Come Vedere la Partita con il Proiettore

Sei carico per la partita della tua squadra del cuore? Cosa c’è di meglio che proiettarla e guardarla su uno schermo enorme, da solo come un vero fan sfegatato o insieme ad alcuni amici? In questa rapida guida ti spiego come vedere la partita con il proiettore, insieme ad alcuni altri consigli utili. Non ti preoccupare, la guida è semplicissima da seguire anche se non sei una persona molto “tecnologica”!

Si possono vedere le partite di calcio o di qualsiasi altro sport con il proiettore?

Sì, puoi proiettare in ambiente domestico privato qualsiasi partita desideri.

Come posso proiettare la partita al bar?

Se sei titolare di un bar, un pub o una pizzeria, il discorso è diverso. In questo genere di luoghi pubblici, infatti, per proiettare una partita ai tuoi clienti dovrai prima accertarti di averne l’autorizzazione, ad esempio sottoscrivendo l’abbonamento Sky Business (il piano di Sky per le aziende), e successivamente potrai procedere alla proiezione della partita.
Attenzione mi raccomando, proiettare la partita senza averne l’autorizzazione potrebbe comportare una grossa sanzione, da 2.582 a 15.493€ e la reclusione da sei mesi a tre anni.

Cosa serve per guardare la partita con il proiettore?

Tutto ciò che ti serve è un proiettore, un computer, un semplicissimo cavo HDMI, e un buon set di altoparlanti (opzionali, per godere al meglio dell’esperienza immersiva).

Guida come vedere la partita con il proiettore

Come Vedere la Partita con il Proiettore

  1. Accendi il PC

    Accendi il pc e verifica di avere a portata di mano tutto l’occorrente: il cavo HDMI, l’eventuale set di altoparlanti, le credenziali per accedere a Sky o al servizio di streaming della partita,

  2. Posiziona il proiettore e accendilo

    Ora, posiziona e accendi il tuo proiettore. Tiene presente i miei consigli per migliorare la qualità dell’immagine, se ti servisse farlo.

    Se non hai un proiettore e ne vuoi uno compatto, portatile e ottimo per vedere il calcio dai un’occhiata al mio articolo sui migliori mini proiettori!

  3. Collega PC e proiettore tramite il cavo HDMI

    Collega computer e proiettore tramite il cavo HDMI, collegando una estremità alla porta evidenziata in foto sul pc, e l’altra estremità alla stessa porta sul proiettore. Il cavo è reversibile.porta hdmi su pc
    Se il tuo proiettore è smart (come Xiaomi Mi Smart Projector), potresti non avere nemmeno necessità di collegarlo al pc, ma ti sarà sufficiente connetterlo alla rete WiFi di casa e aprire l’app della piattaforma streaming di calcio.

  4. Metti a fuoco e verifica l’audio

    Fai un piccolo controllo dell’audio e valuta se collegare al proiettore un paio di casse per migliorare la resa audio. Nel caso volessi farlo, ti baserà attaccare le casse via jack al proiettore. In alternativa puoi usare anche il bluetooth.
    Esistono sistemi di altoparlanti come questo di Logitech che sono universali per tutti i proiettori e che faranno veramente la differenza in quanto a volume e qualità dell’audio!

  5. Buona partita!

    Non ti resta che aspettare il fischio del calcio di inizio!

Se l’immagine ti sembra sfocata prova a girare la rotella della messa a fuoco e a modificare la correzione trapezoidale del proiettore dalle impostazioni.

La guida finisce qui, ora sai perfettamente come guardare la partita con il proiettore! Buona visione!

Grazie per la lettura

guest
sarà usata solo per notificarti risposte al commento. non sarà pubblicata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments