Come Modificare Xiaomi Pro 2 / Xiaomi 1S / Essential

A seguito della guida per sbloccare il Ninebot E22E, ecco anche la guida in italiano per sbloccare il nuovo Xiaomi Mi Scooter Pro 2 e 1S. In questa guida ti spiegherò come modificare il firmware del tuo monopattino per aumentare la velocità massima, l’accelerazione, attivare la partenza senza spinta e molto altro. E’ semplicissimo, e ti basteranno solo un paio di minuti. Sei pronto a sfrecciare? Iniziamo!

guida italiano come modificare xiaomi pro 2

Disclaimer: la guida è a scopo puramente informativo. Non è un incoraggiamento a modificare il tuo monopattino elettrico e ti ricordo che , circolando su suolo pubblico, è obbligatorio per legge limitare la velocità a 20km/h o inferiore.

Occorrente:

  • uno smartphone Android
  • Xiaomi Mi Scooter Pro 2 , 1S o Essential

Attenzione: questa guida è valida solo per Xiaomi Pro 2, Xiaomi Mi Scooter 1S ed Essential. Non è valida per M365 e Pro. Trovi qui la guida per M365 e qui la guida per Xiaomi Pro.

In questa guida ti presento due metodi per lo sblocco del tuo monopattino: il primo metodo è a pagamento mentre il secondo (che trovi più in basso) è gratuito. Entrambi i metodi permettono di sbloccare la velocità massima del monopattino, aumentare la potenza e migliorare l’accelerazione.

Metodo 1

Passo 1: Download dell’app XiaoFlasher-NineFlasher

La prima cosa che dovrai fare è scaricare l’app XiaoFlasher NineFlasher sul tuo smartphone Android da questo link

Passo 2: Modifica del Firmware

  • accertati che il monopattino sia scollegato dall’app del produttore (Mi Home) e che l’app sia chiusa
  • apri XiaoFlasher NineFlasher scaricata in precedenza, consenti l’uso del bluetooth, seleziona il tuo monopattino e clicca su connect
  • sarà visualizzata una schermata con le principali informazioni sul tuo monopattino. Scorri in fondo e tocca “Open Premium CFW Toolkit“.
  • sarà mostrata la seguente schermata, che permette la modifica del firmware del tuo monopattino:
  • metti la spunta a fianco a “Maximum Speed in Sport Mode” e inserisci la velocità massima che vuoi raggiungere. Questa modifica sarà applicata solo in modalità sport, quindi la modalità eco e normal rimarranno invariate.
  • tramite “Maximum Current in Sport Mode” puoi controllare l’erogazione della potenza del motore. Aumentando questo valore otterrai una spinta più forte e migliori performance in salita, ma l’autonomia della batteria calerà di conseguenza. Ti consiglio di non eccedere il parametro di 50A.
  • dopo aver impostato i parametri del firmware, clicca su “Patch!“, in fondo, per salvare il firmware sul tuo smartphone.

Passo 4: Installazione del firmware nel monopattino

Ben fatto, ora hai creato il custom firmware per il tuo monopattino Xiaomi Pro 2 o 1S. L’ultimo passo è l’installazione. Per installare il firmware torna alla schermata principale di XiaoFlasher e, come mostrato sotto:

  • tocca select ZIP file
  • scegli il firmware appena creato (lo troverai probabilmente nella cartella Download)
  • tocca Flash Selected ZIP File
speed hack xiaomi pro 2

Finito! Il tuo monopattino è ora modificato. Dopo averlo spento e riacceso dovresti sentire subito la differenza. Non è necessario tenere aperta l’app di XiaoFlasher, e puoi continuare a usare l’app Mi Home per controllare il tuo monopattino.

Leggi anche: Ricambi camere d’aria per Xiaomi Pro 2 e Xiaomi 1S


Metodo 2

Il secondo metodo che ti presento è più semplice e totalmente gratuito. Ti permetterà allo stesso modo di migliorare le prestazioni del tuo monopattino Xiaomi e di sbloccarne la velocità.

Passo 1: Download dell’app

Per il secondo metodo ti servirà comunque l’app XiaoFlasher NineFlasher che puoi scaricare per Android da qui (link Google Play Store)

Passo 2: Download del Firmware

Scarica il seguente firmware per il tuo monopattino elettrico:

Passo 3: Installazione del firmware modificato

Infine, l’ultimo passo è l’installazione del firmware.

  • spegni il monopattino, accertati di aver chiuso l’app ufficiale Xiaomi
  • accendi il monopattino
  • apri XiaoFlasher e collegati al monopattino
  • tocca “select zip file
  • cerca il firmware appena scaricato nella cartella “Download” e selezionalo
  • tocca “flash selected zip” come indicato sotto:

Fatto! Ora hai modificato il tuo monopattino! Buon divertimento e presta sempre attenzione!


Curiosità: scopri la mia lista di accessori tecnologici preferiti per monopattino elettrico!

Termina qui la guida per modificare e sbloccare il limitatore di velocità del monopattino Xiaomi Mi Scooter Pro 2 e 1S. Per qualsiasi cosa puoi lasciare un commento qui sotto!

115 pensieri su “Come Modificare Xiaomi Pro 2 / Xiaomi 1S / Essential

  1. ciao.
    guida interessante e facile da seguire.
    Una cosa non sono riuscito a capire; è possiible poi fare un downgrade cancellando tutte le modifiche ?
    grazie mille

  2. Salve ho aggiornato il mio 1s con il metodo 2 ma non riesco a modificare la velocità ed inoltre è possibile modificare la partenza da fermo anziché spingere. Grazie

  3. Sinceramente non ho trovato differenze rilevanti sul mio xiaomi essential , a vuoto facendo girare la ruota arriva a 30km/h , ma quando ci vado su la velocità è più o meno quella di prima , nulla di ché , forse un po’ più di spunto. Per quanto riguarda i consumi non ne ho idea.
    Per tornare al firmware originale in sicurezza come si fa ?

  4. Scusate ho fatto la modifica col metodo 2 nel mio xiaomi mi s1, ma nn ho riscontrato nessuna differenza…. Ora posso tornare all’ originale?

  5. ciao, volevo sapere se c’era l’app XiaoFlasher (o simile) ma x iPhone (non avendo android). mi serve x sbloccare uno Xiaomi 1s.
    grazie, stefano

  6. Ottima guida grazie.
    Ho modificato i valori del mio pro 2 tramite l’ app XiaoFlasher ed ora viaggia che è una meraviglia. In modalità sport che velocità consigliate di impostare per evitare problemi di surriscaldamento o altro? Io ho impostato 35km e va che è una meraviglia ma non vorrei fosse troppo.
    Grazie.

  7. Ciao Mattia ho un problema molto serio ho caricato un firmware su un monopattino essenzial ora non va più come posso tornare al firmware originale?? perfavore se mi puoi aiutare grazie mille

    1. Ciao Silvano,
      Non mi risulta che ad oggi siano disponibili firmware modificati per Xiaomi MI Scooter Essential, quindi credo tu abbia caricato un firmware incompatibile di qualche altro modello.
      Purtroppo, se non riesci a fare il rollback aggiornando dall’app ufficiale credo l’unica soluzione sia la sostituzione della scheda dashboard.
      Mattia

  8. Sono possessore di Xiaomi PRO 2, guida perfetta ✅, la velocità è aumentata, grazie!!!

  9. Salve, ho appena acquistato MI 1S erroneamente ho flashato un fiirmware errato, originiariamente montava la BLE1.32 e firmware 2.2.5, adesso sul display mi ritorvo la prima spia della batteria rossa lampeggiante e solo due modalita’ , la S non esiste piu’, provo ad installare il firmware originale 2.2.5 dall’app ma una volta completato il processo resta tutto uguale e nuovamente mi appare il messaggio del nuovo firmware disponibile.Come devo muovermi?

  10. Salve dopo aver tentato l’aggiornamento del mio xiaomi essential ho lo scooter brikkato.in pratica non si accende e lampeggia la luce posteriore. Mi aiutate pet favore? Grazie

    1. Ciao Paolo,
      Raccontami pure cosa hai combinato usando il tasto “Rispondi” qui sotto. 🙂
      Mi serve sapere cosa hai installato per capire il problema del tuo monopattino.
      Ho ritentato proprio ora e, come molti altri utenti, il firmware che ho pubblicato in questa pagina non sembra dare problemi al monopattino.
      Mattia

      1. Ciao MAttia.
        Credo sia solo colpa mia ovvero…distrattamente ho applicato il firmware chiamato m365_mod_sport.zip che sarebbe dovuto essere compatibile ccon il mio essential. DOpo averlo applicato tramite xiaoflasher…nulla non si accende e blinka la luce posteriore.

  11. Ma L app xiaoflasher per iOS iPhone nn c’è ? Mi girare un link nel caso ho scaricato il firmwer gratuito é comunque sicuro non si surriscalda il monopattino ? Mi potete dire cosa cambia in término di velocità potenza e autonomia pressappoco ? Qualcuno ha installato la versione gratuita ?

    1. Xiaomi pro 2 Mi auto rispondo il firmwer cambia davvero poco il monopattino almeno parlo della (versione gratuita ) in sport fa i 27 in modalità normale fa sempre i 27 in eco sempre i 5 lo spunto se cambia e quasi impercettibile e il consumo della batteria mi sembra aumentato di molto ho percorso 22 km. Con il monopattino ed era al 6% chiaramente partendo da batteria piena ,lampeggiava l ultima tacca di batteria quando attivi poi il lucchetto dall app ufficiale ha un piccolo bug x la cuale lo schermo rimane acceso per lo meno non ho notato surriscaldamenti eccessivi premettendo che io peso 77 kg

  12. Dopo aver sbloccato la versione pro pagando 8 euro, ho provato a fare una mappa, 4 giorni dopo mi é stata rimossa la versione pro
    Peccato perché l app funziona bene, ma così é fregare la gente
    Che delusione

  13. Ciao, scrivo per avere un piccolo aiuto. Ho acquistato da poco un 1s e dopo aver fatto l’aggiornamento del firmware tramite app MiHome alla versione 2.2.5 il limite massimo di velocità è 20 km/h, sia in D che in Sport.
    Ho provato ad utilizzare app come M365downG e XiaoFlasher ma mi da’ problemi di connessione bluetooth.
    Anche resettando (freno+acc+power) e reinstallando l’app il problema permane.
    Esistono soluzioni?
    Ho contattato xiaomi e mi hanno detto di attendere un nuovo firmware (ma quando arriverà??).
    Cercavo al limite la procedura di downgrade manuale, tramite stlink.
    Grazie a chi saprà aiutarmi.
    Alle

    1. Alla fine ho risolto con stlink, riflashato il tutto ed ora funziona alla grande con il firmware modificato.

      1. ciao Alessandro, che stlink hai usato? devo recuperare il mio pro 2 bloccato… -____- grazie

      2. Ciao Ale.
        Ho erroneamente flashato il mio 1s appena acquistato ed adesso mi ritrovo con il primo led della batteria rosso lampeggiante anche se e’ carica al 100% e solo due modalita’, non riesco piu’ a scrivere il firmware e tornale all’originale , cosa mi consigli e che file usare con stlink?

  14. Grazie, funziona benissimo su Xiaomi Pro 2 (acquistando il pacchetto premium). Ora raggiunge i 31km/h aumentando la max current a 27 (di fabbrica 25).
    Aumentandola ancora, oltre a diminuire l’autonomia, si rischia di ridurre anche la vita della batteria?

    1. Ciao Coco,
      La batteria non si danneggia aumentando oltre 27 il parametro di Max Current. Potresti però avere problemi di surriscaldamento in caso di uso intenso e prolungato del monopattino.
      Felice che la guida ti sia stata utile! 😉
      Mattia

    2. Ciao mi stavo informando bene ma quanto costa pagare ti firmwer? Che se costa poco lo. Faccio instant

      1. Ciao Michele,
        Non costa nulla il firmware, come ho scritto nel METODO 2. Il metodo 1 sblocca il toolkit più avanzato che costa all’incirca 6 euro. Puoi comunque usare il metodo 2, totalmente gratis.
        Mattia

          1. Ciao Oreste,
            Ad oggi non è ancora disponibile. Non appena lo sarà aggiornerò la guida e posterò qui sopra il firmware modificato per Xiaomi Essential!
            Mattia

  15. Salve sono riuscito a sbloccare il mio pro2 con xiaomi flasher adesso l’applicazione xiami home richiede l’aggiornamento se lo faccio perdo le modifiche o no?

  16. Io ho fatto la modifica gratuita per Essential ma il monopattino mi ha rallentato e mi ha cominciato a dare problemi.

  17. ciao a tutti. è possibile eseguire una modifica, in base alla quale quando mi fermo e riparto, non devo spingere il monopattino a 5 km/h per far attivare il motore? dimenticavo: ho lo xaiomi 1 s.
    grazie mille a chi mi risponderà.

    1. Ciao Michelangelo, sì, per un firmware come lo vuoi tu puoi scrivermi dalla pagina dei contatti oppure fartelo da solo attraverso il CFW toolkit.
      Mattia

  18. Ciao..ho un pro2 ma non riesci a capire se ho l’ultima versione del firmware..mi sapete dire qual’é? in ognicaso l’app m365down mi di connette al monopattino..vuol dire che posso flashare altrimentinon si connette cin l’ultima versione? grazie

  19. Ciao a tutti ho appena preso uno xiaomi 1s e ho aggiornato firmware 2.2.5 da app xiaomi home, posso comunque utilizzare l’app??

  20. Ciao ragazzi, io ho uno xiaomi 1S comprato da poco, ho provato a sbloccare la velocità massima in tutti i modi possibili, sia con M365_downG e il toolkit di scooterhacking.org sia con XiaoFlasher, ho provato anche un firmware con acceleratore current based, ma in qualsiasi caso la velocità max era di 29km/h a ruota alta e 26 con me sopra, qualcuno è riuscito a raggiungere velocità maggiori con 1S?

  21. ho un pro2 aggiornato alla versione 224 e l’app non legge la versione installata per cui non riesco neppure a caricare il nuovo firmware.
    Come si deve procedere ?

  22. GUIDA PER ESSENTIAL.
    Ciao ragazzi per tutti quelli che hanno un monopattino essential su YouTube ho trovato qualche giorno fa una guida semplice e soprattutto gratuita per l’aumento di velocità fino a 30 kmh dell’ Essential. La potete trovare sul canale YouTube ( Mi Patinate 365) con il titolo (trucar patinate Essential gratis + 30 km/h)
    È in lingua Spagnola ma è intuitivo, nel weekend proverò ad installarlo.

  23. Ciao Matteo, ho appena comprato un pro 2, però appena scaricata l’applicazione xiaomi home mi ha detto subito di aggiornare, così l’ho fatto, adesso è la 2.2.4, sai come posso fare per togliere l’aggiornamento e tornare alla precedente 2.2.3, sennò così non posso aumentare le prestazioni al monopattino… Sennò dovrò sperare che esca un aggiornamento per l’app XiaoFlasher-NineFlasher in modo da potenziare anche chi ha un’altra versione di aggiornamento

      1. scusate ma anche io ho appena preso il pro2 ed aggiornato all’ultimo firmware ma sono cmq riuscito a modificare precaricando un firmware già mappato senza problemi cercate in rete.

        1. Ciao, ho appena preso pro2, vorrei modificare anche se ho aggiornato… Puoi girarmi guida?

        2. Ciao Aldo, ci dici dove hai preso il firmware già modificato e come hai fatto a caricarlo? Anche io purtroppo ho aggiornato. Grazie.

  24. “Xiaomi mi scooter electric 1s”Ragazzi sono davvero in crisi… nn riesco in nessun modo a resettare al firmware di fabbrica… ho fatto na cazzata ho installato il firmware del 365 per errore e ora non mi fa più installare nessun tipo di firmware, quando provo l installazione dice che non è compatibile nonostante metta la versione originale, ho anche provato dall app ufficiale ad aggiornare ma finito il completamento non cambia nulla

    1. Cambia la centralina nel cruscotto fai prima, non è difficile sostituirla e se non sbaglio ti costerà una ventina di euro

  25. 50A come corrente massima mi sembra un pelino eccessiva 🙂 ……in genere consigliano massimo 30A.

  26. Buonasera a tutti, grazie a questa guida sono riuscito a caricare un nuovo firmware su uno Xiaomi Pro2.

    L’applicazione purtroppo non consente più di generare il firmware senza pagare una bella sommetta (circa 15 se non sbaglio).

    Insomma…vedendo la dimensione del firmware, cioè 30kb, e il fatto che sia possibile crearlo tramite un sito, mi fa pensare che sia più che altro un file di configurazione quello che si va a creare, e non un firmware. Chiedere quella cifra è un po’ troppo, ma vabbè, avranno fiutato l’affare.

    Per fortuna c’è un forum che mette a disposizione un tool per generare il file da caricare sul monopattino.

    Dato che non è semplice trovarlo lo condivido con voi in modo che chi fa fatica a trovarlo possa usare questo qui.

    È configurato in modo da non scostarsi molto dai settaggi di fabbrica, solo nella modalità “sport” ho aumentato la potenza al massimo, la standard è leggermente potenziata, la eco solo di qualche punto.

    Il monopattino così configurato raggiunge i 35km/h con su circa 90kg di conducente, è possibile che con un penso inferiore vada qualcosina in più.

    Mi raccomando, questo firmware è configurato e testato su Xiaomi Pro 2, non flashatelo su altri modelli.

    Il monopattino comunque dopo il caricamento viene rilevato dall’app xiaomi ed è possibile riportarlo alla situazione originale.

    Consiglio di caricare il firmware seguendo le impostazioni dell’articolo, saltando direttamente le istruzioni per il caricamento dello zip.

    È sufficiente collegarsi dall’app, selezionare lo zip, fare l’upload (circa 20 secondi), riavviare il monopattino, e…. Sgasare!!

    Se il link dovesse essere contro le norme del sito, provvederò a rimuoverlo.
    Intanto ringrazio l’autore!!

    Ecco qui il link al firmware: https://drive.google.com/file/d/1GR4P-pyONFpLaWxldQkypsenjgQUAFnn/view?usp=drivesdk

    1. Salve, ho flashato la tua configurazione sul mio Pro2 ma non riesco più a riportarlo alla versione originale. Potresti dirmi come fare?

    2. Ottimo, ma vedo che nei parametri di configurazione è stata modificata la velocitá max della modalitá sport, le altre non vengono nemmeno indicate. Rientrando nell’app Xiaomi Home il monopattino viene riconosciuto ma sembra che il firmware non sia stato modificato (“nessun aggiornamento disponibile”) quindi per riportarlo alle condizioni iniziali devo cliccare su “ripristina condizioni di fabbrica”?

    3. Ciao Benz, volevo chiederti se è pure compatibile con l’ultimo aggiornamento del pro 2 dovrebbe essere il 2.2.4 grazie 🙏🏻

    4. Ciao Benz, ho flashato il tuo firmware, ma oltre i 25 km/h non va. Peso meno di 80 kg. Come fai ad arrivare a 35km/h se ne pesi 90?

  27. Ciao ragazzi,
    Complimenti per i consigli pubblicati, a tal proposito volevo chiedervi se gentilmente potevate pubblicare una guida anche per l’essential, perché in rete non si trova nulla!
    Grazie in anticipo

  28. Salve… È modificabile da 20km/h a 25km/h il modello MI ESSENTIAL?
    In attesa della vostra risposta vi ringrazio

  29. Ciao, io ho seguito i passaggi e il monopattino ha funzionato ma il problema è: tornando al Fimware originale è tornato tutto uguale ma non mi fa più connettere all’app Xiaomi. Ho visto che mi hanno modificato nome del monopattino e non si collega più. Cosa posso fare?

  30. Grazie per il la patch, pro 2 diventato una bomba.
    Segnalo solo un paio di piccole anomalie che si verificano nel mio caso, la modalità ‘antifurto’ non viene più segnalata con il lucchetto sul display e a volte si disinserisce da sola, inoltre il display sembra non volersi spegnere, sempre con modalià ‘antifurto’.

    1. Proprio cosí, succede anche a me: il modo antifurto si inserisce ma non viene segnalato sul display, inoltre il display rimane sempre acceso, non può essere spento se non sbloccando l’antifurto

    1. Devi aggiornarlo normalmente con l’app ufficiale xiaomi, tu apri l’app connetti il monopattino e ti dovrebbe dare un’aggiornamento firmware tu lo fai e torna tutto originale

  31. Ciao avrei una domanda. Io ho acquistato la versione Svizzera di Pro2 ed è bloccata a 20km/h a differenza delle altre versioni che vanno a 25km/h.vorrei semplicemente togliere il blocco posto nella versione Svizzera e farlo diventare come tutte le altre senza toccare altro. Come faccio?

      1. Salve vorrei i parametri giusti per portare il pro 2 a 38km all ora… ho scaricato il programma a pagamento…

  32. Ciao, è disponibile un manuale che spieghi tutti i parametri modificabili? Non capisco cosa cambi da flat a cube nel parametro dell’acceleratore e come disattivare il kers. Comunque app fantastica.

  33. Ciao, io ho modificato il mio 1S ma non vedo grosse differenze… l’unica cosa che ho notato è che esagerando con la corrente (sopra a 40A) se in salita fatica troppo si spegne il monopattino.
    Lasciando la corrente normale e provando a togliere il limite, non cambia nulla, anche in discesa dopo i 26/28 km/h lo senti che non spinge più. In compenso c’è un grosso ritardo di risposta dell’acceleratore. L’ho riportato al firmware originale, va meglio !!!!

    1. Ciao Andrea,
      Segnalo il tuo problema agli sviluppatori. Prova a modificare solo il parametro della velocità e non quello della corrente.
      Mattia

  34. Salve ho provato a modificare il firmware del mio xiaomi mi pro 2 e non si accende più niente. Schermo nero con luce posteriore che lampeggia ogni tanto. Come posso fare per ripristinare il monopattino?

    1. Ciao Francesco,
      Se si collega il Bluetooth puoi aprire l’app Xiaomi Mi Home e toccare “aggiorna” per ripristinare il FW originale.
      Mattia

  35. Hi there , i was wondering if anyone can help me understand how i can download the m365 pro2 stock firmware before uploading the custom firmware

    1. Hi Alkis,
      You cannot download the original firmware of Xiaomi Scooter Pro 2, but you can make a custom Firmware without modifying any parameter, so the custom firmware will be the same as the original one.
      Otherwise, you can always reinstall the previous original firmware by tapping “update” in the Xiaomi Mi Home app
      Mattia

  36. Ho modificato il firmware sul mio pro2 e va benissimo ma se voglio modificare un parametro su current sport mode ,devo fare la stessa procedura?

    1. Ciao Francesco,
      Puoi modificare sia il parametro di maximum speed che quello di maximum current dalla stessa schermata, insieme.
      Mattia

  37. Ciao si può modificare il firmware dello Xiaomi essential perché non trovo dei video che mi informano volevo sapere se è possibile modificarlo

  38. Salve. Volevo un consiglio ho un Pro 2 faccio un TRAGGITO breve a lavoro ma c’è qualche salita impegnativa mi stenta a salire anche se metto in S non ho ancora fatto modifiche. Cosa mi consigli fare?

    1. Ciao Francesco,
      Prova la modifica che ho descritto in questo articolo. In particolare, prova ad aumentare il parametro “Maximum Current In Sport Mode”. Questo darà al tuo monopattino un boost di prestazioni in salita.
      Mattia

  39. Salve. Ho eseguito la mod per filo e per segno, modificando di poco anche la modalita’ eco e dinamic, oltre alla sport, ho impostato la max velocita’ sport a 35, ma il mezzo fa max 30, poi la voce maximum corrent in pro/ sport ho messo il valore 39A, ma provando il monopattino non sembra reattivo come magari deve essere, poi nelle altre 2 modalita l’acceleratore sembra ruvido / scorbutico, nell’erogare la potenza e a mantenere una velocita’ media con il dito, dove ho sbagliato?
    Grazie

  40. Qualcuno mi può aiutare per modificare il firmware del mio Onekick Urban ha l app e blutoot ma non mi fa modificare la velocità scrivetemi:
    rosariodanna89(at)gmail(dot)com

  41. Grazie per la guida ho solo una domanda nella parte dove dice BATTERY VOLTAGE LIMIT lascio 43,01 V senza spunta? anche se il limite è 42
    Grazie.

  42. Ciao ho il pro 2 e non mi fa ritornare al firmware originale non mi funziona la app xiaoflasf come devo fare grazie

    1. Ciao Iulian,
      Cosa non funziona nell’app XiaoFlasher? Hai provato da un altro dispositivo?
      Mattia

  43. Volevo Ringraziare lo sviluppatore per il firmware, anche se ho pagato, gli benedico i soldi. misteriosamente si era bloccato il mio pro2 nella modalità eco. col firmware ho risolto… l’unica piccola noia avvolte lo schermo non si spegne ma mene frego… ( ma credo fortemente a un problema al computer del mio monopattino)
    e che non mi andava di spedirlo in assistenza e stare senza mezzo per 2 mesi… ma melo tengo cosi con la modalità saldata in sport 🙂 bacio a tutti… Consiglio fortemente… adesso mi parte senza dover dare la spinta isiziale

    1. Ciao Valentina,
      Felicissimo che tu abbia risolto questo problema con il tuo Pro 2 e che la mia guida ti sia stata di aiuto.
      Ho ringraziato da parte tua i ragazzi di Scooterhacking.org, sviluppatori dell’app e del tool per la modifica del firmware!
      Mattia

    2. Ciao mattia io ho il mi electric scooter s1 vorrei sapere come aumentare le sue prestazioni ho scaricato l’app ma non mi fa fare nulla

  44. BRAVISSIMO. Si e guastato lo firmware del PRO 2, ora tu me l’hai riparato, me l’hai riflashato e ora funziona come prima 28 km/h, perche lo firmware era bloccato definitivo a 20 km/h. VA BEH HO PAGATO 6 EURO, ma ti ringrazio lo stesso

  45. Ciao, perché cliccando su open tool mi dà varie possibilità di acquisto? 15,12 e 7.50? Differenze?

    1. Ciao Andrea
      Quella da 7.50 sblocca il CFW toolkit premium e ti permette di fare le modifiche in maniera illimitata.
      Mattia

    1. Ciao Niko,
      Non ho ancora provato, penso che gli sviluppatori dovrebbero aggiungere a breve il supporto per Xiaomi Essential
      Mattia

  46. Sarà possibile aggiornare il monopattino coi firmware ufficiali successivi? È possibile annullare le modifiche custom e ripristinare il firmware originale? Grazie!

    1. Ciao Alberto,
      Potrai sempre tornare al firmware originale (quindi anche aggiornamenti futuri) tramite l’app Xiaomi MI Home
      Mattia

  47. Ho notato che per creare la patch bisogna pagare almeno 6 € non c’é un altro modo per creare una patch senza pagamento.
    Grazie

    1. Ciao Piero,
      Il prezzo sblocca il tool di mod completo. Ancora qualche giorno e aggiornerò l’articolo con una patch da scaricare gratis!
      Mattia

        1. Ciao Antonio,
          Quando gli sviluppatori della community di scooterhacking decideranno di rilasciare un firmware gratuito per tutti (senza la possibilità di personalizzarlo), non esiterò a pubblicarlo qui.
          Per ora, con un piccolo contributo puoi sostenere la community di scooterhacking e usufruire del Premium CFW Toolkit che ti permetterà di creare da solo un firmware personalizzato.
          Mattia

          1. Ciao ho acquistato il pro 2 da pochi giorni, ho provato tramite questa app XiaoFlasher ma purtroppo non è andata a buon fine.. si è bloccato il monopattino non accende più il display e non si collega più con il Bluetooth, rimane soltanto la luce dello stop che lampeggia per pochi secondi e poi si spegne… siccome il monopattino è in garanzia cosa mi consigli? Di riportarlo indietro oppure se ne accorgono ? Poi ho visto che si può resettare il tutto con st link ma ho paura se sbaglio qualcosa e non funziona e perdo la garanzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.