Categorie
curiosità

Ecco il Miglior Clone di Xiaomi Mi M365 Pro del 2020

Xiaomi Mi M365 Pro è un gioiellino di tecnologia, non c’è dubbio. E’ un monopattino elettrico pieno di funzioni, efficiente, versatile e ben costruito, e non ci sono dubbi che sia uno dei monopattini elettrici più venduti al mondo. Come per ogni prodotto tecnologico di successo, sul mercato sono iniziati a comparire monopattini elettrici simili in tutto e per tutto allo Xiaomi Mi M365 e M365 Pro, dei veri e propri cloni. Alcuni di questi monopattini clone, ovvero copie dello Xiaomi, sono prodotti spazzatura, di qualità bassissima e anche pericolosi. Altri cloni, invece, sono monopattini elettrici ben costruiti che possono effettivamente rappresentare una valida alternativa allo Xiaomi Mi M365 Pro. In questo articolo voglio parlarti del miglior clone di Xiaomi Mi M365 Pro.

Ecco il Miglior Clone di Xiaomi Mi M365 Pro del 2020

Miglior Clone di Xiaomi Mi M365 Pro: Macwheel MX1

Il titolo di miglior clone di Xiaomi Mi M365 Pro va al monopattino elettrico Macwheel MX1! E’ assolutamente lui la miglior alternativa allo Xiaomi Mi M365 Pro. Al momento è offerto su Amazon ad un prezzo più basso di ben 130 euro rispetto all’originale.

Caratteristiche

Le caratteristiche sono davvero quasi identiche al monopattino di Xiaomi. Partiamo da un motore da 350W che permette di spingersi fino alla velocità di 25 km/h. La velocità è limitata via software, ma è più che sufficiente per girare in città.

Le ruote sono tubeless da 8.5 pollici, non si forano e assorbono bene le imperfezioni della strada. Il risultato è una guida confortevole, sicuramente non confortevole quanto quella di Xiaomi Mi M365 Pro, ma comunque paragonabile.

I freni mi hanno stupito: non mi aspettavo questa prontezza. Probabilmente merito del freno a disco posteriore, ti garantisco che i freni di questo Macwheel MX1 sono più efficaci di quelli del Ninebot ES1 ed ES2.

La batteria sembra perfettamente proporzionata: il produttore dichiara 28 chilometri teorici con una carica, che si riducono a circa 22-23 km effettivi. Il caricabatterie in dotazione permette di ricaricare completamente il monopattino in circa 3 ore e mezza.

Ottima la portata dichiarata: 120kg. Questo dato conferma la robustezza e la qualità della struttura del monopattino elettrico.

La luce LED anteriore è molto comoda per essere più visibili in condizioni di scarsa visibilità. Non pensare, però, di usarla “come un anabbagliante”: al buio non genera così tanta luce da permettere una guida sicura. La luce posteriore è rossa ed è ottima per segnalare meglio la propria presenza agli utenti della strada. Cosa manca? Assolutamente un campanello!

campanello monopattino elettrico bici

Ti informo inoltre che la Macwheel ha presentato anche un altro monopattino elettrico decisamente interessante e direi “vagamente simile” ad un prodotto di casa Ninebot. Non ho ancora avuto mono di provarlo ma puoi vederlo qui.

In conclusione mi sento di consigliare questo monopattino elettrico Macwheel MX1 a chiunque voglia un monopattino come lo Xiaomi MI M365 Pro, spendendo un po’ meno ma avendo allo stesso modo un ottimo prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo. Compralo su Amazon al prezzo più basso e con la spedizione gratuita!

L’articolo sul miglior clone (o meglio, sulla miglior alternativa economica), a Xiaomi MI M365 Pro termina qui. Per dubbi , consigli, informazioni , non esitare a scrivermi dai Contatti


4 risposte su “Ecco il Miglior Clone di Xiaomi Mi M365 Pro del 2020”

Ho acquistato questo monopattino, ho visto però che non va più di 20 km/h. Peso circa 95 kg.
Credi sia una questione dovuta al mio peso oppure ha problemi?
Grazie!

Ciao Marco,
Assicurati di essere in modalità sport, probabilmente sei in modalità normal.
Mattia

Ciao Mattia, scusa ma cosa intendi per modalità sport? La modalità 3?
Se così, sì sono nella modalità 3.
Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.