Lista Codici Errore Xiaomi Mi Scooter 3 Spiegati e Risolti

Se possiedi uno Xiaomi Mi Scooter 3, questo articolo è per te. In questa guida voglio spiegarti come leggere i codici errore del monopattino e come risolvere tutti i codici errore del tuo monopattino elettrico. Se il tuo Xiaomi Mi Scooter 3 lampeggia, non parte e mostra un numero rosso sul cruscotto o sul display, quasi sicuramente hai un errore. Non ti preoccupare, molti errori sono una banalità da risolvere e in questa guida ti spiegherò come fare. Iniziamo subito!

Come Leggere il codice errore di Xiaomi Mi scooter 3

Il modo più semplice per leggere il codice errore del tuo Xiaomi è guardare il display. Se sul display vedi un numero rosso al posto dell’indicatore di velocità, quello è un codice errore.
In alternativa, se non vedessi alcun numero sul display o se il tuo display fosse rotto puoi collegare il monopattino all’app Xiaomi Home e controllare da lì il codice errore.
L’ultimo metodo per capire un codice errore è ascoltare il numero dei bip in accensione: se il tuo monopattino elettrico Xiaomi emette 4 beep lunghi e 2 beep brevi questo significa error code 42.

Individua il codice errore e confrontalo con la lista qui sotto per capire il problema del tuo monopattino elettrico.

Lista codici errore Xiaomi Mi Scooter 3 Spiegati e Risolti

  • 10: l’errore 10 di Xiaomi Mi Scooter 3 indica un problema del BLE (Bluetooth Low Energy) ovvero il sistema software che governa il bluetooth. Ripristina il BLE installando quello originale da questo link.
  • 11: errore che riguarda fase A del motore elettrico. Rivolgiti in assistenza.
  • 12: errore che riguarda fase B del motore elettrico. Rivolgiti in assistenza.
  • 13: errore che riguarda fase C del motore elettrico. Rivolgiti in assistenza.
  • 14: l’errore 14 di Xiaomi Mi Scooter 3 riguarda un problema al comando di accelerazione. Se dopo una caduta o dopo aver bagnato il monopattino vedi errore 14, probabilmente si è scollegato l’acceleratore. Verifica e ricollegalo. Se invece si è rotto dovrai comprarne uno nuovo.
  • 15: l’errore 14 di Xiaomi Mi Scooter 3 riguarda un problema al comando del freno. Se vedi l’errore 15 molto probabilmente la leva del freno si è scollegata. Verifica e nel caso ricollegala. Se sembra tutto a posto probabilmente si è rotta la leva del freno e dovrai comprarne una nuova.
  • 18: problema nel sensore hall del motore. Sebbene esista qualche video su Youtube che spiega come sistemarlo, ti consiglio di rivolgerti in assistenza.
  • 21: errore di comunicazione con la batteria, non rilevata correttamente o danneggiata. Prova a scollegare e ricollegare la batteria.
  • 36: allarme temperatura elevata
  • 42: l’errore 42 dello Xiaomi Mi Scooter 3 è uno dei più comuni quando si cerca di fare delle modifiche o sblocchi al monopattino. Per risolvere l’errore 42 devi installare il firmware originale del monopattino usando questa app gratuita.

Ora sai perchè il tuo monopattino elettrico Xiaomi Mi Scooter 3 continua a fare bip. Spero che questa lista di error codes per Xiaomi Mi Scooter 3 spiegati e risolti ti sia stata utile! Hai un codice errore che non vedi in lista? Scrivilo nei commenti e vedrò di aggiungerlo alla guida.

Grazie per la lettura

guest
sarà usata solo per notificarti risposte al commento. non sarà pubblicata.
13 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments