Lista Codici Errore Xiaomi Mi Scooter 3 Spiegati e Risolti

Se possiedi uno Xiaomi Mi Scooter 3, questo articolo è per te. In questa guida voglio spiegarti come leggere i codici errore del monopattino e come risolvere tutti i codici errore del tuo monopattino elettrico. Se il tuo Xiaomi Mi Scooter 3 lampeggia, non parte e mostra un numero rosso sul cruscotto o sul display, quasi sicuramente hai un errore. Non ti preoccupare, molti errori sono una banalità da risolvere e in questa guida ti spiegherò come fare. Iniziamo subito!

Come Leggere il codice errore di Xiaomi Mi scooter 3

Il modo più semplice per leggere il codice errore del tuo Xiaomi è guardare il display. Se sul display vedi un numero rosso al posto dell’indicatore di velocità, quello è un codice errore.
In alternativa, se non vedessi alcun numero sul display o se il tuo display fosse rotto puoi collegare il monopattino all’app Xiaomi Home e controllare da lì il codice errore.
L’ultimo metodo per capire un codice errore è ascoltare il numero dei bip in accensione: se il tuo monopattino elettrico Xiaomi emette 4 beep lunghi e 2 beep brevi questo significa error code 42.

Individua il codice errore e confrontalo con la lista qui sotto per capire il problema del tuo monopattino elettrico.

Lista codici errore Xiaomi Mi Scooter 3 Spiegati e Risolti

  • 10: l’errore 10 di Xiaomi Mi Scooter 3 indica un problema del BLE (Bluetooth Low Energy) ovvero il sistema software che governa il bluetooth. Ripristina il BLE installando quello originale da questo link. Se la procedura non risolve il problema dovrai sostituire la dashboard.
  • 11: errore che riguarda fase A del motore elettrico. Rivolgiti in assistenza.
  • 12: errore che riguarda fase B del motore elettrico. Rivolgiti in assistenza.
  • 13: errore che riguarda fase C del motore elettrico. Rivolgiti in assistenza.
  • 14: l’errore 14 di Xiaomi Mi Scooter 3 riguarda un problema al comando di accelerazione. Se dopo una caduta o dopo aver bagnato il monopattino vedi errore 14, probabilmente si è scollegato l’acceleratore. Verifica e ricollegalo. Se invece si è rotto dovrai comprarne uno nuovo.
  • 15: l’errore 14 di Xiaomi Mi Scooter 3 riguarda un problema al comando del freno. Se vedi l’errore 15 molto probabilmente la leva del freno si è scollegata. Verifica e nel caso ricollegala. Se sembra tutto a posto probabilmente si è rotta la leva del freno e dovrai comprarne una nuova.
  • 18: problema nel sensore hall del motore. Sebbene esista qualche video su Youtube che spiega come sistemarlo, ti consiglio di rivolgerti in assistenza.
  • 21: errore di comunicazione con la batteria, non rilevata correttamente o danneggiata. Prova a scollegare e ricollegare la batteria.
  • 36: allarme temperatura elevata
  • 42: l’errore 42 dello Xiaomi Mi Scooter 3 è uno dei più comuni quando si cerca di fare delle modifiche o sblocchi al monopattino. Per risolvere l’errore 42 devi installare il firmware originale del monopattino usando questa app gratuita. Se non riesci a risolvere, la dashboard è danneggiata e dovrai comprarne una nuova.

Se il monopattino non si accende più e lampeggia solo la luce di stop posteriore, in quel caso spesso la colpa è del firmware corrotto.
Per risolvere questo problema dovrai installare una nuova dashboard nel monopattino, a questo link trovi indicazioni su dove comprare il ricambio e come montarla.

Ora sai perchè il tuo monopattino elettrico Xiaomi Mi Scooter 3 continua a fare bip. Spero che questa lista di error codes per Xiaomi Mi Scooter 3 spiegati e risolti ti sia stata utile! Hai un codice errore che non vedi in lista? Scrivilo nei commenti e vedrò di aggiungerlo alla guida.

Grazie per la lettura

guest
sarà usata solo per notificarti risposte al commento. non sarà pubblicata.

22 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments