Categorie
guida

Lista migliori monopattini elettrici sportivi (2019)

I monopattini elettrici stanno letteralmente invadendo le città italiane nell’ultimo periodo. La praticità e la comodità di questi micro-motori elettrici sono il motivo principale che sta portando sempre più italiani ad acquistarne uno. Un altro motivo è il risparmio economico che permettono questi monopattini rispetto all’uso dell’auto o del motore. Ultimo, ma non meno importante, il vantaggio ecologico.

E così moltissime varianti di monopattino elettrico sono arrivati in commercio: dai monopattini elettrici professionali ed eleganti, a quelli a ruote grandi, dai modelli a farfalla fino, appunto a quelli sportivi.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! In questo articolo vediamo la lista dei migliori monopattini elettrici sportivi. Vediamo anche i migliori accessori per monopattini sportivi.

migliori monopattini elettrici sportivi

Vantaggi di un monopattino elettrico sportivo

Ecco quali sono i principali vantaggi di acquistare o possedere un monopattino elettrico sportivo:

  • Maggior divertimento nel guidarlo
  • Avendo prestazioni maggiori, sarà più facile percorrere le strade in salita
  • Un motore più potente consente in genere anche di caricare un peso maggiore sul monopattino, in caso di necessità
  • Molte persone ne apprezzeranno il design

Migliori monopattini elettrici sportivi: la lista

Ecco ora la lista dei migliori monopattini elettrici sportivi (electric scooter). I modelli della classifica sono disponibili su Amazon Italia, ma la maggior parte si troveranno anche nei negozi fisici dei rivenditori. Tutti i modelli sono acquistabili con spedizione dall’Italia o da Paesi dell’UE, quindi con garanzia europea.

1 Urbetter M4

Urbetter M4 è uno dei migliori monopattini sportivi in vendita su Amazon. Può sviluppare una velocità fino a 45 km/h e ha un motore da 500W. Le caratteristiche che più rendono sportivo questo monopattino sono le seguenti:

  • Motore montato al posteriore, trazione posteriore
  • doppio sistema frenante a disco
  • sellino rimovibile
  • doppio ammortizzatore

Puoi comprarlo su Amazon: miglior prezzo garantito, spedizione gratuita e reso gratuito in caso di problemi.

2 Xiaomi MI M365 Pro

Da molti ritenuto il re dei monopattini, Xiaomi Mi M365 Pro è anche un modello molto sportivo. Il motore da 350W garantisce un’ottima spinta. Il sistema frenante è costituito da un freno a disco posteriore e da un freno integrato nel motore anteriore per la rigenerazione dell’energia. E’ collegabile con l’applicazione dedicata tramite la quale si può anche controllarlo. E’ veramente il top per la sua fascia di prezzo

3 E-Twow Booster V

Questo è un vero gioiello di tecnologia sportiva. Il motore installato su questo monopattino è da ben 500W, che vi permetterà di raggiungere oltre i 40 km/h anche a pieno carico. La batteria a 36V è prodotta da Samsung ed è di ottima qualità. Tra le altre caratteristiche troviamo 6 Led/riflettori per essere ben visibili nel traffico cittadino e il corpo in alluminio. E’ anche uno dei monopattini elettrici più leggeri sul mercato. Essendo uno dei monopattini più sportivi in circolazione, ha un costo elevato.

4 MEGA MOTION

Tamarro e sportivo, il monopattino Mega Motion si sta affermando in Europa per le sue ottime caratteristiche e il buon rapporto qualità prezzo. Il monopattino raggiunge una velocità massima di 30 km/h e uno dei dettagli che più salta all’occhio sono le gomme a nido d’ape. Questo tipo di gomme offre ottime prestazioni, insieme ad un assorbimento delle vibrazioni paragonabile a quello delle gomme con camera d’aria. Offerto ad un ottimo prezzo, è probabilmente il miglior monopattino sportivo economico.


La lista termina qui, ricordati di usare il tuo monopattino con prudenza soprattutto nei luoghi pubblici. Quando guidi, ti consigli anche di indossare un set di casco, ginocchiere e gomitiere, costa veramente poco ma ne può valere la pena.

Ti consiglio di leggere anche:

Come modificare un monopattino a batteria per renderlo più veloce: la guida

Dove comprare ricambi per monopattino elettrico