Categorie
curiosità guida

Miglior Monopattino Elettrico Professionale ed Elegante per Adulti

I monopattini elettrici stanno prendendo rapidamente piede in tutte le città d’Italia. Questi micro-veicoli o micro-motori elettrici sono ormai un trend in costante crescita e si prevede che in futuro sempre più persone ne faranno uso per coprire brevi distanze. Moltissimi sono gli ambiti d’uso di questi monopattini: dal tragitto casa-scuola, casa-università, stazione-università o casa-palestra, fino al tragitto casa-lavoro.

Ebbene sì, moltissime persone stanno iniziando ad utilizzare il monopattino elettrico anche per coprire la distanza tra la propria abitazione e la sede lavorativa, oppure tra la stazione dei mezzi pubblici e il luogo di lavoro. Proprio per questo sono nati monopattini elettrici molto avanzati, perfetti per gli adulti, dall’aspetto elegante, formale e decisamente professionali.

Miglior Monopattino Elettrico Professionale

Vediamo ora in breve le caratteristiche che deve avere un monopattino elettrico “da lavoro”, o professionale:

  • Deve avere un aspetto elegante e non infantile
  • Deve poter almeno sostenere il peso di un adulto e una borsa o zainetto
  • L’autonomia non deve essere inferiore ai 20-30 km con una sola carica
  • Richiuderlo e trasportarlo quando non serve deve essere facile
  • Per quanto riguarda la velocità, il codice della strada limita tutti i micro-motori elettrici a 20 km/h.

Se sono queste le caratteristiche che cerchi in un monopattino professionale, allora sei nel posto giusto ed ecco i migliori da acquistare su Amazon. La classifica top 3:

Il primo della lista è questo Ninebot ES1: uno dei modelli per adulti professionali più venduti al mondo. Ogni giorno migliaia di persone utilizzano questo monopattino per recarsi al lavoro o in facoltà. La qualità di questo Ninebot by Segway è indiscutibile, come confermano tutte le recensioni. Può trasportare il peso di un adulto senza difficoltà e l’aspetto è molto curato ed elegante. Best-buy per la fascia di prezzo


Lo Xiaomi Mijia M365 è anch’esso uno dei modelli più venduti al mondo per il settore adulti e lavorativo. Costa più del Ninebot precedente, ma è veramente un gioiellino di tecnologia. Permette di connettersi con l’app sul telefono, dispone di luci a Led per utilizzarlo anche con scarsa luce e garantisce 30 km con una sola ricarica. Assolutamente uno dei migliori.


Questo Macwheel strizza un po’ l’occhio anche ai clienti che cercano un monopattino più sportivo, ma rimanendo comunque un prodotto destinato agli adulti e professionale. Monopattino molto efficiente con un motore elettrico da ben 350W. Gli pneumatici sono antiforatura. Freno posteriore a disco.


Spero che questo articolo ti sia stato utile. Leggi anche:

Monopattino elettrico più veloce e potente al mondo

Monopattini a batteria economici: la classifica a meno di 199 euro

Fonti: Myproscooter