Come Modificare Xiaomi Mi M365 PRO per aumentare la Velocità Massima

Dopo la guida su come modificare il monopattino elettrico Xiaomi mi m365, Ninebot ES1-ES2-ES4 e Ninebot Max G30, oggi vediamo come modificare il monopattino elettrico Xiaomi Mi M365 Pro. In questo guida semplice e completa andremo a caricare un firmware modificare nel monopattino elettrico. Con questa procedura saremo in grado di sbloccare la velocità massima del monopattino(fino a 35km/h!), aumentare l’accelerazione e inserire alcune nuove funzioni. Buona lettura e buona modifica!

modifica firmware xiaomi mi m365 pro

Modifica del firmware di Xiaomi Mi M365 PRO

In questa guida installeremo un firmware modificato nel monopattino elettrico. Il firmware è il software di base che gestisce tutto il monopattino e, di fabbrica, è impostato con dei limiti. Ho configurato una copia del firmware sbloccando alcuni limiti come il parametro di massima velocità e il parametro di partenza senza spinta.

Prima di iniziare controlla di avere tutto il necessario per la modifica:

  • il monopattino elettrico Xiaomi Mi M365 Pro
  • uno smartphone Android con Bluetooth

Passo 1: Download del Firmware modificato

Dal tuo cellulare scarica questo firmware che puoi anche trovare nel pulsante blu qui sotto:

Il firmware modificato è stato impostato da me. Questo firmware introduce solo lo sblocco della velocità massima e solo per la modalità sport. La modalità drive e quella eco restano invariate.

Curiosità:
Lo sai che tra poco sarà presentato il nuovo Xiaomi PRO 2? Ecco tutti i dettagli che sappiamo! 🛴

Passo 2: Download dell’app

Per caricare il firmware modificato nel tuo Xiaomi M365 Pro dovrai usare l’app gratuita per Android m365 DownG. Questa app è fondamentale per installare il firmware modificato. E’ gratuita, sicura, testata più volte da tantissimi utenti.

Aggiornamento: come già consigliato nella guida per modificare es2 e nella guida per modificare m365, per le ultime versioni del firmware ufficiale è meglio utilizzare XiaoFlasher NineFlasher al posto di m365downG. Questa è infatti più nuova, più supportata, e risolve alcuni problemi di compatibilità che ha m365DownG. La procedura di installazione è simile a quella di m365DownG

Passo 3: Installazione del Firmware

Per installare il firmware patchato nel tuo Xiaomi M365 PRO, leggi e segui bene i passaggi seguenti. (Procedura per m365DownG)

  • Dallo smartphone, assicurati che l’app ufficiale Xiaomi sia chiusa e accendi il bluetooth.
  • Accendi il monopattino che deve avere la batteria carica al massimo
  • Apri l’app m365 DownG, scaricata in precedenza
  • Clicca “Connect” sull’app
  • Seleziona il tuo monopattino che dovrebbe comparire tra i dispositivi disponibili al collegamento.
  • Una volta collegato, premi una volta “Check Ver”, attendi, e premi di nuovo “Check Ver
  • Seleziona il firmware modificato scaricato in precedenza toccando “Open Bin” (dovrebbe aprire le cartelle del tuo smartphone e dovresti trovarlo nella posizione Download)
  • Tocca “Flash” e attendi che l’installazione sia finita
  • Spegni e riaccendi il monopattino elettrico

Nota: durante l’installazione non toccare nè il telefono nè il monopattino. E’ una operazione velocissima, circa un minuto, ma un errore durante l’installazione del firmware potrebbe causare gravi problemi.

Passo 4: Goditi il tuo monopattino elettrico!

Fatto, ora puoi provare il tuo monopattino elettrico. Sono sicuro che rimarrai stupito dal nuovo limite di velocità massimo raggiungibile in modalità drive. Ricorda di prestare attenzione per strada perchè sfrecciare su un monopattino elettrico può essere pericoloso e può farti incorrere in multe salate.


Curiosità: Leggi i miei 10 accessori preferiti per i monopattini elettrici!


Personalizzazioni, assistenza e consigli

Se hai voglia di installare un firmware modificato personalizzato, magari con più accelerazione e partenza da fermo, scrivimi attraverso la pagina dei Contatti

Se hai bisogno di assistenza perchè non riesci a completare la procedura di installazione del firmware oppure perchè trovi qualche errore, scrivimi dai Contatti e seleziona “Assistenza tecnica”.

N.B: Qualora tu non fossi soddisfatto del firmware o per altri motivi tu avessi bisogno di reinstallare il firmware originale ufficiale Xiaomi, ti basterà collegare il monopattino all’app Xiaomi ed effettuare un semplice aggiornamento

La guida termina qui, ora sai come modificare Xiaomi Mi M365 Pro per sbloccare la velocità massima aumentata.

Pubblicato in guidaTaggato
Subscribe
Notificami
guest
sarà usata solo per notificarti risposte al commento. non sarà pubblicata.

103 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments