I cavi non originali Apple rovinano l’iPhone?

Se hai rotto o perso il cavo di ricarica Lightning del tuo iPhone, probabilmente sei alla ricerca di un nuovo cavo e hai notato l’esistenza di tantissimi cavi Lightning per iPhone non originali a prezzi interessanti. Magari ne stai per comprare uno o lo hai già fatto, ma ti è appena sorto un dubbio: “i cavi non originali Apple possono rovinare il mio iPhone o iPad?”. La domanda è interessante, e in questo articolo ti fornirò la risposta. Scopriamo subito se i cavi Lightining non originali Apple rovinano l’iPhone o iPad!

Cos’è la certificazione MFi dei cavi Lightining?

logo Apple MFi
logo originale Apple MFi. Occhio ai falsi!

La prima cosa di cui dobbiamo parlare prima di rispondere alla domanda è la certificazione MFi. La certificazione MFi, della quale qui sopra vedi il logo, è una certificazione rilasciata da Apple su alcuni accessori che rispettano particolare requisiti di qualità e che Apple afferma essere pienamente compatibili con i suoi dispositivi iPhone, iPad e iPod.
MFi = Made For iPhone/iPad (ovvero Fatto per iPhone/iPad)

Solo alcuni cavi non originali riescono a superare i test di Apple e ottenere la certificazione MFi. La stragrande maggioranza dei cavi lightning che dichiarano di essere compatibili con iPhone non sono certificati MFi.

I cavi non originali Apple rovinano l’iPhone?

La risposta, in breve, è no, se si usano accessori di buona qualità e certificati MFi.
I migliori cavi certificati MFi sono i seguenti:

cavo AmazonBasic per iPhone/iPad certificato MFi

cavo lighting amazonbasic certificato MFi compatibile con iPhone

Il cavo Lighting di AmazonBasics è la scelta migliore se vuoi il massimo della qualità senza spendere le cifre dei cavi originali. Si tratta assolutamente di un cavo del quale potersi fidare. In alcuni periodi sono disponibili anche alcune confezioni da 2 o 5 cavi a prezzi super convenienti!
Compra il cavo AmazonBasics certificato MFi su Amazon! 🛒

Cavo EONO certificati MFi

Se adori il look & feel dei prodotti originali Apple, il cavo eono è ciò che fa per te. Questo cavo è assolutamente paragonabile per qualità, materiali, prestazioni e design a quello originale di Apple.
Compra il cavo eono per iPhone e iPad su Amazon!🛒

Aioneus cavo lightning certificato MFi

Il cavo Aioneus per iPhone è la scelta ideale se vuoi un cavo di ricarica non originale in nylon, quindi anti attorcigliamento o antgroviglio. Funziona con tutti i dispositivi Apple che si ricaricano con connettore Lightning ed è certificato MFi.
Compra il cavo antiattorcigliamento compatibile con iPhone e iPad!🛒

I caricabatteria non originali Apple rovinano l’iPhone?

Anche stavolta la risposta in breve è no, ma solo se si usano caricabatteria di alta qualità.
I caricatori contraffatti o ultraeconomici sono spesso costruiti con componenti scadenti e possono anche essere pericolosi.
Se hai necessità di acquistare un nuovo caricabatterie per il tuo iPhone o iPad, scegli prodotti di alta qualità. Su Amazon il caricabatterie originale Apple non costa poi così tanto, dacci un’occhiata qui.


Fonte: certificazione MFi: apple.com

Foto nell’articolo da Amazon.it

Pubblicato in tech
guest
sarà usata solo per notificarti risposte al commento. non sarà pubblicata.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments