La Bici Pieghevole più Leggera al Mondo (2020)

Sempre più spesso si parla di micromobilità. I monopattini elettrici, che sono l’argomento principale del mio sito web, sono diventati ormai il simbolo del concetto di micromobilità. Esistono però tantissimi altri veicoli ottimi per i piccoli spostamenti quotidiani di tutti i giorni. Uno di questi è la Bici pieghevole, di cui ne sono stati fatti anche diversi modelli elettrici. La bicicletta pieghevole è il prodotto ideale per chi ha bisogno di percorrere velocemente un tragitto, ma allo stesso tempo ha bisogno di portarsi dietro la bici in situazioni nelle quali non può usarla. E’ chiaro che la bici pieghevole perfetta deve essere leggera e pratica.

La Bici Pieghevole più Leggera al Mondo (2020)

Studio a Bologna. Ogni volta che ho lezione prendo il treno e mi capita sempre più spesso di vedere persone che si portano dietro la loro bici pieghevole, elettrica o meno. Uomini e donne di ogni età hanno compreso la comodità e la praticità di avere una bici pieghevole, ed è un piacere vedere così tante persone muoversi in maniera ecologica e smart.

Alcune volte noto che il peso di questi oggetti è un problema per il proprietario. Per questo motivo ho deciso di scrivere questo articolo, andando alla ricerca della bici pieghevole più leggera al mondo. E l’ho trovata.

La bici pieghevole più leggera al mondo: Hummingbird bike

La Bici Pieghevole più Leggera al Mondo (2020)

Hummingbird, che vedi ritratta in foto, è la bici pieghevole più leggera al mondo. Il suo nome, tra l’altro, significa “colibrì”. Con un peso di soli 6.9 kg è assolutamente la regina della leggerezza per la sua categoria.

I produttori sottolineano come Hummingbird sia prodotto quasi interamente in fibra di carbonio, materiale molto pregiato conosciuto per la sua leggerezza e robustezza. La fibra di carbonio trova molte applicazioni nel settore aerospaziale.

Le ruote sono da 16 pollici, per chiuderla è stato studiato un nuovissimo sistema brevettato e chiamato Hummlock. Puoi configurarla con un cambio a marcia singola, a marce multiple o addirittura in versione elettrica.

Sarebbe assolutamente la bici ideale per qualsiasi pendolare, se non fosse per un dettaglio: il prezzo. Credo che la cifra che un utente è normalmente disposto a spendere per una bici pieghevole fluttui tra i 300 e 500 euro, mirando ad acquistare un prodotto di qualità. Il prezzo di hummingbird è decisamente più elevato: al momento in cui scrivo si trova a partire da 4.100 euro.

Sia chiaro, sono sicuro che la bici valga ogni soldo speso. Sono certo che l’azienda non abbia guardato al risparmiato durante la progettazione, mirando a portare sul mercato un prodotto di qualità estrema. Inoltre, solo il prezzo della fibra di carbonio costa più di 15 euro al chilo. I concorrenti costruiscono bici con telaio in alluminio che costa circa 0,50 euro al chilo.

Di conseguenza, anche se trovo il prezzo più che proporzionato alla qualità del prodotto, sono sicuro che la maggior parte degli utenti abbia intenzione di spendere molto meno. Per questo motivo qui di seguito ti mostro le bici pieghevoli più leggere disponibili su Amazon a prezzi più bassi!

Bici pieghevoli più leggere su Amazon (2020)

Nilox X0

Bici Pieghevoli più Leggere al Mondo amazon economiche

Nilox X0 è la bicicletta pieghevole leggera che più consiglio su Amazon! E’ venduta da Nilox, azienda specializzata in microveicoli e veicoli per la micromobilità. L’azienda ha già collezionato molti successi con i suoi hoverboard, e ora sta collezionando altrettanti successi con questa bici.

La Nilox X0 pesa meno di un monopattino elettrico: solo 12 kg. E’ un peso ottimo, gestibile perfettamente anche da una ragazza. Le ruote sono da 20 pollici, il telaio è solido, il peso è ben distribuito. Ottimo il meccanismo di chiusura, mentre forse avrei migliorato la comodità della sella ma questo è soggettivo. Il prezzo non è alto per la categoria e osservando la qualità mi sembra onesto. A mio parere Nilox X0 è la miglior bici pieghevole leggera su Amazon.

Se vuoi darci un’occhiata la trovi qui su Amazon! Ti consiglio sempre di acquistare su Amazon per via della spedizione rapida ma soprattutto della tutela in caso di problemi. Puoi anche cliccare sull’immagine qui sotto per vedere il miglior prezzo su Amazon!:


F.lli Schiano Pure

schiano miglior prezzo

F.lli Schiano è una azienda italiana specializzata in bici. Che siano classiche da città, elettriche, mountan bike o pieghevoli, F.lli Schiano riesce sempre a proporre prodotti di qualità a prezzi confortevoli.

Per quanto riguarda la categoria delle bici pieghevoli, il loro prodotto di punta è la bici Pure. Si tratta di una bici pieghevole non elettrica, che punta tutto sulla praticità e comodità nei percorsi urbani. E’ una bici che mi sento di consigliare ad occhi chiusi davvero a chiunque. Pesa 13kg quindi solo un chilo in più della Nilox X0. Tra le caratteristiche di punta della bici troviamo un cambio Shimano (garanzia di qualità),pedali pieghevoli e una distribuzione dei pesi buona.

Clicca qui per vedere tutti i dettagli e il miglior prezzo su Amazon!


Se desideri un prodotto ancora più leggero ad un basso prezzo, perchè non valuti di comprarti un monopattino elettrico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.