Categorie
guida

Dove comprare ricambi per monopattino elettrico

Hai acquistato un monopattino elettrico ed è da un po’ di tempo che lo stai usando. Come tutte le cose, anche i monopattini col tempo inizieranno a mostrare segni di usura. In particolare, ci sono alcuni componenti soggetti ad usura più di altri, e che prima o poi necessitano di essere sostituiti. Ecco quali sono queste parti componenti e dove trovare e comprare ricambi per monopattino elettrico, hoverboard, monowheel.

dove comprare ricambi monopattino elettrico ruote

Quali parti componenti devono essere ricambiate o sostituite col tempo?

Le principali parti componenti che devono essere cambiate in un monopattino elettrico sono le seguenti:

  • batteria: la batteria rappresenta un po’ il serbatoio di energia del monopattino elettrico. Se conservata bene può arrivare a più di 1300 cicli di carica-scarica. Purtroppo, inevitabilmente, prima o poi la batteria dovrà essere sostituita perchè non sarà più in grado di offrire un’autonomia sufficiente.
  • ruote: le ruote sono l’unica cosa che è a contatto con l’asfalto e di conseguenza è logico che siano sottoposte a stress e usura. Anche le ruote più resistenti dei monopattini migliori temono l’asfalto rovinato o molto disconnesso, e prima o poi saranno da cambiare.
  • freni: importantissimi per la tua sicurezza, la maggior parte dei freni montati su un monopattino elettrico si usurano e necessitano di essere cambiati o almeno verificati.

Dove comprare ricambi per monopattino elettrico

Online

Le soluzioni online per comprare ricambi del tuo monopattino elettrico sono molteplici, qui ti lascio i link dei siti principali e più forniti di ricambi per tutti i modelli di monopattini.

Può capitarti di non riuscire a trovare i ricambi che cerchi nemmeno su questi siti. In questo caso, se conosci marca e modello del tuo electric scooter, collegati al sito del produttore. Qui riuscirai a trovare sicuramente modo di acquistare i ricambi che cerchi.

Offline

Puoi acquistare i ricambi anche in un negozio fisico, direttamente nella tua città. Trova un negozio di elettrauto, elettronica o un commerciante di questo tipo di veicoli. In questi negozi avrai la possibilità di farti ordinare tutti i ricambi originali che cerchi.

Leggi altri articoli:

Migliori monopattini elettrici economici

Come modificare un monopattino per renderlo più veloce