Categorie
guida

Come Aumentare la Velocità Massima di Xiaomi Mi M365 – Firmware

Dopo il successo della guida Come sbloccare e aumentare la velocità massimo di Ninebot ES1 ES2 e ES3, ho deciso di preparare una guida simile anche per il monopattino di Xiaomi, M365. Tutto ciò che faremo in questa guida sarà installare un firmware modificato nel Xiaomi M365. Il firmware è il software che gestisce e regola il funzionamento del tuo monopattino elettrico. Di fabbrica questo software ha dei limiti, tra i quali il limite di velocità massimo. Seguendo questa guida riuscirai ad installare un firmware modificato senza il blocco velocità e con altri piccoli miglioramenti. Iniziamo subito!

LEGGI ANCHE : Come Sbloccare Velocità Ninebot E22E , E25E

Come Aumentare la Velocità Massima di Xiaomi Mi M365 Firmware software sbloccare limite

Passo 1: Download del Firmware

Dal tuo telefono scarica il firmware modificato per Xiaomi M365 facendo tap sul pulsante blu qui sotto oppure cliccando QUI:

Questa cartella ZIP contiene il Firmware patchato, impostato da me con le seguenti modifiche:

  • limite di velocità aumentato
  • accelerazione potenziata
  • cruise control che entra in azione più rapidamente

Nota*: Se cerchi il firmware con tutte le funzioni sbloccate e in più la partenza senza spinta (ovvero poter accelerare anche quando il monopattino è fermo), scrivimi dai Contatti.

Curiosità: lo sai che a breve arriverà in Italia la nuova versione di Xiaomi M365? Qui tutti i dettagli del nuovo Xiaomi Mi 1S

Passo 2: Download dell’app

Per caricare il firmware modificato nel tuo Xiaomi M365 dovrai usare l’app gratuita per Android m365 DownG. Questa app è fondamentale per installare il firmware modificato, detto anche patchato o hack.

Aggiornamento Maggio 2020: E’ da poco disponibile una nuova app, XiaoFlasherNineFlasher. Soprattutto se hai da poco aggiornato il monopattino (versione 1.5 in poi), ti consiglio di scaricare questa app al posto di m365DownG, in quanto risolve alcuni problemi di compatibilità.

Prima di proseguire con l’installazione, un rapido e prezioso consiglio: Perchè non sostituisci le gomme del tuo Xiaomi con questo modello di gomme a nido d’ape, con un ottimo grip e assolutamente antiforatura? Le prestazioni sono simili alle gomme standard a camera d’aria.

Passo 3: Installazione del Firmware

Di seguito ti indicherò i passaggi da eseguire sia per installare il firmware modificato con m365DownG, sia per installarlo con XiaoFlasherNineFlasher

Procedimento m365DownG⬇️

Per installare il firmware patchato nel tuo Xiaomi M365, segui minuziosamente e attentamente i passaggi seguenti. Prima di installare il firmware, ti ricordo che questa guida vale solo per il modello M365 e non per il modello M365 Pro. Andiamo avanti e installiamo il firmware modificato:

  • Dallo smartphone, assicurati che l’app ufficiale Xiaomi sia chiusa e accendi il bluetooth
  • Accendi Xiaomi Mi M365, che deve avere la batteria carica almeno al 75% ( 3 o 4 LED accesi)
  • Apri l’app m365 DownG, scaricata in precedenza
  • Clicca “Connect”
  • Seleziona il tuo monopattino che dovrebbe comparire tra i dispositivi disponibili al collegamento.
  • Una volta collegato, premi una volta “Check Ver”, attendi, e premi di nuovo “Check Ver”
  • Seleziona il firmware modificato scaricato in precedenza toccando “Open Bin”
  • Tocca “Flash” e attendi che l’installazione sia finita

Procedimento XiaoFlasher-NineFlasher⬇️

  • Assicurati che l’app Xiaomi Ufficiale (Mi Home) sia chiusa. Accendi il Bluetooth dello smartphone
  • Accendi il monopattino. Ricorda di caricarlo almeno al 75%
  • Apri l’app XiaoFlasherNineflasher
  • L’app dovrebbe trovare il tuo monopattino, selezionalo e clicca Connect
  • L’app dovrebbe mostrare alcune informazioni di base sul tuo monopattino. Se lo fa, sei connesso correttamente
  • Tocca “Select zip file
  • Scegli il firmware scaricato dal mio sito
  • Installalo toccando “Flash” o “Install”

Nota: durante l’installazione non toccare nè il telefono nè il monopattino. E’ una operazione velocissima, circa un minuto, ma un errore durante l’installazione del firmware potrebbe causare gravi problemi.

Passo 4: Prova il tuo monopattino elettrico!

Fatto, ora puoi provare il tuo monopattino elettrico. Rimarrai stupito dal nuovo limite di velocità massima sbloccato e da tutte le nuove migliorie. Ora sai come aumentare la velocità massima dello xiaomi m365 e modificarlo via software. Per qualsiasi domanda, dubbio o consiglio non esitare a scrivermi attraverso la pagina dei Contatti.

Prima di andare, dai un’occhiata a questo mio articolo sui migliori accessori per monopattini elettrici!

N.B: Qualora tu non fossi soddisfatto del firmware o per altri motivi tu avessi bisogno di reinstallare il firmware originale ufficiale Xiaomi, ti basterà collegare il monopattino all’app Xiaomi ed effettuare un semplice aggiornamento

Spero che questa guida ti sia stata d’aiuto, Grazie per la lettura!

Hai apprezzato e trovato utile la guida e il firmware? Puoi supportarmi con una piccola donazione su Paypal!❤️ Lo sai che con solo 1 euro rendi disponibile il mio sito a 13350 persone?

60 risposte su “Come Aumentare la Velocità Massima di Xiaomi Mi M365 – Firmware”

Buongiorno.
Ho scaricato il firmwere e l’ho installato sul monopattino e funziona tutto quasi perfettamente. Il quasi è per la domanda. E’ normale che quando la batteria scende a sotto l’85 percento, non mantiene più la velocità massima ed inizia ad oscillare tra i 32 e i 28 km/h in continuazione? Del tipo che mentre è alla velocità massima sia in cruise control che premendo il tastino accelera e decelera in continuo. Grazie in anticipo.

Ciao Luca,
Un minimo di oscillazione è naturale perchè il monopattino raggiunge il limitatore e “stacca” la corrente per non andare oltre. Anche con una accelerazione più graduale riscontri lo stesso problema?
Mattia

Si, però diciamo che l’oscillazione non è proprio minima. È molto percettibile, spesso minimamente fastidiosa. Quindi cosa mi consigli di fare?

buonasera ho aggiornato il firmware e cambiato tantissimo volevo sapere montando il display del m365 pro devo cambiare nuovamente il firmware?

Ciao scusa desideravo avere un’informazione, mi pare di capire che se nel monopattino non è installata la batteria aggiuntiva la modifica al firmware non serve a niente? Ho capito bene? Grazie

Ciao, ho seguito la tua procedura per il xiaomi pro sembrava andato tutto bene ma adesso sul monopattino non mi fa mettere più lo speed e non vedo più le tacche della batteria ma al contrario lampegga una tacca rossa. Come devo fare?

Ciao Davide,
Vedo che scrivi nella guida di M365. La guida di M365 Pro è un’altra, magari hai sbagliato il firmware?

Prova a reinstallare il firmware originale che trovi qui con un dispositivo Android. Poi ritenta la modifica seguendo la guida giusta.
Mattia

Ciao Jovy,
Grazie per il tuo prezioso feedback e felice che tu abbia apprezzato la guida!
Mattia

Ciao Daniele!
M365Downg è stata pubblicata anche per iPhone, la puoi scaricare qui.

C’è solo un problema, ho avuto modo di testarla con un amico che ha M365 PRO e iPhone abbiamo trovato veramente tanti problemi di incompatibilità (error “cancelled due to retry”)

Per questo motivo non voglio ancora scrivere una guida specifica per iPhone. Penso che sia meglio cercare di prendere in prestito un Android e fare la modifica con Android.
Ti aggiorno in caso di sviluppi o novità!
Mattia

Salve possiedo un xiaomi m365 e ho ordinato il display del pro se adesso carico il firmware in alto quando installo il display dovro cambiare il firmware di nuovo?

Ciao ho montato la dash oard del pro sul mio m365 con firmware modificato tutto ok.
Vorrei sapere quando la app riconosce il pro e mi dice di aggiornare, cosa devo fare?

Ciao Piero!
Non aggiornare, altrimenti rischi che ti carichi il firmware del pro che causa grossi problemi di incompatibilità sull’m365 normale.
Mattia

Ciao piero ho visto che hai messo il display m365 pro sul m365 con il firmware cge e stato rilasciato in questa guida non da nessun difetto?

Ciao, ho seguito alla lettera le tue istruzioni ma ancora non ho provato il monopattino, volevo farti una domanda. La velocità massima la posso modificare? se si quale app devo utilizzare?

Ottima guida grazie nessun problema avevo paura di rompere il monopattino ed invece tutto perfetto ora va molto più veloce grazie mille

Ciao David, è possibile che tu non abbia installato il FW correttamente, o che tu stia magari testando il monopattino con la batteria scarica.

Inoltre, come ho scritto in un commento precedente, purtroppo se sei possessore di ES1 senza batteria extra, il mio firmware non può fare miracoli.

In questo caso ti consiglio assolutamente di fare un pensierino ad una batteria extra, ti garantisco che sembra un nuovo monopattino, molto più potente!(Non è necessario reinstallare il mio firmware)

MF

Ok grazie per il consiglio…ad ogni modo la procedura è stata eseguita correttamente…il firmware è stato installato su due monopattini praticamente nuovi acquistati il 10 marzo scorso. Il prezzo della batteria mi sembra un po’ eccessivo…grazie per il consiglio!

Sì, il prezzo della batteria è piuttosto alto, considera che la batteria è il componente più costoso del monopattino, più costosa perfino del motore.

A breve pubblicherò una versione “2.0” del firmware, con un po’ di miglioramenti. Magari riprova con quella e riuscirai ad aumentare le prestazioni!

Sto completando gli ultimissimi test di stabilità e sicurezza.

A presto David,

MF

salve
ho provato la modififica ma quando cerco di leggere il file dalla app mi dice invalid.bin
ovviamente file zip scompattato e messo in appositacartella
grazie

Ciao Marco,

Tenta il procedimento senza scompattare il file. La nuova versione dell’app richiede il che il file zip sia “tutto intero”. Inoltre, prova a scaricare di nuovo il file, magari il firmware si è corrotto nel tuo download.

Fammi sapere!

MF

Questa cartella ZIP contiene il Firmware patchato, impostato da me con le seguenti modifiche:

-limite di velocità aumentato
-PARTENZA SENZA SPINTA
-accelerazione potenziata
-cruise control che entra in azione più rapidamente

È scritto questo nell’articolo.

Ciao Luca,
ti ho già risposto, ho corretto l’articolo, grazie per la segnalazione!

A presto

MF

Ho seguito tutta la procedura,sembra andata a buon fine anche se non ho ancora avuto modo di provarlo essendo in casa (velocità max, Cruise control..) . L’unica cosa che non mi convince è la partenza senza spinta, se adesso da fermo spingo l’acceleratore la ruota non gira. Avrò mica sbagliato qualcosa oppure è normale?

Ciao Luca, rileggi l’articolo, la partenza senza spinta non è compresa nel firmware che hai installato.

Distribuisco il firmware sbloccato con partenza senza spinta a richiesta dai Contatti

MF

Questa cartella ZIP contiene il Firmware patchato, impostato da me con le seguenti modifiche:

-limite di velocità aumentato
-PARTENZA SENZA SPINTA
-accelerazione potenziata
-cruise control che entra in azione più rapidamente

È scritto questo nell’articolo.

Che sbadato, mi confondevo con la guida per Ninebot ES2.
Ho aggiornato l’articolo con la correzione, grazie per la segnalazione!

MF

Per ora, a causa del fatto che gli sviluppatori si sono concentrati di più su Android, è più consigliabile usare Android.
Comunque probabilmente a breve scriverò una guida anche per iOS

Salve, io non riesco a fare la modifica perché non mi trova il flash, mi da solo le impostazioni del telefono e varie minchiate ma il flash non lo trovo,,!! Ho seguito tutte le istruzioni e niente..!!

Se intendi che non trovi il firmware da flashare fai così: riscarica il firmware e controlla in quale posizione è salvato (generalmente Memoria Interna/Download ). Apri l’appm365 downg e seleziona il firmware da flashare.
Ciao!
Mattia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.