luce anteriore è alogena, mentre quella posteriore e gli indicatori di direzione sono LED. Tra i freni ritroviamo un disco anteriore e un tamburo posteriore. Gli pneumatici sono da 16 pollici. La portata massima è sorprendente è di circa 120kg

Puoi scaricare le caratteristiche – specifiche tecniche complete di questo askoll ES 1 cliccando qui

3 Super Soco CUx

Anche Super Soco è una azienda che si occupa principalmente della produzione progettazione di veicoli elettrici, e negli ultimi tempi è riuscita a sfornare prodotti eccezionali. Il primo esempio è il Super Soco CUx, il “piccolino” della gamma elettrica targata Super Soco. Di questo Super Soco Cux ne è stata fatta anche una versione personalizzata e modificata per Ducati, della quale qui inserisco la foto.

4 VELECO

Il quarto posto della classifica spetta a Veleco, uno scooter elettrico che fa dell’affidabilità e dell’ottimo rapporto qualità prezzo i suoi punti di forza. Una caratteristica strana e assolutamente innovativa dello scooter veleco è la semplicità d’acquisto: questo scooter, infatti, è acquistabile su Amazon!

Non ci credi? Clicca il link o prosegui a leggere.

E’ uno scooter ottimo per chi cerca un veicolo comodo, poco costoso, immediato negli spostamenti quotidiani ed economico da mantenere. E’ disponibile in colorazione Bianca, Nera e Azzurra. Il motore è un’unità da 1200W marca BOSCH che garantisce affidabilità e raggiunge i 45km/h senza sforzo. La capacità di carico è di ben 150kg, mentre il peso complessivo è di circa 100kg, valori più che ottimi.

Il freno anteriore è a disco, e gli pneumatici sono da 10 pollici. E’ dotato di luce anteriore, posteriore di stop, anabbaglianti, abbaglianti, frecce.

Foto immagine dello scooter veleco. Cliccando sull’immagine puoi vedere il prezzo


L’articolo sui migliori scooter elettrici ecologici per patente AM e minorenni termina qui. Spero ti sia stato utile. Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a scrivermi dai Contatti