Categorie
recensione

Cool&Fun Skateboard elettrico : Perchè comprarlo, Pregi e Difetti

Gli skateboard elettrici sono per molti ragazzi un mezzo di trasporto rapido, pratico e anche molto divertente. Per molti gli skateboard elettrici rappresentano infatti una valida alternativa ai famosi monopattini elettrici. Oggi parliamo di uno degli skateboard elettrici più venduti su Amazon e in Italia: il Cool&Fun COLORWAY. In questo articolo ho scritto una breve recensione, qualche motivo per comprarlo, oltre ai principali pregi e difetti che ho notato.

recensione review skateboard elettrico cool & fun and

Cool&Fun COLORWAY skateboard elettrico – Recensione

Design: Aggressivo e moderno, così definirei il design di questo skateboard Cool&Fun. Al di là che possa piacere o meno, è sicuramente un design molto giovanile.

Materiali e Assemblaggi: Lo skateboard è ben assemblato e i materiali sembrano solidi. Anche le ruote e il pulsante di accensione mi sembrano ben fissati. La portata massima dichiarata è di 100kg, questo valore conferma la robustezza dello skateboard elettrico.

Motore e Velocità: Lo skateboard ha una prontezza che non mi sarei mai aspettato. Il motore da 500W è molto potente e le prime volte bisogna imparare a controllare l’accelerazione. La velocità massima sembra intorno ai 30 km/h, ma si può regolare e limitare via software (magari per i bambini).

Batteria e Autonomia: Una unità al litio costruita da LG garantisce 15km di autonomia (circa 3 ore di utilizzo perennemente acceso). Se si accelera sempre al massimo l’autonomia cala fino a 10km, ma è comunque un buon risultato.

Connettività: Si collega con lo smartphone per regolare o limitare la velocità massima.

Ruote e Freni: Le ruote sono resistenti e consentono di stare in equilibrio facilmente. Ottimo anche il grip in curva. La frenata è proporzionata allo skateboard, non eccessiva ma nemmeno debole.

Riassumendo, trai i principali pregi ho trovato:

  • solidità dello skateboard
  • ottima potenza del motore
  • frenata efficace
  • leggero, solo 8 kg

Tra i principali difetti ho invece trovato:

  • il controller mi è sembrato poco preciso e poco ergonomico, bisogna farci un po’ di abitudine
  • sostituire le ruote non è affatto semplice
  • nessun led di frenata e nemmeno estetico
  • nessun accenno alla resistenza all’acqua (e se piove?)

Conclusione

Lo skateboard elettrico Cool and Fun si è rivelato un gran prodotto in rapporto al prezzo d’acquisto. Il mercato degli skateboard e dei longboard elettrici è nato da poco, quindi è difficile fare confronti precisi con altri prodotti. Certo è che questo Cool&Fun sia perfetto per chi cerca uno skateboard facile da usare, rapido e pratico. Ottimo per adulti e ragazzi, consiglio un’età minima di almeno 14 anni.

COLORWAY skateboard elettrico recesione velocità massima

Puoi vederlo su Amazon QUI o cliccando sulla foto⬆️

Grazie per la lettura!