Categorie
curiosità

I Miei Accessori Tecnologici per Monopattino Elettrico

Torniamo a parlare di accessori per monopattini elettrici! In questo articolo, più in particolare, ti voglio parlare degli accessori tecnologici o gadget che uso con il mio monopattino elettrico. Alcuni di questi accessori potresti conoscerli già, altri potrebbero essere nuovi ed incuriosirti, ma ti garantisco che sono tutti davvero molto utili! Iniziamo subito con la lista dei miei accessori tecnologici per monopattino elettrico.

I Miei Accessori Tecnologici per Monopattino Elettrico

Lista dei miei accessori tecnologici preferiti per monopattini elettrici

Compressore Xiaomi portatile

accessori tecnologici monopattino compressore gonfiagomme tascabile portatile

Un vero must have per tutti i possessori di Xiaomi M365, M365 Pro e altri monopattini con gomme con camera d’aria. Grazie a questo compressore portatile Xiaomi delle dimensioni di un lattina di Coca Cola potrai gonfiare gli pneumatici del tuo monopattino dovunque e in qualunque momento. La cosa veramente smart? Si ricarica come uno smartphone e può gonfiare palloncini e pneumatici dell’auto! Assolutamente da avere. Guardalo su Amazon. Ecco alcune foto del mio compressore Xiaomi:

Powerbank per monopattino 220v

Hai mai pensato ad un powerbank, ovvero un caricabatterie portatile, che ti permettesse di ricaricare il tuo monopattino ovunque proprio come probabilmente fai con il tuo telefono? Grazie a questo powerbank portatile per monopattino elettrico (e non solo, in realtà) potrai ricaricare il tuo monopattino in ogni luogo.

Luce led aggiuntiva

Una luce LED aggiuntiva può migliorare la visibilità e può renderti anche più visibile agli altri utenti della strada. Questa luce led è perfetta perchè è assolutamente impermeabile, la batteria si ricarica come uno smartphone e dura diversi mesi. Nella confezione è compresa anche una luce faro posteriore rosso.

Clacson potente

Cosa c’è di meglio di un clacson potente (entro i limiti di legge) per svegliare qualche pedone, cicilista o automobilsita distratto? Il clacson in foto, makerfire bell, è un piccolo ma potente clacson regolabile da ben 120dB: la sua potenza ti sorprenderà.
La batteria si ricarica via cavo microusb ma una carica dura diversi mesi. Anche questo è impermeabile, e il prezzo, nel momento in cui scrivo, è super conveniente: poco più di 10 euro.

Vuoi qualcosa di ancora più potente? Allora leggi il mio articolo sul clacson più potente per monopattino elettrico!

Porta smartphone

accessori tecnologici monopattino supporto cellulare monopattino

Un supporto per smarthpone agganciabile al manubrio del tuo monopattino potrebbe rivelarsi davvero molto utile. Io, ad esempio, lo uso per monitorare i km percorsi e la velocità da GPS. Una volta l’ho usato anche con Google Maps, per un indirizzo che non riuscivo proprio a trovare.

Esiste anche il portasmartphone ufficiale Ninebot, se sei possessore di un ES1, ES2 o un G30 Max!

accessori tecnologici monopattino porta smartphone

Un portasmartphone come questo è l’ideale anche se usi app come Xiaomi Mi Home, Ninebot by Segway o simili!

Cover impermeabile

accessori tecnologici monopattino cover protezione

Lo so, una cover di protezione non è propriamente un accessorio “hi tech”, ma la necessità di raccomandartela viene dal fatto che siete in tantissimi a scrivermi che “dopo una pioggia il monopattino non va più!“. Di conseguenza, se prevedi di andare in monopattino anche durante un giorno di pioggia o se comunque non vuoi essere preso alla sprovvista dalla pioggia, qui di seguito trovi due cover di protezione e impermeabili antipioggia per i monopattini elettrici più diffusi:

Lucchetto Ninebot

accessori tecnologici monopattino lucchetto per monopattino elettrico ninebot es1 es2 es4

L’ultimo accessorio smart della nostra lista è il lucchetto originale Ninebot, compatibile non solo con Ninebot ma con tutti i monopattini.
Se hai già letto qualche mio articolo forse saprai che io preferisco di gran lunga usare un lucchetto a U, a mio parere molto più pratico e sicuro.

Anche questo lucchetto Ninebot è comunque un ottimo prodotto per chiudere in sicurezza il vostro monopattino quando hai necessità di lasciarlo parcheggiato.

Termina qui la lista dei miei accessori tecnologici preferiti per il monopattino elettrico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.