Categorie
guida

Come Sbloccare Velocità Ninebot E22E , E25E

E’ da tanto tempo che ci chiediamo come sbloccare la velocità ai Ninebot E22 , E25. Come sappiamo, gli scooter E22E, E22D, E25E ed E25D sono bloccati a 20 km/h.
In questa guida ti mostrerò come sbloccare i tuoi modelli di scooter della serie “E”, in modo che vadano a 28 km/h.
E’ molto semplice e veloce !

Informazioni importanti

Questa guida si applica solo agli scooter E22E, E22D, E25E ed E25D. I metodi illustrati in questa guida sono sicuri al 100% sia per PC che per scooter poiché non richiedono alcuna modifica software. I metodi illustrati in questa guida NON annullano la garanzia permanentemente. In pratica modifichiamo il numero seriale del Ninebot eliminando i limiti di velocità imposti.
Rimodifica il numero seriale ALL’ORIGINALE se è necessario utilizzare la garanzia.

Disclaimer: la guida è a scopo puramente informativo. Non è un incoraggiamento a modificare il tuo monopattino elettrico e ti ricordo che , circolando su suolo pubblico, è obbligatorio per legge limitare la velocità a 20km/h o inferiore.

Requisiti

  • Laptop Windows 10 con bluetooth
  • Scooter Ninebot E22E, E22D, E25E o E25D
  • Ninebot Flasher o IAP

Links

Ninebot Flasher – https://bit.ly/Ninebot-Flasher
Ninebot IAP – https://iap.scooterhacking.org/

Sbloccare velocità Ninebot E22 , E25 : METODO 1 – Ninebot Flasher

Passaggio 1: Scarica Ninebot Flasher dal link in alto

Passaggio 2: accendi lo scooter e collegalo tramite Ninebot Flasher

Passaggio 3: vedrai un numero seriale ESC, digitalo nella casella di testo al centro (TUTTI MAIUSCOLI), ma modifica i primi 4 caratteri in N2GZ.

Passaggio 4: premere ctrl-a e fare clic su “Write ESC SN” due volte o fino a quando ESC SN passa a N2GZ

come sbloccare monopattino ninebot e22e

Passaggio 5: riavviare lo scooter. Se tutto è stato fatto correttamente, lo scooter ora dovrebbe andare a 28 km/h. Divertiti 🙂


Curiosità: leggi la lista dei miei accessori tecnologici preferiti per monopattino elettrico!


Sbloccare velocità Ninebot E22 , E25 : METODO 2 – Ninebot IAP

Passaggio 1 : Scarica Ninebot IAP da https://iap.scooterhacking.org/get

Passaggio 2: accendi il monopattino

Passaggio 3: vai su BLE e fai clic su “Start scan”, seleziona lo scooter e fai clic su “Connect”

Passaggio 4: vai alla scheda “Tools” e fai clic su “Read”. Attendi fino a quando Output non ti fornisce il numero seriale e fai clic su “Change SN”

Passaggio 5: digitare il numero di serie corrente nella casella (TUTTI MAIUSCOLI), ma modificare i primi 4 caratteri in N2GZ e fare clic su OK.

Passaggio 6: Spegni e riaccendi il monopattino

Fatto! se hai completato tutto correttamente, il monopattino ora dovrebbe raggiungere i 28 km/h. Divertiti 🙂


Batteria aggiuntiva per Ninebot E22E ed E25E

Lo sai che puoi installare una batteria aggiuntiva sul tuo monopattino Ninebot E22E? Vantaggi della batteria aggiuntiva:

  • velocità più elevata da originale: + 5km/h
  • +20 km di autonomia
  • boost di accelerazione e prestazioni migliorate anche in salita

Compra la batteria aggiuntiva su:
Amazon
Ebay
GearBest

La guida conclude qui , molto semplice no? Se hai dubbi scrivi nei commenti oppure contattami!
Se l’articolo ti è piaciuto puoi supportarmi con una piccola donazione su Paypal!❤️

Fonte: Community di scooterhacking.org

26 risposte su “Come Sbloccare Velocità Ninebot E22E , E25E”

Ciao,
Se si combinano in tandem la modifica del seriale per arrivare ai 28km/h e l’aggiunta di una batteria esterna, si riescono a toccare i 33km/h (a ruota libera sempre) oppure la batteria esterna non riesce comunque a far superare i 28km/h perché il limite è imposto da firmware?
Grazie.

Ciao Marco,
Per ora la velocità è limitata a 28km/h anche con la batteria esterna. Per raggiungere velocità superiori dobbiamo attendere il firmware modificato, ne scriverò sicuramente una guida a breve! 😉
Mattia

Grazie mille intanto per la risposta. Approfitto per chiederti se la lavorazione di un custom firmware per l’E22E è effettivamente in lavorazione o meno. Lo chiedo più che altro per sapere se investire nell’E22E o se buttarmi su un altro modello tipo l’ES2 (per cui hai già pubblicato dei custom firmware con funzionalità sbloccate).
Marco

Finalmente quello che cercavo!! Grazie per il procedimento postato. Ma funziona senza problemi? Ci sono rischi? Che velocità reale si raggiunge? Ancora grazie a chi mi risponderà

Ciao Giasty,
La velocità reale dipende dal tuo peso e da altre variabili esterne (tipo di asfalto, pendenza del percorso, ecc). La velocità massima è 28km/h.
Mattia

ho appena fatto la modifica, sembra andato bene la modalità deve essere s in rosso sta sera provo in strada e racconterò usato primo metodo, pero mi ha aggiunto un altro monopattino in somma trovo due monopattini in mio account che ovviamente non voglio , adesso cerco di togliere uno ha le finiture in giallo invece mia e rossa

Buongiorno ragazzi
allora si torna a scrivere ciò che ho vissuto dopo la modifica, come sapete E22E parte anche da fermo quindi anche se acceleri 0 km/h il pattino parte , ieri (27/07/2020) dopo aver seguito questa guida io per provare faccio partire il pattino con la ruota sollevata in modalità sportiva in effetti vedo la velocità di 28 km/h e fin li tutto apposto pero mancava la prova sulla strada, e quando metto sulla strada arriva su 25 km/h faticando e rimane più del tempo su i 24 km/h , quindi non tocca la velocità di 28 km/h in realta, poi sta mattina no so perche non supera 23 km/h , e non so ancora i consumi come stano perché io carico un giorno si un giorno no , può essere che il fatto della velocità causato dal calo del percentuale della batteria (magari per risparmio energetico ) , pero il fatto sta qualsiasi la situazione avete 3 km/h in più e dopo di che solo 2 km/h in piu . vale la pena ?

Ciao Afzaal,
Grazie per il tuo prezioso feedback!
La velocità reale dipende da tante variabili come il tuo peso e la strada che percorri. Per vedere prestazioni migliori dovremo attendere la modifica via firmware.
Mattia

Ciao Antonio,
Per ora serve il pc ma tra un po’ dovrebbe uscire una guida che permette di modificarlo dal cell,
Mattia

Funziona, grazie. Ninebot e22e è a mio avviso un ottimo monopattino ma a causa della velocità limitata a 20km/h è veramente noioso da guidare. Almeno ora posso andare un po’ più veloce restando nei limiti della sicurezza. Pensavo che l’autonomia calasse con la modifica, ma mi sembra più o meno sui livelli dell’originale. Bene.

Ciao, funziona perfettamente ma la mia domanda è questa, questa modifica inficia sul motore oltre che sulla durata della batteria? non vorrei che tipo bruciasse il motore a lungo andare.

Ciao Roberto,
La modifica del seriale non danneggia il motore del monopattino, ma può diminuire l’autonomia in base alla tua velocità.
Mattia

Ho provato a collegare il monopattino all’applicazione e ora mi da autonomia 25km e me lo ha abbinato come se fosse un nuovo monopattino, probabilmente me lo riconosce come un ES2

Grazie, ottima guida, aspettavo da giorni la guida per modificare e22e! Ora arriva a 27km/h, che è molto meglio dei 21km/h stock.
Secondo te modificando il firmware si può aumentare la velocità ulteriormente? Diciamo arrivare almeno ai 30 35km/h del ninebot es2? Grazie mille!
Ciao

Ciao Eugenio,

Come spiegavo ad Alessandro nel commento qui sotto, dobbiamo aspettare dalla Community di Scooterhacking qualche modifica del firmware per sbloccare velocità superiori a 28km/h.

Mattia

Ciao Mattia, io credo di aver cambiato nei giorni scorsi il firmware con patch di es2 sul mio e22e ,essendo stato prescioloso credo di aver fatto un danno e quindi ora con la guida non riesco a farlo andare sui 28 km. cè modo di riavere il firmware e22e originale?

Ciao Federico,

Purtroppo il firmware di ES2 non è compatibile con E22E. Per ora non ho il firmware di E22E. Se vai sull’app originale non ti propone di fare un aggiornamento del firmware?
Mattia

Ciao Luigi,
Accertati di testare il monopattino con batteria al 100% e ruota alzata. Usa il secondo metodo per verificare di aver modificato correttamente il seriale.
Mattia

Ciao, finalmente 😉 Ti dico che ho provato subito ma nulla…
Ho provato prima con Ninebot Flasher, son riuscito a cambiare il numero di serie come da istruzioni. Ho spento e riacceso l’E22E ma la velocità rimane costate a quella che avevo prima di questa modifica. 26 Km/h con la batteria aggiuntiva.
Ho provato con il secondo programma Ninebot IAP e il numero di serie me lo dava già modificato…
Sarà perchè ho insallato già la batteria? Speravo che dai 28 che promettevi, si aggiungevano i 5 della batteria per arrivare a 33 km/h ma niente… Ho sbagliato io qualcosa? E’ colpa della batteria aggiuntiva?

Ciao Alessandro,

Lo so, purtroppo lo sblocco via “codice seriale” porta il monopattino a raggiungere solamente la velocità limitata del modello E25A (versione americana) che è attualmente limitato a 28km/h.

Per arrivare ad una velocità superiore dobbiamo aspettare la modifica via firmware proprio come quella per ES2 ed ES4.

Mattia

Grazie ma è normale che arrivo sempre ai 26 con la batteria e il cambio seriale? Forse a batterie cariche 100% toccherò i 28 Km/h? Dopo provo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.