Ti stai chiedendo se sia possibile guardare Disney+ dal tuo proiettore? La risposta è assolutamente sì, e ho preparato per te una facile e rapida guida tutorial per spiegarti passo passo come poter vedere Disney+ dal proiettore. Sei pronto/a a proiettare i tuoi film d’animazione e serie TV preferiti di Disney+? Bene, iniziamo subito!
Come Guardare Disney+ dal tuo Proiettore
Verifica, prima di tutto, di avere a portata di mano tutto l’occorrente:
- un proiettore
- le tue credenziali Disney+
- un dispositivo, tablet, smartphone o PC, collegabile con il proiettore
- un telo di proiezione (opzionale)
Tempo richiesto: 10 minuti.
Come Vedere Disney+ sul tuo Proiettore
- Primo passo: collegati a Disney+
Se stai usando un PC, vai su disneyplus.com. Se preferisci usare lo smartphone o il table, scarica l’app Disney+ (link per Android – link per iOS). Alcuni proiettori dispongono inoltre di un sistema operativo in cui è possibile aggiungere applicazioni, se è il tuo caso installa l’app di Disney+.
Foto da Disneyplus.com - Secondo passo: collega il dispositivo al proiettore
Qualora il tuo proiettore sia dotato di un sistema operativo con applicazioni, salta questo passaggio e apri solo l’app di Disney+.
Accendi il proiettore e connettilo al tuo dispositivo. Connettere un PC al videoproiettore può essere semplicemente fatto con un cavo HDMI, mentre se stai cercando di proiettare da smartphone o tablet dovresti provare con la connessione mirroring wireless tramite WiFi. - Terzo passo: scegli la sorgente di uscita video
Molti proiettori scelgono in automatico la sorgente giusta al momento del collegamento. Qualora il tuo proiettore non mostri ancora nulla, premi il tasto sorgente, src, o source del telecomando fino a quando non vedi l’immagine proiettata.
Il tasto dovrebbe avere l’aspetto di una freccia in un rettangolo.
immagine da icon-library.com - Quarto passo: imposta la sorgente di uscita audio
Intendi usare le casse integrate del tuo proiettore? Se sì, non devi fare nulla. Se invece preferisci usare uno speaker o una soundbar dedicate, collegale al proiettore. Per collegarle puoi servirti del bluetooth (se il tuo videoproiettore lo permette) o di un semplice cavo jack audio.
- Quinto passo: metti a fuoco il proiettore
É quasi tutto pronto. Se l’immagine proiettata sembra sfuocata o non nitida, regola il videoproiettore usando il pulsante di auto-focus o la rotella di regolazione manuale.
- Sesto passo: Buona visione!
Non mi resta che augurarti buona visione!
Foto in copertina da Disneyplus.com
Alcune soluzioni ai problemi più comuni
- Non riesco a vedere Disney+ sul proiettore! Lo schermo è tutto nero.
Ritenta il passo numero 3 della guida. Se il problema persiste, controlla che il cavo HDMI che stai usando sia collegato bene oppure, se stai usando la condivisione schermo tramite Wi-Fi, prova a ricollegarla. - La qualità del film proiettato è pessima, cosa posso fare per migliorarla?
Segui i miei consigli su come ottimizzare la qualità immagine di un proiettore. - Posso vedere Disney+ da un MacBook?
Sì, anche il MacBook è compatibile con Disney+ e potrai proiettare il tuo film preferito dal proiettore collegandoti con un semplice cavo HDMI! Se hai uno dei MacBook più recenti senza HDMI potrebbe servirti un adattatore.
La guida termina qui, ora sai come usare Disney+ sul tuo proiettore.