Categorie
veicoli

Miglior Monopattino Elettrico a Ruote Grandi

Sempre più spesso si vedono monopattini elettrici scorrazzare in giro per le città italiane. Questi acceleratori di andatura o micromotori elettrici stanno spopolando un po’ in tutta Europa per via della loro semplicità, praticità e comodità. Il monopattino elettrico è già da tempo diventato un po’ il simbolo principale della nuova micro mobilità elettrica. In questo articolo vediamo tutto ciò che c’è da sapere sul monopattino elettrico a ruote grandi.

monopattino elettrico ruote grandi big wheels

Monopattino elettrico a ruote grandi (big wheels)

Esistono molti modelli di monopattino elettrico in commercio. Alcuni di questi hanno la particolare caratteristica di poter montare ruote più grandi, spesso più grosse o anche a diametro maggiorato. Ecco quali sono i vantaggi di avere un monopattino a ruote grandi:

  • pneumatici più resistenti, con conseguente minor rischio di foratura
  • maggior equilibrio perchè il peso è spalmato meglio sull’asfalto
  • più comfort durante la percorrenza di asfalto dissestato, rovinato o con piccole buche
  • Molti monopattini a ruote grandi montano anche freni più grandi, quindi più sicurezza
  • A molte persone piace anche l’estetica che le ruote maggiorate donano al monopattino

Insomma, acquistare un monopattino elettrico a ruote grandi può risultare molto conveniente!

Ecco quindi quali sono i migliori monopattini di questa categoria e dove acquistarli:

Amazon: migliori monopattini elettrici a ruote grandi

Acquistare il monopattino da Amazon comporta ottimi vantaggi come la garanzia europea o italiana, la possibilità di trovare ricambi contattando il venditore e la spedizione economica, sicura e senza problemi di dogana. Anche i prezzi sono concorrenziali. Ecco la lista dei migliori.

Mercane Wide Wheel

monopattino elettrico ruote grandi

Wide Wheel è un monopattino top di gamma, con specifiche assolutamente all’avanguardia e dedicato ad un pubblico di ragazzi e adulti. Le ruote, come si può verificare dall’immagino qui sopra, sono molto grandi e larghe, e favoriscono la tenuta di strada. Il monopattino è dotato di un potentissimo motore da 500W , circa il doppio di un monopattino elettrico normale. Può affrontare senza problemi le salite con una pendenza media e ha una portata dichiarata di 100kg. Compralo su Amazon o clicca sulla foto.


Moma Bikes PA1000W2

moma bikes monopattino ruote grandi

Questo monopattino Moma Bikes modello PA1000W2 è dotato di ruote molto grandi, doppio freno a disco, sellino, ammortizzatori e fanale anteriore. Può raggiungere l’ottima velocità di oltre 40 km/h (è consigliato l’uso con il casco!). La portata non è un problema perchè è superiore a 100kg. Occhio al peso: 38kg comprensivo di batteria. Puoi comprarlo su Amazon qui.
Qualora non fosse disponibile, il modello più simile è questo UrbanGlide: un perfetto ibrido tra bici elettrica e monopattino elettrico.


Revoe Push 8

monopattino revoe ruote larghe

Questo Revoe Push 8 è sicuramente un’ottima scelta per chi vuole un monopattino elettrico leggero, economico e con ruote grandi. Il suo prezzo si aggira intorno a 300€ nel momento in cui scrivo. Le ruote hanno un raggio superiore al normale e sono decisamente più larghe rispetto ad un monopattino standard. Le gomme hanno un ottimo grip e sono marcate Goodyear, sinonimo di qualità. Puoi comprarlo su Amazon qui.


Clicca qui per vedere tutti i modelli di monopattini elettrici a ruote grandi su Amazon Italia.

Se vuoi scooter elettrici con ruote ancora più grandi, su Ebay la scelta è già piuttosto vasta. Ma uno dei modelli più simpatici di monopattino elettrico a ruote grandi è questo Citycoco. Lo puoi trovare cliccando sul link. Ti anticipo, però, che data la sua scarsa diffusione in Italia la spedizione potrebbe essere lunga e costosa. Immagine del citycoco classic:

citycoco scooter monopattino ruote grandi

Se hai cambiato idee e vuoi un monopattino elettrico a ruote normali, leggi il mio articolo sui migliori monopattini del 2020 per fascia di prezzo!