Categorie
curiosità

Il Più Potente Campanello e Clacson per Bici o Monopattino Elettrico

In un periodo in cui sempre più monopattini elettrici sfrecciano per le strade della città e sempre più ragazzi guidano con le cuffiette senza prestare attenzione è fondamentale dotarsi di un buon clacson o campanello. Molto spesso, purtoppo, a causa dell’inquinamento acustico delle nostre città, un campanello può non essere abbastanza per avvisare gli altri conducenti in caso di pericolo o disattenzione. Per questo motivo ho deciso di cercare e scrivere per te questo articolo sul campanello o clacson più potente in vendita per monopattino elettrico, bici e ebike.

Il clacson più potente per bicicletta o monopattino elettrico

Il Più Potente Campanello e Clacson per Bici o Monopattino Elettrico

Il campanello (o più propriamente clacson) più potente e più forte per monopattini e bici in vendita in Italia è l’Hornit 140dB. Questo clacson ha un volume altissimo che lo rende ideale per “svegliare” il solito distratto per strada o per avvisare di un pericolo.

Sprigiona una potenza di 140db, è pertanto paragonabile a quello di molte moto e perfino più potente del clacson standard di uno scooter (che produce suoni da circa 120db).

Vedi il miglior prezzo su Amazon cliccando qui o sull’immagine!

Infatti, data la sua alta potenza, si consiglia di usarlo per i pedoni solo se si è a distanza di almeno 5 metri. Si può anche regolare la potenza se si preferisce un suono meno forte e meno acuto.

Il clacson funziona grazie a pile che sono incluse nella confezione. Non preoccuparti delle pile, perchè con le prime due pile in dotazione il clacson funziona per più di 6 mesi anche se usato spesso.

Il mio consiglio finale è quello di valutare veramente se acquistare questo Hornit 140dB. Se giri spesso con una bici o un monopattino elettrico sia in città affollate che su strade trafficate, un dispositivo come questo Hornit potrebbe rivelarsi un ottimo alleato! Infine, non dimenticarti che un avvisatore acustico o un dispositivo acustico è obbligatorio per legge sia per le biciclette che per i monopattini elettrici.

Non perderti l’articolo sui 10 migliori accessori per monopattino elettrico

Grazie per la lettura!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.