Come Modificare Xiaomi Pro 2 / Xiaomi 1S / Essential

A seguito della guida per sbloccare il Ninebot E22E, ecco anche la guida in italiano per sbloccare il nuovo Xiaomi Mi Scooter Pro 2 e 1S. In questa guida ti spiegherò come modificare il firmware del tuo monopattino per aumentare la velocità massima, l’accelerazione, attivare la partenza senza spinta e molto altro. E’ semplicissimo, e ti basteranno solo un paio di minuti. Sei pronto a sfrecciare? Iniziamo!

guida italiano come modificare xiaomi pro 2

Disclaimer: la guida è a scopo puramente informativo. Non è un incoraggiamento a modificare il tuo monopattino elettrico e ti ricordo che , circolando su suolo pubblico, è obbligatorio per legge limitare la velocità a 20km/h o inferiore.

Occorrente:

  • uno smartphone Android
  • Xiaomi Mi Scooter Pro 2 , 1S o Essential

Attenzione: questa guida è valida solo per Xiaomi Pro 2, Xiaomi Mi Scooter 1S ed Essential. Non è valida per M365 e Pro. Trovi qui la guida per M365 e qui la guida per Xiaomi Pro.

In questa guida ti presento due metodi per lo sblocco del tuo monopattino: il primo metodo è a pagamento mentre il secondo (che trovi più in basso) è gratuito. Entrambi i metodi permettono di sbloccare la velocità massima del monopattino, aumentare la potenza e migliorare l’accelerazione.

Metodo 1

Passo 1: Download dell’app XiaoFlasher-NineFlasher

La prima cosa che dovrai fare è scaricare l’app XiaoFlasher NineFlasher sul tuo smartphone Android da questo link

Passo 2: Modifica del Firmware

  • accertati che il monopattino sia scollegato dall’app del produttore (Mi Home) e che l’app sia chiusa
  • apri XiaoFlasher NineFlasher scaricata in precedenza, consenti l’uso del bluetooth, seleziona il tuo monopattino e clicca su connect
  • sarà visualizzata una schermata con le principali informazioni sul tuo monopattino. Scorri in fondo e tocca “Open Premium CFW Toolkit“.
  • sarà mostrata la seguente schermata, che permette la modifica del firmware del tuo monopattino:
  • metti la spunta a fianco a “Maximum Speed in Sport Mode” e inserisci la velocità massima che vuoi raggiungere. Questa modifica sarà applicata solo in modalità sport, quindi la modalità eco e normal rimarranno invariate.
  • tramite “Maximum Current in Sport Mode” puoi controllare l’erogazione della potenza del motore. Aumentando questo valore otterrai una spinta più forte e migliori performance in salita, ma l’autonomia della batteria calerà di conseguenza. Ti consiglio di non eccedere il parametro di 50A.
  • dopo aver impostato i parametri del firmware, clicca su “Patch!“, in fondo, per salvare il firmware sul tuo smartphone.

Passo 4: Installazione del firmware nel monopattino

Ben fatto, ora hai creato il custom firmware per il tuo monopattino Xiaomi Pro 2 o 1S. L’ultimo passo è l’installazione. Per installare il firmware torna alla schermata principale di XiaoFlasher e, come mostrato sotto:

  • tocca select ZIP file
  • scegli il firmware appena creato (lo troverai probabilmente nella cartella Download)
  • tocca Flash Selected ZIP File
speed hack xiaomi pro 2

Finito! Il tuo monopattino è ora modificato. Dopo averlo spento e riacceso dovresti sentire subito la differenza. Non è necessario tenere aperta l’app di XiaoFlasher, e puoi continuare a usare l’app Mi Home per controllare il tuo monopattino.

Leggi anche: Ricambi camere d’aria per Xiaomi Pro 2 e Xiaomi 1S


Metodo 2

Il secondo metodo che ti presento è più semplice e totalmente gratuito. Ti permetterà allo stesso modo di migliorare le prestazioni del tuo monopattino Xiaomi e di sbloccarne la velocità.

Passo 1: Download dell’app

Per il secondo metodo ti servirà comunque l’app XiaoFlasher NineFlasher che puoi scaricare per Android da qui (link Google Play Store)

Passo 2: Download del Firmware

Scarica il seguente firmware per il tuo monopattino elettrico:

Passo 3: Installazione del firmware modificato

Infine, l’ultimo passo è l’installazione del firmware.

  • spegni il monopattino, accertati di aver chiuso l’app ufficiale Xiaomi
  • accendi il monopattino
  • apri XiaoFlasher e collegati al monopattino
  • tocca “select zip file
  • cerca il firmware appena scaricato nella cartella “Download” e selezionalo
  • tocca “flash selected zip” come indicato sotto:

Fatto! Ora hai modificato il tuo monopattino! Buon divertimento e presta sempre attenzione!


Curiosità: scopri la mia lista di accessori tecnologici preferiti per monopattino elettrico!

Termina qui la guida per modificare e sbloccare il limitatore di velocità del monopattino Xiaomi Mi Scooter Pro 2 e 1S. Per qualsiasi cosa puoi lasciare un commento qui sotto!

guest
sarà usata solo per notificarti risposte al commento. non sarà pubblicata.
126 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments