Categorie
guida

Come Sbloccare la Velocità Massima al Ninebot ES1 ES2 ES4 – Firmware

Se sei possessore di un Ninebot ES1, ES2 o ES4, questa è la guida più facile e completa per sbloccare la velocità massima del tuo monopattino elettrico. Tutto ciò che faremo sarà installare un firmware (cioè il software che governa il “monopattino”) modificato. Il firmware modificato permetterà di rimuovere il limite di velocità massima, migliorare l’accelerazione, abilitare la partenza senza spinta e altre “novità”. Questo articolo vuole quindi soddisfare tutti coloro che vogliono maggiori prestazioni con il loro Ninebot ES1, ES2, ES4 e che mi hanno chiesto come sbloccarlo. E innanzitutto ti garantisco che questa guida sarà estremamente semplice: ti basta il monopattino elettrico e il tuo cellulare. Iniziamo subito!

LEGGI ANCHE : Come Sbloccare Velocità Ninebot E22E , E25E

Come Sbloccare la Velocità Massima al Ninebot ES Firmware

Passo 1: Scelta e Download del Firmware

Dal tuo telefono scarica il firmware modificato per Ninebot ES1, ES2 o ES4 facendo tap sul pulsante verde o rosso qui sotto. Scegli il firmware rosso se hai un monopattino ES2 o ES4. Scegli il firmware verde se hai un monopattino ES1.

download firmware modificato sbloccare velocità massima ES4 ninebot

Il file ZIP che viene scaricato contiene il firmware patchato con le seguenti modifiche:

  • limite di velocità aumentato
  • accelerazione potenziata
  • cruise control che entra in azione più rapidamente

L’unica differenza tra i due firmware riguarda la potenza erogata dal motore del monopattino: per il firmware verde questa potenza è maggiore. Per questo motivo se hai un ES1 ti consiglio il firmware verde, se invece possiedi un ES2 seleziona quello rosso.

Tra le caratteristiche dei firmware modificati non c’è la partenza senza spinta. Ho dovuto toglierla per ragioni di sicurezza. Qualora tu desiderassi il firmware con la velocità massima sbloccata e la partenza senza spinta, scrivimi dai Contatti.

Nuovo Firmware City Comfort:

Se sei indeciso o non soddisfatto dalle prestazioni dei firmware precedenti, ti consiglio vivamente di provare il nuovo firmware city comfort che ho messo a punto. Il firmware è compatibile sia con Ninebot ES1 che con ES2.

Questo firmware offre un’esperienza di guida più fluida, con una accelerazione più progressiva e controllabile. Il risultato sarà quindi una guida più naturale e con meno scatti. Il limitatore di velocità è comunque sbloccato. Questo firmware può anche migliorare l’autonomia del tuo monopattino.

Puoi scaricarlo da qui, o dal tasto giallo qui sotto:

Passo 2: Download dell’app

Scarica sul tuo telefono (Android) l’app gratuita ESDownG. Questa app ci servirà per installare il nuovo Firmware modificato nel monopattino. Questo firmware è detto anche patchato, patch, hack o semplicemente sbloccato.

Nota: Non esiste una applicazione equivalente per iOS. Esistono app simili, ma non hanno la funzionalità di installare un firmware e di conseguenza è impossibile installare il firmware con un iPhone. Usa solo Android. Se non hai un Android ma solo un iPhone potrebbe interessarti questa guida.

Nota 2: Negli ultimissimi aggiornamenti (Firmware ufficiale 1.5.1), Ninebot ha criptato la connessione Bluetooth. Ciò significa che se hai da poco aggiornato alla versione 1.5.1 (o superiori), non è possibile proseguire a modificare il firmware con ESDownG. Dovrebbe comunque essere una fase passeggera, dobbiamo solo attendere un aggiornamento dagli sviluppatori.

Nota 3: Sembra che gli sviluppatori siano riusciti a trovare il modo per modificare il tuo Ninebot anche se hai installato la versione 1.5.1 o superiori! Ti servirà sempre uno dei firmware modificati che ti ho proposto di scaricare prima, ma dovrai utilizzare la nuova app per Android NineFlasher/XiaoFlasher.

Passo 3: Installa il Firmware modificato

Procedimento dettagliato con ESDownG:

  • Accendi il Bluetooth sul telefono
  • Accendi il monopattino elettrico
  • Accertati che l’app ufficiale Ninebot sia chiusa perchè in questa fase potrebbe generare conflitti.
  • Apri l’app ESDownG sullo smartphone e tocca “connect”. Dovrebbe spuntar fuori il tuo Ninebot. Toccalo per connetterti.
  • Toccando “Check View” puoi fare un rapido check del monopattino (operazione facoltativa)
  • Seleziona “Open Bin” e cerca il file ZIP Firmware che hai scaricato poco fa
  • Seleziona “Flash Bin”
  • Attendi mentre viene installato il Firmware

Procedimento tutorial con XiaoFlasher/NineFlasher (obbligatorio se hai installato il firmware originale 1.5.1 o successivi)

  • accendi il bluetooth sul telefono
  • accendi il monopattino elettrico
  • apri l’app XiaoFlasher/NineFlasher e clicca “connect”
  • dopo aver trovato il tuo monopattino elettrico selezionalo e connettiti
  • L’app dovrebbe restituire alcune informazioni di base come il nome del monopattino e la versione del firmware attualmente installato
  • Tocca “Select zip file”
  • Scegli il firmware scaricato dal mio sito
  • Installalo toccando “Flash” o “Install”. L’installazione durerà meno di due minuti, e ti segnalerà quando sarà completata.
  • Spegni e riaccendi il monopattino elettrico

Nota: non toccare lo smartphone e il monopattino mentre viene installato il firmware. E’ una operazione breve , ma molto delicata.


Curiosità: La TOP 10 dei migliori accessori per monopattino elettrico!

Curiosità: La mia recensione del nuovo Ninebot E22E 🛴


Passo 4: Prova il tuo monopattino elettrico!

Dopo aver terminato di installare il firmware modificato nel tuo monopattino elettrico dovresti notare subito un miglioramento delle performance.

Se desideri comunque avere il firmware custom che ho impostato per la partenza senza spinta (da fermo), scrivimelo dalla pagina dei Contatti.

Ora sai come sbloccare la velocità massima del tuo monopattino elettrico Ninebot (come togliere o rimuovere il limitatore velocità Ninebot ES1 ES2 ES3). Spero che questa guida ti sia stata utile. E se non sei ancora soddisfatto delle performance del tuo monopattino ti consiglio la mia guida su come modificare il monopattino elettrico (hardware). La guida su come aumentare la velocità del monopattino Ninebot es1 es2 termina qui.

Per dubbi, consigli, informazioni non esitare a scrivermi un messaggio dalla pagina dei Contatti oppure a lasciare un commento. Ti ricordo che la modifica appena effettuata non invalida la garanzia in quanto con un semplice tap è possibile tornare al firmware ufficiale. Grazie per la lettura!

Hai apprezzato e trovato utile la guida e il firmware? Puoi supportarmi con una piccola donazione su Paypal!❤️ Lo sai che con solo 1 euro rendi disponibile il mio sito a 13350 persone?

183 risposte su “Come Sbloccare la Velocità Massima al Ninebot ES1 ES2 ES4 – Firmware”

Salve a tutti, ho intallato il firmware modificato sul mio nineboot es2 e va ok arriva a 30km/h adesso volendo ritornare al firmware originale per farlo fermare a 25 km/h giusto se nel caso dovessi portare in assistenza visto che ancora in garanzia come potrei fare? Grazie a tutti. Dove posso trovare il firmware originale?

Ciao, ho una domanda.
Ho preso un es4 su internet da un venditore cinese, fin da subito mi raggiunge 35km/h a ruota libera e 32km/h con me sopra, la partenza avviene a 4km/h da display dello stesso, é possibile che che per il mercato cinese abbia un firmare diverso? Più prestante?
E poi quale firmare tra quelli su é il più performante se cerco le prestazioni?
Grazie

Salve , possiedo di un ES1 , dai 22km/h , con il suo firmware verde come prescritto , e’ passato ai 26/27 in ruota libera .
Successivamente ho acquistato la batteria aggiuntiva perchè desideravo velocità maggiore , ma ruota alzata mi fa la stessa velocità quindi arriva lo stesso a 27km/h …
Si sarà disabilitato il firmware verde impostato prima della batteria aggiuntiva ??
Oppure più di questa velocità non va ?

Ciao Carlo,
Installa il firmware rosso, è compatibile anche per ES1 con batteria e ha performance migliori
Mattia

Ciao Ho un Ninebot es4, ho seguito tutti i passaggi correttamente, ho scaricato quello rosso e ho dovuto utilizzare Xiao Flasher avendolo aggiornato in precedenza, ma a ruota alzata non supera i 26km/h

Ciao e grazie delle bellissime spiegazioni, grazie in particolare per la guida.
io ho un ES2 che non va piu di 5 km/h, ho fatto tutte le procedure, ma rimane sempre con la massima velocità a 5 km/h, qualche idea?

Ciao German,
Se il monopattino fa solo i 5km/h penso proprio che ci sia un problema a livello hardware del monopattino, ma prima di tutto inizia verificando di essere in modalità S rossa (lo vedi dal cruscotto) e fai un test accelerando al massimo con batteria al 100% e ruota anteriore alzata. A quanto arrivi?
Mattia

Tanto per aggiungere, ho smontato la centralina, controllato i FET ed erano a posto, ho controllato i sensori del motore e anche questi a posto, poi ho scollegato la batteria, acceso senza batteria per scaricare i condensatori, poi ho collegato la batteria col pulsante di accensione premuto, ed ecco che è ripartito.
Ora col firmware giallo e a ruota alzata arriva ai 35kh/h.
Grazie mille

Ciao buongiorno ti volevo chiedere a jury dopo aver scaricato il firmware es2 lho istallato ma ho sbagliato a connettermi col monopattino e lho istallato sul e22e ora mi si è inceppato mi esce la chiave rossa con il numero 10 lampeggiante e non riesco a connettermi più col monopattino non si spegne e non si resetta mi puoi dare qualche consiglio grazie anticipatamente.

Ciao ti ringrazio per questo firmware. Io ho es2 con firmware 1.5.1 e ho seguito la tua guida con la app XiaoFlasher. Ho scaricato firmware, ho seguito la guida , ma provando il monopattino comunque arriva sempre massimo a 28….Non ho riscontrato errori nella app mentre facevo le operazioni ma non mi sembra sia cambiato niente…come faccio a controllare? A me interessava avere un pò più di accelerazioni.. mentre per velocità max pazienza…

Ascolta prima fai il downgrade del firmware originale, da 151 passa al 139, in questo modo puoi comunicare con il bluetooth del mine boot.
Poi, esegui la stessa procedura che hai eseguito per sbloccare la velocità, e oilá tutto a posto.
Certo la velocità effettiva di 35 km è difficile da raggiungere, se fai una prova a secco senza nessuno a bordo e senza attrito i 35 li tocca in strada ho raggiunto i 33 non male comunque
Io l’ho e effettuato proprio oggi 21 agosto 2020 lo sblocco e anche a me dava dei problemi. Poi effettuando il downgrade alla versione 139 tutto è filato liscio. P.s io peso 75 kg più attrito strada e vento i 33 kmh sono ottimi ti divertirsi .cristian

Ascolta prima fai il downgrade del firmware originale, da 151 passa al 139, in questo modo puoi comunicare con il bluetooth del mine boot.
Poi, esegui la stessa procedura che hai eseguito per sbloccare la velocità, e oilá tutto a posto.
Certo la velocità effettiva di 35 km è difficile da raggiungere, se fai una prova a secco senza nessuno a bordo e senza attrito i 35 li tocca in strada ho raggiunto i 33 non male comunque
Io l’ho e effettuato proprio oggi 21 agosto 2020 lo sblocco e anche a me dava dei problemi. Poi effettuando il downgrade alla versione 139 tutto è filato liscio. P.s io peso 75 kg più attrito strada e vento i 33 kmh sono ottimi ti divertirsi .cristian

Ciao, ho sia un Android, che un pc, ho provate tutte le modalità di installazione firmware, ma il mio Es1 rimane settato a 24km/h a ruota libera. Non capisco cosa sbaglio

Ciao Mirko,
Prova il firmware giallo o rosso e accertati di essere in modalità sport. ES1 non arriva a 35km/h per motivi legati al motore più piccolo, ma raggiungerà più di 24km/h
Mattia

Salve Mirko, volevo chiederle una cosa.
Ho un ninebot es1 e ho usato il tuo trucco per avere un po’ più di belle prestazioni.
Volevo chiederti se aggiungo la batteria extra quanto riesco a raggiungere di velocità?
Grazie in anticipo

Salve Mattia, volevo chiederle una cosa.
Ho un ninebot es1 e ho usato il tuo trucco per avere un po’ più di belle prestazioni.
Volevo chiederti se aggiungo la batteria extra quanto riesco a raggiungere di velocità?
Grazie in anticipo

Ciao Edoardo,
La batteria extra aggiunge + 5km/h di velocità massima alla velocità originale,
Mattia

Ottima guida, felicissimo di raggiungere i 35 chilometri orari su Ninebot ES2! Grazie!
Avevo il firmware originale 1.5.1
Gionata

Gionata

Ciao, ho un es2 e ho cercato di mettere il firmware rosso, quando nell’app seleziono il file scaricato, l’estensione è .zip corretto? A quanto pare il flash viene eseguito ma poi come faccio a capire se è stato regolarmente installato? Grazie Luca

Ciao Luca,
Dovresti prima di tutto notare un miglioramento netto del limite massimo di velocità (fai test a ruota libera, cioè alzata) e dovresti vedere un messaggio di “aggiornamento disponibile” dall’app
Mattia

Ciao Andrea,
Spero anche io di riuscire a pubblicare la guida della mod per E22E il prima possibile ❤
Mi raccomando non tentare di installare il firmware di ES2 su E22E.
Mattia

Ciao Mirco,
Non ho ancora pronta la guida per modificare Ninebot E22E per lo sblocco della velocità, ma spero di riuscire a pubblicarla a breve.
Mattia

Ciao ho appena provato a installare sia il rosso che il giallo sul mio es2 ma più di 28-29 km/h non va senza batt esterna,trovo però che l’accelerazione da fermo è un po’ lunga è possibile aumentarla? E mi interesserebbe anche la partenza da fermo con l’acceleratore. Grazie

Considera che dipende anche dal peso della persona e dalla carica della batteria. Superati i 70Kg s incomincia a perdere velocità

Salve,la potenza del motore a quanto è tarata in entrambi i firmware? Ho letto che il massimo che si puó abbassare è a 33.000,in questi due firmware a quanto è tarata? li proveró a breve grazie mille💪😎

Ciao Dave,
33000 è un livello che personalmente giudico piuttosto rischioso, oltre al fatto che l’autonomia della batteria, con quella costante, andrebbe a ridursi enormemente.
Mattia

Ciao Dave, ciao Claudio, la risposta alla vostra domanda è 49000. Un valore più che sicuro secondo i miei test e che dà quello spunto in più che manca alla versione originale senza influire pesantemente sulla batteria.
Mattia

Provato ES2 con batteria supplementare e FW rosso. In partenza la ruota slitta per quanto accelera rapidamente. Messo il FW giallo per sicurezza :o). Fosse stato trazione posteriore lasciavo quello rosso, davvero divertente..

Ciao Claudio,
Grazie per il tuo feedback positivo sulla guida e i firmware. Ottima scelta quello giallo che permette una guida più progressiva e rilassata senza rinunciare alla velocità massima.
A presto,
Mattia

Ciao ho un ninebot es1 e ho istallato il softwer con il pallino giallo volevo sapere che miglioramenti porta ho notato che senza batteria aggiuntiva arriva 28kmh ma non ho notato diversita mettendo le altre sportivo ecc velocità e sempre quella

Ciao Enrico,
In breve il firmware city comfort rende l’accelerazione più naturale e progressiva: permette di risparmiare batteria ma allo stesso tempo di sbloccare la velocità massima e di godere di una esperienza di guida più rilassante.
Mattia

Ciao Enrico,
Il City Comfort (FW giallo) introduce la velocità massima sbloccata in tutte le modalità ma soprattutto una accelerazione molto più graduale progressiva e confortevole.
Mattia

Ciao Mattia! Ho provato tutti e tre firmware adesso ho quello giallo devo dire molto piacevole nella guida, perfetto per me, a ruota libera con tutti e tre arrivo a 28 km orari.

Ciao Andrea,
Sono felicissimo del tuo positivo feedback, grazie per il commento.
A presto su elettricosmart.it!
Mattia

Ciao Andrea,
Felicissimo del tuo feedback positivo riguardo al firmware giallo, grazie e spero di vederti presti di nuovo su elettricosmart.it!
Mattia

Messo provato sia il FW rosso che il nuovo Firmware City Comfort sul mio ES2. Ho preferito questo secondo dato che rende decisamente la guida più fluida. Velocità max ora 31km/h. Curioso di vedere quando prenderò la batteria supplementare.
Grazie 1000

Ciao Claudio,
Grazie per il tuo commento,
Felice del tuo risultato con il firmware city comfort. Con la batteria supplementare arriverai sicuramente a 35km/h!
Fammi sapere
Mattia

Ciao Mattia, ho appena installato la batteria supplementare. Premesso che sono in casa e non ho provato su strada, ho provato con ruota sollevata. Sia con FW rosso che giallo, ottengo 33Km/h massimi, stessa velocità che ottenevo senza batteria con ruota alzata. Normale? PS. la batteria viene vista correttamente dall’app.

Ciao Claudio,
La velocità attesa e verificata con il modello ES2 con la mia guida e i firmware rosso e giallo è 35km/h. Il tachimetro di ninebot non è precisissimo soprattutto alle alte velocità, perciò ti consiglio prima di tutto di caricare le batterie al 100% e poi fare una prova su strada eventualmente controllando la velocità con Maps. Fammi sapere!

Tutto ok, arriva a 35km/h .. avevo le due batterie sul 70% l’una e quindi si fermava a 32km/h. Ho visto una recensione su YT che appunto c’è una perdita in prestazione anche con batteria supplementare. Oltretutto dovrebbe esserci un ulteriore taglio di prestazioni ad una soglia più bassa di carica (28/30km/h) per mantenersi così fino ad esaurimento di entrambe le batterie . Non ho avuto modo di testare . Grazie di tutto

Ciao Claudio,
Esatto, il taglio delle prestazioni è inevitabile. Sono contento che tu sia arrivato ai 35kmh promessi dal firmware. A presto!
Mattia

Ciao,io vorrei acquistare il ninebot es2,e facile sbloccare la velocita massima x portarlo a 35km/h????e fattibile come cosa???mi consigli l acquisto?

Ciao Riccardo,
Ho visto la tua mail dai Contatti e ti ho risposto lì. Comunque sì, come puoi leggere dalla guida è facile sbloccare ninebot ES2.
Mattia

Ciao,eseguito modifica sul mio ES2 in 5 minuti tramite PC windows con bluetooth, ho solo la batteria standard e sono passato dai 27 km/h a 31/32 km/h in sport mode, l’accellerazione e’ aumentata molto! Sono molto soddisfatto della modifica e ti faccio i complimenti anche per la semplicita’ della guida. L’unico dubbio che ho e’ che questa velocita’ la raggiunge anche in modo standard, e’ normale? Saluti.

Ciao Dennis,
Grazie mille per le belle parole sulla mia guida!
Per il comportamento del tuo monopattino, dipende da quale firmware hai installato: il firmware rosso, ad esempio, non modifica la velocità massima in modalità ECO.
Mattia

Ciao, ho appena comprato usato un es1 con batteria aggiuntiva… Il ragazzo gli ha messo la partenza da fermo e fa circa i 26 km/h. L unico problema e che caricandolo al massimo arriva solo al 94%.. è un problema di batteria interna? Esterna? O di firmware? Spero mi possa rispondere per mail.. grazie!!

Ciao Mattia! Ho provato i due firmware rosso e verde ma non sono riuscito a superare i 25 km orari. Secondo te , dove sbaglio! “es1 con batteria aggiuntiva” Ciao grazie

Ciao Andrea!
Controlla la batteria al 100%, controlla la S rossa sul cruscotto e fai un test a ruota alzata. A quanto arrivi?
Mattia

Ciao, io ho un e22e che differenza c’è dall’ es2?
E poi mi chiedevo: modificandolo l’ autonomia della bAtteria peggiora? Insomma, fai meno km?
Grazie!

Grazie mattia, speriamo quindi esca quanto prima la possibilità di modificare l e22e.
Ma Modificandolo l’ autonomia cala ? Immagino di si, andando piu veloce per forza di cose dovrebbe consumare di piu?

Ciao Marco,
Sì, i miei test rilevano un calo di autonomia comunque trascurabile: ad esempio con ES4 con FW rosso il calo di autonomia è circa del 5%
Mattia

Ciao sono Andrea io ho es1 con batteria aggiuntiva con aggiornamento 1.5.1, riesco a fare la modifica comunque, grazie in anticipo per la risposta👋

Ciao Andrea!
Grazie per la tua recensione!
Ti aspetto di nuovo presto su elettricosmart.it
Mattia

Ciao io ho un es1 ho fatto tutto giusto solo che mi arriva a 27km/h(comunque un miglioramento rispetto ai 22 di prima) solo che non so se è per via della batteria interna che non va oltre o per altri motivi, e la partenza senza spinta non va devo ancora dare la pedalata

Ciao Marko!
Il firmware pubblicato non ha la partenza senza spinta. Puoi richiederla dai Contatti
27km/h di punta su un ES1 è un ottimo risultato! 🙂
Mattia

La velocità massima sembra non essersi sbloccata, dopo aver eseguito correttamente tutti i passaggi il monopattino ninebot ES1 al massimo su strada piana fa 17km/h =(

Ciao Diego!
Verifica di essere in modalità Sport, di avere la batteria al 100% e di aver installato correttamente il FW (dall’app ufficiale chiede un aggiornamento?)
Mattia

Grazie mille per la tua guida, devo ancora testare il mio Es2 con la batteria totalmente carica ma ho già notato dei miglioramenti. Per mantenere le tue modifiche non devo mai aggiornare il firmware dall’app ufficiale giusto?

Ciao Bauled!
Felice tu abbia notato dei miglioramenti, sono sicuro che a batteria totalmente carica ti piacerà ancora di più!
Esatto, non aggiornare,
Mattia

Ciao vorrei usare la vostra modifica per un es2 con batteria supplementare, ma volevo chiedere se viene abbassato tanto il Motor power costant perché ho paura di rovinare il monopattino o è sicuro, grazie

Ciao Fabio!
La modifica è sicura al 100%, non ti preoccupare!
La MPC è stata abbassata ad un livello più che sicuro, giusto per dare un po’ di potenza e uno spunto in più.
Comunque ho testato il monopattino a lungo e nessun problema con i miei firmware anche nel lungo periodo.
Mattia

Avevo installato il firmware rosso sul mio ES2, ottime prestazioni, poi ho provato oggi il firmware giallo comfort city. Ancora meglio: andatura molto più scorrevole e rilassata, preservando però un’ottima velocità massima.
TEsterò l’autonomia nei giorni prossimi, ma per ora pare soddisfacente. Grazie per la guida 🙂

Ciao a ho appena installato il nuovo far away ho seguito il tuo tutorial… veramente semplice l’ho installato in un attimo Ora non mi rimane altro che provarlo domani, lo metto in strada e poi faccio una piccola recensione grazie

Grazie, proverò nei prossimi giorni. Ma ho visto che c’è solo un firmware compatibile per flashing da pc, per un ES2 funziona bene?
Cmq grazie mille Mattia, ottime guide.
Roberto

Ciao, ho fatto l’aggiornamento del firmware come descritto sul mio ES2 ma non supero i 31 km/h su strada in piano (solo batteria interna). È normale che non arrivi a 35 km/h? Grazie

Ciao Marco!

31km/h mi sembra una velocità perfettamente in linea con i risultati della modifica. A 35-36km/h per ora con la mia modifica può arrivare solo Ninebot ES2 con batteria aggiuntiva.

Ricordati che il motore da 300W di ES2 non è sfruttato al 100% con la sola batteria interna. Per migliorare i risultati ricordati di fare il test della velocità massima con la batteria carica al massimo.

Mattia

Mattia

Ciao ElettricoSmart, una volta modificato il firmware con Android è possibile tornare su ambiente IOS e utilizzare ES2 normalmente? oppure una volta sbloccato si è costretti a restare su dispositivo Android? Grazie 🙂

Ciao Elio!

E’ possibile utilizzare un Android solo per la modifica e poi tornare a monitorare il monopattino su iOS, in molti fanno così e non genera alcun tipo di problema

Grazie per il tuo commento, a presto

MF

Ciao Nicolò!

Purtroppo no, considera sempre che ES1 ha un motore da 250W contro i 300W del ninebot ES2. Con la batteria aggiuntiva e il mio firware ES2 arriva a 35km/h (alcuni utenti hanno segnalato in discesa 36km/h da gps). ES1 non arriva così in alto, ma comunque migliora di un bel po’. L’aumento di velocità dipende anche dal peso e dalle strade che percorri.

MF

Ciao, grazie per la guida, ho un es1 con batteria esterna, ho scaricato firmware rosso ma la velocità massima non supera i 24-25km/h. Mi piacerebbe pire la partenza da fermo. Mi potresti aiutare? Grazie 1000

Qualcuno di voi a montato la batteria aggiuntiva sul es1 con aggiornamento firmware dedicato per es2?
Leggendo i vari post ho notato che con batteria aggiuntiva anche con es1 si può utilizzare il firmware con pallino rosso….
Come va sia a livello di velocità e autonomia? Ringrazio in anticipo chi mi sa dare una risposta

Io ho installato il Firmware rosso su ninebot es1 con batteria aggiuntiva e va benissimo! Accelerazione migliorata molto anche in salita dove prima spingevo col piede ora va da solo!
La velocità massima è migliorata di 3-4km/h soprattutto su strada pianeggiante ma peso abbastanza e forse con una persona più leggera andrebbe più veloce.
L’autonomia non mi sembra che sia calata o aumentata.
Ciao!
daniele

Appena comprato Ninebot ES2. Velocità massima come tutti, 27km/h con il mio peso di 73kg. Caricato il firmware senza problemi. Ora con batteria sopra il 70% fa i 32km/h. Veramente ottimo lavoro e grazie!

Leonardo, Grazie per il tuo commento! Felicissimo di aver aiutato anche te!

Sei sempre il benvenuto su elettricosmart.it!

Ciao.modificato es2 da una settimana con firmware rosso e va molto meglio. Arrivò a 31/32 col mio peso. Domani o stallo batteria supplementare. Me la riconoscerà in automatico o dovrò fare qualcosa al firmware visto che è modificato? Inoltre volevo chiederti se si può ambientare ancora di più L accelerazione con un software più spinto.

Ciao Angelo!

Felice che tu abbia migliorato le prestazioni con il firmware rosso! Non dovrai fare nulla di particolare installando la batteria aggiuntiva. Ci penserà autonomamente il firmware a regolarsi.

Certo che si può aumentare ancora di più l’accelerazione, ma prima provalo con la batteria aggiuntiva perchè il mio firmware aumenta l’accelerazione specialmente con la batteria aggiuntiva. Fammi sapere!

Mattia

Ciao. Provato. Si va molto di più. Se hai qualcosa di testato che spinge al massimo la potenza puoi mandarmelo?ho paura a cambiare i valori da scooterhaking quindi mi affido a te

Ciao Angelo,

Vuoi aumentare ulteriormente la velocità massima o l’accelerazione? In merito alla velocità massima, più di così non va, e se non raggiunge la velocità che desideri è perchè si tratta di un piccolo motore elettrico che ha ovviamente dei limiti fisici.

In merito all’accelerazione, se vuoi aumentarla ancora un po’ si può fare, ma dovrai sacrificare un po’ l’autonomia della batteria. E’ okay per te?

Mattia

Ciao, fatto tutta la procedura sul mio es1 con batteria supplementare, ma max 24/25 km/h…non si può arrivare magari 30km/h?? Grazie per adesso

quando ho scritto “il firmware rosso” intendevo scaricare dal mio sito quello che si trova cliccando sul tasto rotondo rosso della freccia di “download”, sotto al tasto verde 🙂

MF

Ciao ! Grazie della risposta , ho un ES1 senza batteria , i valori sono quelli della schermata di xiao flasher .

Leggendo sopra ho letto che con es1 senza batteria non avrò miglioramenti con il firmware , a questo punto metterei la partenza senza spinta 😂😂 in attesa di montare la batteria aggiuntiva 😊

Grazie per la tua disponibilità 💪💪🙏🏻

Sì, purtroppo come ho spiegato diverse volte nei commenti ES1 ottiene pochi miglioramenti dal mio firmware: un po’ di accelerazione in più e al massimo 2-3km/h in più, nulla di che.

Il motivo è proprio la batteria interna che da sola non può alimentare al 100% il motore. Per sfruttare al massimo il monopattino è necessaria la batteria esterna

Capisco che sia una cosa un po’ scomoda se non si vuole acquistare la batteria, ma effettivamente in questo modo Ninebot riesce a soddisfare sia gli utenti con un budget limitato e poco esigenti di prestazioni (senza batteria), sia gli utenti disposti a spendere un po’ di più e raggiungere prestazioni più elevate(con batteria).

Buona domenica Antonio!

MF

Ciao sono Antonio , ti ho scritto ieri , ho fatto tutto il procedimento ma non mi supera i 24 km/h , cosa può essere ? La app Segway mi da ancora versione 1.5.1 , è normale ?
Il file che carico è : DVR147_ES.bin

Sotto c’è scritto :

Esc
Dvr151 dvr150 dvr133 dvr139

Dvr147es

Bms

Bms 136 bms 146 bms 141

Ble

Ble10 9es ble10 6es ble10 7es

Grazie mille

Ciao Antonio,
Sì, è normale che l’app indichi 1.5.1.
Per la velocità massima, hai ES1 o ES2? Con batteria esterna o no?

PS I valori che mi hai incollato sono i valori della schermata principale di XiaoFlasher e non sono quelli relativi al tuo monopattino.

MF

Ciao, intanto volevo ringraziarti per la tua guida. Poi romperti le scatole con una domanda… ho un ninetbot es2 con doppia batteria ho installato il tuo firmware e le prestazioni sono decisamente migliorate, un solo problema: non mi si connette più con l app ufficiale. Faccio lo scan ma non me lo vede più.

Ciao Matteo,

Grazie per le belle parole sulla guida.

Riavvia sia il monopattino che il telefono, vedrai che funziona 🙂
Fammi sapere

MF

Bentornato Matteo,

Ne ero sicuro. Grazie a te per aver commentato. Ora aggiungo una nota nell’articolo così che qualsiasi altro utente che incappi nel tuo problema riesca a risolverlo subito. Sei sempre il benvenuto su elettricosmart.it!

MF

ciao! volevo chiederti avendo un monopattino ninebot es1 con firmware v 1.5.1 e senza batteria aggiuntiva, questo sblocco funziona lo stesso?? o lascio perdere? (la mia intenzione è di non comprare la batteria aggiuntiva)

Ciao Roberto!

Non otterrai grandi miglioramenti in fatto di velocità massima, questo perchè come ho spiegato spesso nei commenti la batteria interna da sola non riesce a sfruttare al 100% la potenza del Ninebot.

Puoi però eventualmente provare se ti interessasse comunque migliorare l’accelerazione. Inoltre, potrebbe interessarti la divertentissima partenza senza spinta!
MF

Ciao, il mio ninebot già precedentemente arrivava a 28 km/h ed ho acquistato è montato la batteria aggiuntiva.
Seguendo le istruzioni per entrambe le app programmatrici mi è venuto più facile usare nineflasher ma non essendo chiarissime le varie fasi ho comunque proceduto all’installazione ma non noto differenza. Con la ruota libera arriva a 32 ma lo faceva anche prima. Aspetto sue 🙏🏼

Ciao Giampiero,
Carica al 100% le batterie e testa la velocità massima, dovresti arrivare a 35km/h, fammi sapere.
Verifica anche di aver installato correttamente il firmware: a fine installazione l’app ha mostrato qualche messaggio di conferma?
Mattia

Ciao ! Una domanda per favore 😊 se eseguo la procedura da un cellulare Android non è mio ( ho iPhone) , Posso poi successivamente usare il mio telefono per sbloccare – bloccare il monopattino ? O rimango “vincolato” ad over usare il cellulare con Android ? Grazie mille 🙏🏻🙏🏻

Ciao Antonio!
Nessun problema. Puoi usare un Android per eseguire la mod e poi usare il tuo iPhone per tutte le cose che facevi prima!
A presto,

MF

Ottima guida per impostare lo speed hack al ninebot es2. Dopo il tuo firmware modificato l’accelerazione è molto più potente. Non vedo l’ora che arrivi la batteria esterna!! Grazie

Ciao, avrei 2 domande.
Una volta sbloccato posso tornare alla versione precedente del firmware, in caso di assistenza o altro?
Se dovesse andare in assistenza si accorgerebbero della modifica?

Grazie
Dani

Rileggendo più attentamente ho visto che è possibile ritornare al vecchio firmware senza che nessuno se ne accorga, grazie.
Vi chiedo però, potenziandolo non si va a stressare il tutto rischiando di romperlo?
Oppure è solo un discorso legale e tengono tranquillamente?
Grazie

No, con il mio firmware NON stressi il motore del monopattino, nè la batteria.

Il mio FW è stato testato profondamente e non rovina il monopattino in nessun modo.

Disponibile per altre delucidazioni

MF

Ciao Daniele,
Sì, puoi tornare alla versione originale e nessuno si accorgerà di nulla!

MF

Dopo aver scaricato il tuo file dopo chiedi di fare flash o install… Il problema è ke nn trovo questo ultimo passaggio di flash o install e nn so come proseguire

Hai usato XiaoFlasher-NineFlasher oppure ESDownG? Hai controllato che l’installazione sia andata a buon fine? Hai controllato di essere in modalità “S rossa” – Sport?

MF

Ciao Gio!
Hai usato XiaoFlasher NineFlasher o ESDownG? Ti ricordo che, come ho scritto nell’articolo, se il tuo monopattino ha la 1.5.1 ufficiale dovrai per forza tentare il procedimento con Xiao Flasher Nine flasher

MF

Si si ho fatto il procedimento con app Xiao flasher nine flasher perché ho il firmware 1.5.1 ma nn fa nnt sempre 22 km Anke con S

Ho eseguito esattamente passo per passo come hai descritto per aggiornamento 1.5.1 con app Xiao flash e nine flash ma niente ache con modalità S

Davvero strano. Puoi mandarmi via mail le seguenti informazioni?
– versione DRV ,BMS e BLE(le trovi su xiaoflasher nineflasher)
– batteria esterna si/no
– velocità massima a ruota anteriore alzata
– modifiche precedenti si/no

Attendo tue notizie, trovi la mail nella Pagina dei “Contatti” di questo sito

A presto

MF

Ciao e grazie.
Ho seguito la procedura, mi dice che è avvenuta con successo ma continua a non superare i 23-24km/h.
Puoi aiutarmi?
Ninebot es1, ho selezionato lo zip corretto
Grazie mille

Ciao Michele, ho già visto il tuo messaggio in privato e ti ho risposto. Ti rispondo anche qui, in modo che possa eventualmente essere utile ad altri utenti.

Nel caso di Ninebot ES1 senza batteria esterna, il motore da 250W è “strozzato” dalla batteria interna. Il mio consiglio è quello di prendere in considerazione l’acquisto della batteria esterna.

Ti assicuro che è un ottimo affare: il tuo ES1 sembrerà un monopattino nuovo, molto più potente!

Batteria esterna e Firmware modificato soddisferanno sicuramente le tue esigenze di prestazioni del monopattino.

Saluti!

MF

Ciao Saverio, purtroppo per iPhone non esiste ancora nessun tool per flashare il Fw. Puoi però farlo con un PC windows.

MF

Perfetto, ottima guida, ora il mio ninebot raggiunge i 35 all’ora con la batteria totalmente carica. Devo ancora fare il test per vedere a quanto arriva quando la batteria si scarica. Nel frattempo grazie!

Per ES1, dato il motore così piccolo, la potenza del motore non è stata toccata. Ho ottenuto l’aumento del limite di velocità aumentando la soglia del limitatore.

MF

Grazie! Finalmente sono riuscito a sbloccare il mio monopattino. Ottima guida. TI ho scritto per il Firware con partenza senza spinta 🙂

Grazie mille per la guida e per il firmware modificato. L’installazione è stata facile anche se dovresti descrivere meglio la procedura con l’app XiaoFlasher/NineFlasher.
Ad ogni modo sono riuscito ad installare il firmware sbloccato nel mio ninebot e adesso fa i 34-35 all’ora.
Complimenti per il sito molto interessante!
Enrico F.

Ciao Enrico,

Dovresti selezionare il file che termina per “.bin”.

L’app, infatti, ti chiederà di selezionare proprio un file.bin.

MF

Ciao Gianluca,
Con quella velocità sicuramente non hai inserito la modalità Sport. Controlla di avere la S rossa sul cruscotto.
Mattia

Ho un ninebot es2 e finalmente arriva a 35km h su strada piana! Ti ho scritto dalla pagina contatti per il firmware con partenza senza spinta
ottimo lavoro, grazie

Ciao Saverio, purtroppo per iPhone non esiste ancora nessun tool per flashare il Fw. Puoi però farlo con un PC windows.

MF

Ciao Emanuele,

Riavvia sia il ninebot che il telefono, ritenta e fammi sapere. A presto 🙂

MF

Se ti è possibile cambia smartphone o almeno disinstalla e reinstalla Nineflasher. Ho controllato adesso e a me si connette senza problemi.

MF

niente mi sa che mi arrendo,ho cambiato smartphone ma niente,connettersi si connette ma quando devo trasferire il file al monopattino mi dice errore riavvia app e monopattino, io lo faccio ma non cambia nulla

Ciao,
Prova ad usare XiaoFlasherNineFlasher come suggerisco nella guida
Mattia

Ciao Emiliano,

Segui minuziosamente la guida. Hai qualche dubbio o qualche perplessità?

MF

Ottima guida! Ninebot es2 comprato una settimana fa. Con la tua guida arrivo a 33km/h senza batteria aggiuntiva. Se metto la batteria aggiuntiva arrivo addirittura a 35km/h!!! grazie grazie grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.