Categorie
guida

Come Modificare Xiaomi Pro 2 e Xiaomi 1S

A seguito della guida per sbloccare il Ninebot E22E, ecco anche la guida in italiano per sbloccare il nuovo Xiaomi Mi Scooter Pro 2 e 1S. In questa guida ti spiegherò come modificare il firmware del tuo monopattino per aumentare la velocità massima, l’accelerazione, attivare la partenza senza spinta e molto altro. E’ semplicissimo, e ti basteranno solo un paio di minuti. Sei pronto a sfrecciare? Iniziamo!

guida italiano come modificare xiaomi pro 2

Disclaimer: la guida è a scopo puramente informativo. Non è un incoraggiamento a modificare il tuo monopattino elettrico e ti ricordo che , circolando su suolo pubblico, è obbligatorio per legge limitare la velocità a 20km/h o inferiore.

Occorrente:

  • uno smartphone Android
  • Xiaomi Mi Scooter Pro 2 o 1S

Attenzione: questa guida è valida solo per Xiaomi Pro 2 e Xiaomi Mi Scooter 1S. Non è valida per M365 e Pro. Trovi qui la guida per M365 e qui la guida per Xiaomi Pro.

Passo 1: Download dell’app XiaoFlasher-NineFlasher

La prima cosa che dovrai fare è scaricare l’app XiaoFlasher NineFlasher sul tuo smartphone Android da questo link

Passo 2: Modifica del Firmware

  • accertati che il monopattino sia scollegato dall’app del produttore (Mi Home) e che l’app sia chiusa
  • apri XiaoFlasher NineFlasher scaricata in precedenza, consenti l’uso del bluetooth, seleziona il tuo monopattino e clicca su connect
  • sarà visualizzata una schermata con le principali informazioni sul tuo monopattino. Scorri in fondo e tocca “Open Premium CFW Toolkit“.
  • sarà mostrata la seguente schermata, che permette la modifica del firmware del tuo monopattino:
  • metti la spunta a fianco a “Maximum Speed in Sport Mode” e inserisci la velocità massima che vuoi raggiungere. Questa modifica sarà applicata solo in modalità sport, quindi la modalità eco e normal rimarranno invariate.
  • tramite “Maximum Current in Sport Mode” puoi controllare l’erogazione della potenza del motore. Aumentando questo valore otterrai una spinta più forte e migliori performance in salita, ma l’autonomia della batteria calerà di conseguenza. Ti consiglio di non eccedere il parametro di 50A.
  • dopo aver impostato i parametri del firmware, clicca su “Patch!“, in fondo, per salvare il firmware sul tuo smartphone.

Passo 4: Installazione del firmware nel monopattino

Ben fatto, ora hai creato il custom firmware per il tuo monopattino Xiaomi Pro 2 o 1S. L’ultimo passo è l’installazione. Per installare il firmware torna alla schermata principale di XiaoFlasher e, come mostrato sotto:

  • tocca select ZIP file
  • scegli il firmware appena creato (lo troverai probabilmente nella cartella Download)
  • tocca Flash Selected ZIP File
speed hack xiaomi pro 2

Finito! Il tuo monopattino è ora modificato. Dopo averlo spento e riacceso dovresti sentire subito la differenza. Non è necessario tenere aperta l’app di XiaoFlasher, e puoi continuare a usare l’app Mi Home per controllare il tuo monopattino.

Leggi anche: Ricambi camere d’aria per Xiaomi Pro 2 e Xiaomi 1S


Curiosità: scopri la mia lista di accessori tecnologici preferiti per monopattino elettrico

Termina qui la guida per modificare e sbloccare il limitatore di velocità del monopattino Xiaomi Mi Scooter Pro 2 e 1S. Per qualsiasi cosa puoi lasciare un commento qui sotto!

40 risposte su “Come Modificare Xiaomi Pro 2 e Xiaomi 1S”

Ciao, io ho seguito i passaggi e il monopattino ha funzionato ma il problema è: tornando al Fimware originale è tornato tutto uguale ma non mi fa più connettere all’app Xiaomi. Ho visto che mi hanno modificato nome del monopattino e non si collega più. Cosa posso fare?

Grazie per il la patch, pro 2 diventato una bomba.
Segnalo solo un paio di piccole anomalie che si verificano nel mio caso, la modalità ‘antifurto’ non viene più segnalata con il lucchetto sul display e a volte si disinserisce da sola, inoltre il display sembra non volersi spegnere, sempre con modalià ‘antifurto’.

Ciao avrei una domanda. Io ho acquistato la versione Svizzera di Pro2 ed è bloccata a 20km/h a differenza delle altre versioni che vanno a 25km/h.vorrei semplicemente togliere il blocco posto nella versione Svizzera e farlo diventare come tutte le altre senza toccare altro. Come faccio?

Ciao, è disponibile un manuale che spieghi tutti i parametri modificabili? Non capisco cosa cambi da flat a cube nel parametro dell’acceleratore e come disattivare il kers. Comunque app fantastica.

Ciao, io ho modificato il mio 1S ma non vedo grosse differenze… l’unica cosa che ho notato è che esagerando con la corrente (sopra a 40A) se in salita fatica troppo si spegne il monopattino.
Lasciando la corrente normale e provando a togliere il limite, non cambia nulla, anche in discesa dopo i 26/28 km/h lo senti che non spinge più. In compenso c’è un grosso ritardo di risposta dell’acceleratore. L’ho riportato al firmware originale, va meglio !!!!

Ciao Andrea,
Segnalo il tuo problema agli sviluppatori. Prova a modificare solo il parametro della velocità e non quello della corrente.
Mattia

Salve ho provato a modificare il firmware del mio xiaomi mi pro 2 e non si accende più niente. Schermo nero con luce posteriore che lampeggia ogni tanto. Come posso fare per ripristinare il monopattino?

Ciao Francesco,
Se si collega il Bluetooth puoi aprire l’app Xiaomi Mi Home e toccare “aggiorna” per ripristinare il FW originale.
Mattia

Hi there , i was wondering if anyone can help me understand how i can download the m365 pro2 stock firmware before uploading the custom firmware

Hi Alkis,
You cannot download the original firmware of Xiaomi Scooter Pro 2, but you can make a custom Firmware without modifying any parameter, so the custom firmware will be the same as the original one.
Otherwise, you can always reinstall the previous original firmware by tapping “update” in the Xiaomi Mi Home app
Mattia

Ho modificato il firmware sul mio pro2 e va benissimo ma se voglio modificare un parametro su current sport mode ,devo fare la stessa procedura?

Ciao Francesco,
Puoi modificare sia il parametro di maximum speed che quello di maximum current dalla stessa schermata, insieme.
Mattia

Ciao si può modificare il firmware dello Xiaomi essential perché non trovo dei video che mi informano volevo sapere se è possibile modificarlo

Salve. Volevo un consiglio ho un Pro 2 faccio un TRAGGITO breve a lavoro ma c’è qualche salita impegnativa mi stenta a salire anche se metto in S non ho ancora fatto modifiche. Cosa mi consigli fare?

Ciao Francesco,
Prova la modifica che ho descritto in questo articolo. In particolare, prova ad aumentare il parametro “Maximum Current In Sport Mode”. Questo darà al tuo monopattino un boost di prestazioni in salita.
Mattia

Salve. Ho eseguito la mod per filo e per segno, modificando di poco anche la modalita’ eco e dinamic, oltre alla sport, ho impostato la max velocita’ sport a 35, ma il mezzo fa max 30, poi la voce maximum corrent in pro/ sport ho messo il valore 39A, ma provando il monopattino non sembra reattivo come magari deve essere, poi nelle altre 2 modalita l’acceleratore sembra ruvido / scorbutico, nell’erogare la potenza e a mantenere una velocita’ media con il dito, dove ho sbagliato?
Grazie

Qualcuno mi può aiutare per modificare il firmware del mio Onekick Urban ha l app e blutoot ma non mi fa modificare la velocità scrivetemi:
rosariodanna89(at)gmail(dot)com

Grazie per la guida ho solo una domanda nella parte dove dice BATTERY VOLTAGE LIMIT lascio 43,01 V senza spunta? anche se il limite è 42
Grazie.

Ciao Iulian,
Cosa non funziona nell’app XiaoFlasher? Hai provato da un altro dispositivo?
Mattia

Volevo Ringraziare lo sviluppatore per il firmware, anche se ho pagato, gli benedico i soldi. misteriosamente si era bloccato il mio pro2 nella modalità eco. col firmware ho risolto… l’unica piccola noia avvolte lo schermo non si spegne ma mene frego… ( ma credo fortemente a un problema al computer del mio monopattino)
e che non mi andava di spedirlo in assistenza e stare senza mezzo per 2 mesi… ma melo tengo cosi con la modalità saldata in sport 🙂 bacio a tutti… Consiglio fortemente… adesso mi parte senza dover dare la spinta isiziale

Ciao Valentina,
Felicissimo che tu abbia risolto questo problema con il tuo Pro 2 e che la mia guida ti sia stata di aiuto.
Ho ringraziato da parte tua i ragazzi di Scooterhacking.org, sviluppatori dell’app e del tool per la modifica del firmware!
Mattia

Ciao mattia io ho il mi electric scooter s1 vorrei sapere come aumentare le sue prestazioni ho scaricato l’app ma non mi fa fare nulla

BRAVISSIMO. Si e guastato lo firmware del PRO 2, ora tu me l’hai riparato, me l’hai riflashato e ora funziona come prima 28 km/h, perche lo firmware era bloccato definitivo a 20 km/h. VA BEH HO PAGATO 6 EURO, ma ti ringrazio lo stesso

Ciao Andrea
Quella da 7.50 sblocca il CFW toolkit premium e ti permette di fare le modifiche in maniera illimitata.
Mattia

Ciao Niko,
Non ho ancora provato, penso che gli sviluppatori dovrebbero aggiungere a breve il supporto per Xiaomi Essential
Mattia

Sarà possibile aggiornare il monopattino coi firmware ufficiali successivi? È possibile annullare le modifiche custom e ripristinare il firmware originale? Grazie!

Ciao Alberto,
Potrai sempre tornare al firmware originale (quindi anche aggiornamenti futuri) tramite l’app Xiaomi MI Home
Mattia

Ho notato che per creare la patch bisogna pagare almeno 6 € non c’é un altro modo per creare una patch senza pagamento.
Grazie

Ciao Piero,
Il prezzo sblocca il tool di mod completo. Ancora qualche giorno e aggiornerò l’articolo con una patch da scaricare gratis!
Mattia

Ciao Antonio,
Quando gli sviluppatori della community di scooterhacking decideranno di rilasciare un firmware gratuito per tutti (senza la possibilità di personalizzarlo), non esiterò a pubblicarlo qui.
Per ora, con un piccolo contributo puoi sostenere la community di scooterhacking e usufruire del Premium CFW Toolkit che ti permetterà di creare da solo un firmware personalizzato.
Mattia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.