Dopo il successo della guida Come sbloccare e aumentare la velocità massimo di Ninebot ES1 ES2 e ES3, ho deciso di preparare una guida simile anche per il monopattino di Xiaomi, M365. Tutto ciò che faremo in questa guida sarà installare un firmware modificato nel Xiaomi M365. Il firmware è il software che gestisce e regola il funzionamento del tuo monopattino elettrico. Di fabbrica questo software ha dei limiti, tra i quali il limite di velocità massimo. Seguendo questa guida riuscirai ad installare un firmware modificato senza il blocco velocità e con altri piccoli miglioramenti. Iniziamo subito!
LEGGI ANCHE : Come Sbloccare Velocità Ninebot E22E , E25E

Passo 1: Download del Firmware
Dal tuo telefono scarica il firmware modificato per Xiaomi M365 facendo tap sul pulsante blu qui sotto oppure cliccando QUI:

Questa cartella ZIP contiene il Firmware patchato, impostato da me con le seguenti modifiche:
- limite di velocità aumentato
- accelerazione potenziata
- cruise control che entra in azione più rapidamente
Nota*: Se cerchi il firmware con tutte le funzioni sbloccate e in più la partenza senza spinta (ovvero poter accelerare anche quando il monopattino è fermo), scrivimi dai Contatti.
Curiosità: lo sai che a breve arriverà in Italia la nuova versione di Xiaomi M365? Qui tutti i dettagli del nuovo Xiaomi Mi 1S
Passo 2: Download dell’app
Per caricare il firmware modificato nel tuo Xiaomi M365 dovrai usare l’app gratuita per Android m365 DownG. Questa app è fondamentale per installare il firmware modificato, detto anche patchato o hack.
Aggiornamento Maggio 2020: E’ da poco disponibile una nuova app, XiaoFlasherNineFlasher. Soprattutto se hai da poco aggiornato il monopattino (versione 1.5 in poi), ti consiglio di scaricare questa app al posto di m365DownG, in quanto risolve alcuni problemi di compatibilità.
Prima di proseguire con l’installazione, un rapido e prezioso consiglio: Perchè non sostituisci le gomme del tuo Xiaomi con questo modello di gomme a nido d’ape, con un ottimo grip e assolutamente antiforatura? Le prestazioni sono simili alle gomme standard a camera d’aria.
Passo 3: Installazione del Firmware
Di seguito ti indicherò i passaggi da eseguire sia per installare il firmware modificato con m365DownG, sia per installarlo con XiaoFlasherNineFlasher
Procedimento m365DownG⬇️
Per installare il firmware patchato nel tuo Xiaomi M365, segui minuziosamente e attentamente i passaggi seguenti. Prima di installare il firmware, ti ricordo che questa guida vale solo per il modello M365 e non per il modello M365 Pro. Andiamo avanti e installiamo il firmware modificato:
- Dallo smartphone, assicurati che l’app ufficiale Xiaomi sia chiusa e accendi il bluetooth
- Accendi Xiaomi Mi M365, che deve avere la batteria carica almeno al 75% ( 3 o 4 LED accesi)
- Apri l’app m365 DownG, scaricata in precedenza
- Clicca “Connect”
- Seleziona il tuo monopattino che dovrebbe comparire tra i dispositivi disponibili al collegamento.
- Una volta collegato, premi una volta “Check Ver”, attendi, e premi di nuovo “Check Ver”
- Seleziona il firmware modificato scaricato in precedenza toccando “Open Bin”
- Tocca “Flash” e attendi che l’installazione sia finita
Procedimento XiaoFlasher-NineFlasher⬇️
- Assicurati che l’app Xiaomi Ufficiale (Mi Home) sia chiusa. Accendi il Bluetooth dello smartphone
- Accendi il monopattino. Ricorda di caricarlo almeno al 75%
- Apri l’app XiaoFlasherNineflasher
- L’app dovrebbe trovare il tuo monopattino, selezionalo e clicca Connect
- L’app dovrebbe mostrare alcune informazioni di base sul tuo monopattino. Se lo fa, sei connesso correttamente
- Tocca “Select zip file“
- Scegli il firmware scaricato dal mio sito
- Installalo toccando “Flash” o “Install”
Nota: durante l’installazione non toccare nè il telefono nè il monopattino. E’ una operazione velocissima, circa un minuto, ma un errore durante l’installazione del firmware potrebbe causare gravi problemi.
Passo 4: Prova il tuo monopattino elettrico!
Fatto, ora puoi provare il tuo monopattino elettrico. Rimarrai stupito dal nuovo limite di velocità massima sbloccato e da tutte le nuove migliorie. Ora sai come aumentare la velocità massima dello xiaomi m365 e modificarlo via software. Per qualsiasi domanda, dubbio o consiglio non esitare a scrivermi attraverso la pagina dei Contatti.
Prima di andare, dai un’occhiata a questo mio articolo sui migliori accessori per monopattini elettrici!
N.B: Qualora tu non fossi soddisfatto del firmware o per altri motivi tu avessi bisogno di reinstallare il firmware originale ufficiale Xiaomi, ti basterà collegare il monopattino all’app Xiaomi ed effettuare un semplice aggiornamento
Spero che questa guida ti sia stata d’aiuto, Grazie per la lettura!
Hai apprezzato e trovato utile la guida e il firmware? Puoi supportarmi con una piccola donazione su Paypal!❤️ Lo sai che con solo 1 euro rendi disponibile il mio sito a 13350 persone?