Come Ripristinare o Resettare una Soundbar

Se la tua soundbar ha dei problemi o non funziona bene, potresti tentare un reset. Resettare la tua soundbar è una operazione semplice e veloce, e ti permetterà di far tornare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. In questa rapida e semplice guida ti spiegherò come fare il reset della tua soundbar. Iniziamo!

Tempo richiesto: 5 minuti.

Come resettare o ripristinare una Soundbar [Guida]

  1. Controlla alimentazione soundbar

    La prima cosa che devi fare è controllare che la soundbar sia alimentata.
    La maggior parte delle soundbar ha un piccolo LED che indica di essere correttamente collegata all’alimentatore.

  2. Trova la procedura di reset

    A questo punto devi trovare la sequenza di tasti da eseguire per il reset. Ho riportato la procedura di reset per alcune delle più comuni marche di soundbar qui sotto nella guida.
    Se la tua soundbar non è tra quelle marche dovrai guardare nel manuale di istruzioni o sul sito web del produttore.

  3. Effettua la procedura

    Premi i tasti nella stessa sequenza e per lo stesso tempo indicato nella procedura di reset, ad esempio “premi contemporaneamente il tasto power sulla soundbar ed il tasto volume giù sul telecomando per 10 secondi“. La soundbar dovrebbe riavviarsi.

  4. Reset completato!

    Il reset è avvenuto con successo. A questo punto verifica se ha risolto i tuoi problemi. In caso negativo ti consiglio di farti assistere da esperti e rivolgerti al produttore per invare la soundbar in garanzia

Ti seguito ti presento una serie di metodi specifici per le marche di soundbar. Se anche il metodo specifico non dovesse risolvere il tuo problema non ti preoccupare: puoi sempre provare a ricorrere alla garanzia europea. Scopri quali sono i requisiti e come usare la garanzia europea sulle soundbar cliccando qui!

Come resettare soundbar Sony

Le soundbar Sony si resettano con un semplice combinazione di tasti. Individua il tasto power e il tasto volume giù sul tuo telecomando e tienili premuti per 6-7 secondi.

Come fare il reset di soundbar Bose

La procedura di reset per soundbar Bose è altrettanto semplice; dovrai tenere premuti due pulsanti per 5 secondi. La combinazione di pulsanti varia a seconda del modello del tuo dispositivo.

  • reset Bose Soundbar 700: tasto accensione + skip back (indietro)
  • reset Bose Soundbar 500: tasto accensione + skip forward (avanti)
  • reset Bose Soundbar 300: play/pausa + volume giu

Come ripristinare una soundbar Samsung

Per la maggioranza delle soundbar del marchio coreano Samsung il reset si effettua accendendo la soundbar e poi tenendo premuto il tasto di accensione (sul telecomando o sulla soundbar) per 11 secondi fino a quando vedrai sul display “INIT OK”.

Come resettare una sound bar LG

Per ripristinare una soundbar LG, la combinazione di tasti da premere per almeno 5 secondi varia a seconda del modello. Se la tua soundbar è stata prodotta prima del 2019, molto probabilmente la combinazione sarà VOLUME GIU + POWER. Se la tua soundbar LG è più recente del 2019 allora il reset si fa tenendo premuti VOLUME GIU + SOUND EFFECT. Trovi le istruzioni specifiche per modello sul sito ufficiale a questo link.

Come ripristinare sound bar Yamaha

Se sei possessore di una soundbar Yamaha, spegnila e trova il tasto di accensione e il tasto volume giù sulla soundbar stessa (non quelli sul telecomando). Premi i tasti nello stesso istante e tienili premuti per 10 secondi fino a quando i led non iniziano a lampeggiare.


La guida su come ripristinare la tua soundbar termina qui, spero ti sia stata utile!

le foto in copertina appartengono ai rispettivi proprietari: Samsung.com

guest
sarà usata solo per notificarti risposte al commento. non sarà pubblicata.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments