Lista Errori Ninebot E22E – E25E – E45E Spiegati e Risolti

Se il tuo Segway Ninebot E22E, E25E o E45E si è bloccato, emette una sequenza di bip o lampeggia, c’è un problema. Per risolvere il problema, Ninebot ci viene incontro con una serie di “codici errori” o “error codes” che indicano precisamente la causa del malfuzionamento o danno al monopattino. In questo articolo ho preparato la lista completa di tutti gli errori di Ninebot E22E , E25E ed E45E spiegati e risolti. Iniziamo subito!

Come riconoscere l’errore del Ninebot?

Per individuare e riconoscere l’errore del tuo Ninebot E22, E25 o E45E procedi in tre modi:

  • accendilo e controlla il numero che mostra nel tachimetro.
  • collegalo all’app Segway Ninebot e controlla l’errore che sarà mostrato al collegamento.
  • conta i “bip” lunghi e corti. Ad esempio 2 bip lunghi e 3 corti sarà il codice errore 23, e così via.

Dopo aver individuato l’errore, confrontalo con quelli proposti qui sotto per capire che cosa è successo o sta succedendo al tuo monopattino.

Lista errori Ninebot E22E – E25E – E45E Spiegati

Di seguito, ecco l’elenco completo dei codici errore spiegati e risolti per i monopattini elettrici Segway Ninebot E22E, E25E ed E45E:

  • 10: errore comunicazione dashboard. Questo significa che la dashboard non è ben collegata o che c’è qualche problema nella dashboard stessa, magari conseguente a una modifica del software errata o a danni da acqua o urti
  • 11: problema nel motore elettrico (fase a). Rivolgiti in assistenza
  • 12: problema nel motore elettrico (fase b). Rivolgiti in assistenza
  • 13: problema nel motore elettrico (fase c). Rivolgiti in assistenza
  • 14: errore nel sensore di accelerazione, solitamente indica che è da sostituire il comando di accelerazione
  • 15: errore nel sensore del freno, solitamente indica che è da sostituire il comando di freno
  • 16: problema nella batteria interna, rivolgiti in assistenza
  • 17: problema nella batteria esterna, puoi usare il tuo monopattino scollegando la batteria esterna, ma per ripararla rivolgiti in assistenza
  • 18: errore sensore hall del motore, potrebbe essere necessario dover sostituire il motore integrato nella ruota anteriore
  • 19: tensione della batteria interna anomala
  • 20: tensione della batteria esterna anomala, spegni il monopattino e scollegala
  • 21: comunicazione con la batteria fallita, verificare lo stato di tutti i connettori, scollegare e ricollegare la batteria esterna
  • 22: rilevata batteria non originale, battery code non riconosciuto
  • 23: rilevata batteria non originale, battery SN non riconosciuto
  • 24: rilevata tensione anomala
  • 26: problema di flash del firmware, questo errore può accadere in seguito ad installazioni di firmware o modifiche errate nel monopattino e richiede la sostituzione della dashboard
  • 27: errore codice di controllo non specificato
  • 28: problema del motore elettrico
  • 29: problema nel motore elettrico
  • 39: allarme temperatura nella batteria interna. Se è troppo calda spegni subito il monopattino e lascialo raffreddare. L’errore può comparire dopo un lungo tragitto d’estate. Se compare più spesso, rivolgiti in assistenza.
  • 40: allarme temperatura centralina. Spegni il monopattino e lascialo raffreddare. Se l’errore ricompare rivolgiti in assistenza.
  • 41: allarme temperatura nella batteria esterna. Spegni il monopattino e lascialo raffreddare. Se l’errore ricompare rivolgiti in assistenza.
  • 42: errore tipico dopo una caduta in monopattino, fa riferimento a un problema di collegamento tra il monopattino e la batteria esterna. Prova a scollegare e ricollegare la batteria esterna, se questo non funziona, la batteria esterna è danneggiata.
  • 43: errore generico nella batteria esterna.
  • 44: altro errore generico batteria esterna.
  • 45: BMS batteria interna in stato di scarica. Se hai lasciato il tuo monopattino spento e scarico per tanto tempo, prova a ricaricarlo fino al 100%.
  • 46 BMS batteria esterna in stato di scarica. Se hai lasciato il tuo monopattino spento e scarico per tanto tempo, prova a ricaricarlo fino al 100% con la batteria esterna collegata.
  • 47: problema BMS batteria interna. Ripristina il BMS
  • 48: problema BMS batteria esterna. Ripristina il BMS
  • 49: incompatibilità BMS della batteria interna, solitamente si verifica dopo un flash di un BMS errato. Ripristina il BMS del tuo scooter elettrico.
  • 50: incompatibilità BMS della batteria esterna, solitamente si verifica dopo un flash di un BMS errato. Ripristina il BMS del tuo scooter elettrico.

Come Usare la Garanzia del Monopattino Elettrico

Se hai acquistato il tuo Ninebot da meno di 2 anni, ricorda che puoi sempre rivolgerti all’assistenza ufficiale per ottenere il servizio di garanzia gratuita.
Scopri tutti i dettagli su come usare la garanzia dei monopattini elettrici nel mio articolo dedicato.

L’articolo dei codici errore per i monopattini elettrici Ninebot E25E, E22E E45E termina qui, spero ti sia stato utile. Se hai altri dubbi non esitare a lasciare un commento qui sotto.

Grazie per la lettura!

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