Come Modificare Xiaomi Pro 2 / Xiaomi 1S / Essential

A seguito della guida per sbloccare il Ninebot E22E, ecco anche la guida in italiano per sbloccare il nuovo Xiaomi Mi Scooter Pro 2 e 1S. In questa guida ti spiegherò come modificare il firmware del tuo monopattino per aumentare la velocità massima, l’accelerazione, attivare la partenza senza spinta e molto altro. E’ semplicissimo, e ti basteranno solo un paio di minuti. Sei pronto a sfrecciare? Iniziamo!

guida italiano come modificare xiaomi pro 2

Disclaimer: la guida è a scopo puramente informativo. Non è un incoraggiamento a modificare il tuo monopattino elettrico e ti ricordo che , circolando su suolo pubblico, è obbligatorio per legge limitare la velocità a 20km/h o inferiore.

Occorrente:

  • uno smartphone Android
  • Xiaomi Mi Scooter Pro 2 , 1S o Essential

Attenzione: questa guida è valida solo per Xiaomi Pro 2, Xiaomi Mi Scooter 1S ed Essential. Non è valida per M365 e Pro. Trovi qui la guida per M365 e qui la guida per Xiaomi Pro.

In questa guida ti presento due metodi per lo sblocco del tuo monopattino: il primo metodo è a pagamento mentre il secondo (che trovi più in basso) è gratuito. Entrambi i metodi permettono di sbloccare la velocità massima del monopattino, aumentare la potenza e migliorare l’accelerazione.

Metodo 1

Passo 1: Download dell’app XiaoFlasher-NineFlasher

La prima cosa che dovrai fare è scaricare l’app XiaoFlasher NineFlasher sul tuo smartphone Android da questo link

Passo 2: Modifica del Firmware

  • accertati che il monopattino sia scollegato dall’app del produttore (Mi Home) e che l’app sia chiusa
  • apri XiaoFlasher NineFlasher scaricata in precedenza, consenti l’uso del bluetooth, seleziona il tuo monopattino e clicca su connect
  • sarà visualizzata una schermata con le principali informazioni sul tuo monopattino. Scorri in fondo e tocca “Open Premium CFW Toolkit“.
  • sarà mostrata la seguente schermata, che permette la modifica del firmware del tuo monopattino:
  • metti la spunta a fianco a “Maximum Speed in Sport Mode” e inserisci la velocità massima che vuoi raggiungere. Questa modifica sarà applicata solo in modalità sport, quindi la modalità eco e normal rimarranno invariate.
  • tramite “Maximum Current in Sport Mode” puoi controllare l’erogazione della potenza del motore. Aumentando questo valore otterrai una spinta più forte e migliori performance in salita, ma l’autonomia della batteria calerà di conseguenza. Ti consiglio di non eccedere il parametro di 50A.
  • dopo aver impostato i parametri del firmware, clicca su “Patch!“, in fondo, per salvare il firmware sul tuo smartphone.

Passo 4: Installazione del firmware nel monopattino

Ben fatto, ora hai creato il custom firmware per il tuo monopattino Xiaomi Pro 2 o 1S. L’ultimo passo è l’installazione. Per installare il firmware torna alla schermata principale di XiaoFlasher e, come mostrato sotto:

  • tocca select ZIP file
  • scegli il firmware appena creato (lo troverai probabilmente nella cartella Download)
  • tocca Flash Selected ZIP File
speed hack xiaomi pro 2

Finito! Il tuo monopattino è ora modificato. Dopo averlo spento e riacceso dovresti sentire subito la differenza. Non è necessario tenere aperta l’app di XiaoFlasher, e puoi continuare a usare l’app Mi Home per controllare il tuo monopattino.

Leggi anche: Ricambi camere d’aria per Xiaomi Pro 2 e Xiaomi 1S


Metodo 2

Il secondo metodo che ti presento è più semplice e totalmente gratuito. Ti permetterà allo stesso modo di migliorare le prestazioni del tuo monopattino Xiaomi e di sbloccarne la velocità.

Passo 1: Download dell’app

Per il secondo metodo ti servirà comunque l’app XiaoFlasher NineFlasher che puoi scaricare per Android da qui (link Google Play Store)

Passo 2: Download del Firmware

Scarica il seguente firmware per il tuo monopattino elettrico:

Passo 3: Installazione del firmware modificato

Infine, l’ultimo passo è l’installazione del firmware.

  • spegni il monopattino, accertati di aver chiuso l’app ufficiale Xiaomi
  • accendi il monopattino
  • apri XiaoFlasher e collegati al monopattino
  • tocca “select zip file
  • cerca il firmware appena scaricato nella cartella “Download” e selezionalo
  • tocca “flash selected zip” come indicato sotto:

Fatto! Ora hai modificato il tuo monopattino! Buon divertimento e presta sempre attenzione!


Curiosità: scopri la mia lista di accessori tecnologici preferiti per monopattino elettrico!

Termina qui la guida per modificare e sbloccare il limitatore di velocità del monopattino Xiaomi Mi Scooter Pro 2 e 1S. Per qualsiasi cosa puoi lasciare un commento qui sotto!

Subscribe
Notificami
guest
sarà usata solo per notificarti risposte al commento. non sarà pubblicata.

135 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments