Categorie
guida

Come Modificare Xiaomi Mi M365 PRO per aumentare la Velocità Massima

Dopo la guida su come modificare il monopattino elettrico Xiaomi mi m365, Ninebot ES1-ES2-ES4 e Ninebot Max G30, oggi vediamo come modificare il monopattino elettrico Xiaomi Mi M365 Pro. In questo guida semplice e completa andremo a caricare un firmware modificare nel monopattino elettrico. Con questa procedura saremo in grado di sbloccare la velocità massima del monopattino(fino a 35km/h!), aumentare l’accelerazione e inserire alcune nuove funzioni. Buona lettura e buona modifica!

modifica firmware xiaomi mi m365 pro

Modifica del firmware di Xiaomi Mi M365 PRO

In questa guida installeremo un firmware modificato nel monopattino elettrico. Il firmware è il software di base che gestisce tutto il monopattino e, di fabbrica, è impostato con dei limiti. Ho configurato una copia del firmware sbloccando alcuni limiti come il parametro di massima velocità e il parametro di partenza senza spinta.

Prima di iniziare controlla di avere tutto il necessario per la modifica:

  • il monopattino elettrico Xiaomi Mi M365 Pro
  • uno smartphone Android con Bluetooth

Passo 1: Download del Firmware modificato

Dal tuo cellulare scarica questo firmware che puoi anche trovare nel pulsante blu qui sotto:

Il firmware modificato è stato impostato da me. Questo firmware introduce solo lo sblocco della velocità massima e solo per la modalità sport. La modalità drive e quella eco restano invariate.

Curiosità:
Lo sai che tra poco sarà presentato il nuovo Xiaomi PRO 2? Ecco tutti i dettagli che sappiamo! 🛴

Passo 2: Download dell’app

Per caricare il firmware modificato nel tuo Xiaomi M365 Pro dovrai usare l’app gratuita per Android m365 DownG. Questa app è fondamentale per installare il firmware modificato. E’ gratuita, sicura, testata più volte da tantissimi utenti.

Aggiornamento: come già consigliato nella guida per modificare es2 e nella guida per modificare m365, per le ultime versioni del firmware ufficiale è meglio utilizzare XiaoFlasher NineFlasher al posto di m365downG. Questa è infatti più nuova, più supportata, e risolve alcuni problemi di compatibilità che ha m365DownG. La procedura di installazione è simile a quella di m365DownG

Passo 3: Installazione del Firmware

Per installare il firmware patchato nel tuo Xiaomi M365 PRO, leggi e segui bene i passaggi seguenti. (Procedura per m365DownG)

  • Dallo smartphone, assicurati che l’app ufficiale Xiaomi sia chiusa e accendi il bluetooth.
  • Accendi il monopattino che deve avere la batteria carica al massimo
  • Apri l’app m365 DownG, scaricata in precedenza
  • Clicca “Connect” sull’app
  • Seleziona il tuo monopattino che dovrebbe comparire tra i dispositivi disponibili al collegamento.
  • Una volta collegato, premi una volta “Check Ver”, attendi, e premi di nuovo “Check Ver
  • Seleziona il firmware modificato scaricato in precedenza toccando “Open Bin” (dovrebbe aprire le cartelle del tuo smartphone e dovresti trovarlo nella posizione Download)
  • Tocca “Flash” e attendi che l’installazione sia finita
  • Spegni e riaccendi il monopattino elettrico

Nota: durante l’installazione non toccare nè il telefono nè il monopattino. E’ una operazione velocissima, circa un minuto, ma un errore durante l’installazione del firmware potrebbe causare gravi problemi.

Passo 4: Goditi il tuo monopattino elettrico!

Fatto, ora puoi provare il tuo monopattino elettrico. Sono sicuro che rimarrai stupito dal nuovo limite di velocità massimo raggiungibile in modalità drive. Ricorda di prestare attenzione per strada perchè sfrecciare su un monopattino elettrico può essere pericoloso e può farti incorrere in multe salate.


Curiosità: Leggi i miei 10 accessori preferiti per i monopattini elettrici!


Personalizzazioni, assistenza e consigli

Se hai voglia di installare un firmware modificato personalizzato, magari con più accelerazione e partenza da fermo, scrivimi attraverso la pagina dei Contatti

Se hai bisogno di assistenza perchè non riesci a completare la procedura di installazione del firmware oppure perchè trovi qualche errore, scrivimi dai Contatti e seleziona “Assistenza tecnica”.

N.B: Qualora tu non fossi soddisfatto del firmware o per altri motivi tu avessi bisogno di reinstallare il firmware originale ufficiale Xiaomi, ti basterà collegare il monopattino all’app Xiaomi ed effettuare un semplice aggiornamento

La guida termina qui, ora sai come modificare Xiaomi Mi M365 Pro per sbloccare la velocità massima aumentata.

91 risposte su “Come Modificare Xiaomi Mi M365 PRO per aumentare la Velocità Massima”

Ciao! seguo da tempo questo sito, innanzi tutto complimenti per la passione che ci metti,gli articoli sono tutti molto interessanti.
Ti volevo chiedere se questo custom firmware funziona sulla versione 1.6.8 con ble 110. Ho paura che succedano dei casini in quanto ho notato che non a tutti funziona. Grazie!

Ciao Mattia
Ho provato a ripristinare il firmware riportandolo alle prestazioni originali utilizzando la.app Xiaomi come da te suggerito solo che in modalità Di non va oltre i 20 km/h da cosa può dipendere ?
Grazie

Appena installato sul mio 365 pro e va alla grande in sport ho raggiunto i 33 km/h considerate che peso 70 kg
Grazie Mattia

Ciao Lele,
Felicissimo che la mia guida ti sia stata d’aiuto per migliorare le prestazioni del tuo monopattino.
Cosa intendevi nell’altro commento per “tachigrafo rosso”? 
A presto,
Mattia

Ciao Mattia,

Grazie mille per il tuo supporto che un mese fa ho seguito per installare il firmware su un M365 pro con l’app Xiao Flasher ed è andata benissimo. Adesso ho comprato il nuovo pro 2 e volevo chiederti se il software da installare sia lo stesso oppure ce ne sia uno nuovo.

Grazie mille.

Ho fatto l aggiornamento va molto meglio come prestazioni ma non si accende piu la luce ne si vede più la carica della batteria

Ciao Marco,
Sì, ho notato che la modifica funziona solo se non si è eseguito il primo aggiornamento ufficiale.
Per sbloccare la velocità avendo installati gli ultimi firmware di Xiaomi (ad esempio 1.7.1 o 1.6.6) è necessario prima fare un downgrade del BLE e poi installare la mia modifica.

Il problema è trovare un BLE per Xiaomi M365 PRO che non dia problemi, per ora gran parte dei BLE che si trovano su internet causano danni al monopattino. Non appena avrò un BLE sicuro, comunque, aggiornerò al guida.
Mattia

Ciao Mattia,
grazie per la tua immediata risposta. Allora non avevo possibilità, in quanto è arrivato da poco ma con 1.6.6.
Rimango in attesa….
Marco

Ciao Mattia, ci sono novità per lo sblocco della velocità max per il m365 pro?
Purtroppo con la guida migliorano le prestazioni ma la velocità max risulta sempre bloccata.

Io ho la 1.7.1 e a 30 km h arriva però poi frena converte la corrente in negativo anche in discesa non supera i 30 km h…

Ciao Mattia, confermo come per gli altri ragazzi, che sui recenti m365 pro (come il mio) il firmware custom aumenti le prestazioni per l’accelerazione, ma resti invariata la velocità max (26kmh).
Attendiamo una tua guida con trepidante attesa 😄

Scusate non centra niente con il potenziamento del 365 pro,vorrei chiedere se qualcuno conosce il metodo x poter resettare la password x entrare con app. Xiaomi grazie

Ciao Vincenzo,
Dipende dalla versione del tuo firmware.
Hai provato a premere insieme acceleratore, freno e tasto di accensione per 11 secondi?
Questo generalmente permette il reset della password impostata dall’app nel monopattino Xiaomi m365 e m365 pro.
Fammi sapere
Mattia

Ciao è corretto che andando a visualizzare tramite L app Xiaomi Home dopo l’aggiornamento della modifica mi dia la versione v5.5.5 e cercando manualmente un aggiornamento mi dice che è aggiornato alla v1.7.1? Che faccio ripristino?

Ciao. Xiaomi m365pro nuovo, ho seguito tutta la procedura, pare (forse) più scattante, parte senza spinta o quasi, ma anche a me il contakm non supera i 26; Visto che capita a tutti non è che sugli ultimi c’è un limite preimpostato che con il firmware non si riesce a superare?

Ciao Marco!
Il problema è dato dal fatto che con gli ultimi aggiornamenti dei firmware, l’app m365DownG non funziona più molto bene. Come scrivo nella guida dovete tentare con XiaoFlasherNineflasher.
La procedura è identica e l’ho spiegata anche nella guida dell’M365
Mattia

Si avevo letto. Infatti ho usato Nineflasher ma sempre 26 km/h rimane. Come ti ho scritto la modifica al firmware è avvenuta e si evince,sopratutto dal fatto che parta senzq spinta. Ma la velocità max mi sembra sempre la stessa autolimitata a 25/26 o il tachimetro comunque indica quella.

Ciao Marco,
Faccio una verifica, magari le nuovissime versioni del firmware originale di m365 pro “schermano” il mio sblocco di velocità massima.
Strano perchè per m365 (non pro) la modifica continua a funzionare molto bene. Comunque faccio un test, e grazie per la preziosa segnalazione, Marco!
Mattia

Sei mica riuscito a verificare? Mi trovo anch’io nelle stesse condizioni, ha più spunto di sicuro, ma rimane a 26 km/h come velocità massima. Tra l’altro l’app ufficiale Xiaomi non mi richiede di aggiornare il firmware. Grazie

Sì, purtroppo pare che con gli ultimi aggiornamenti dei firmware ufficiali di Xiaomi il metodo descritto da me in questa guida non sia più sufficiente a sbloccare la velocità massima, ma sia solo in grado di incrementare l’accelerazione.
La guida rimane valida per tutti coloro che non dispongono degli ultimi firmware ovvero che non hanno ancora fatto l’aggiornamento iniziale.

Cercherò presto di pubblicare una guida semplice per moddare Xiaomi M365 Pro con l’ultimo aggiornamento
Mattia

Ciao Marco, hai ancora in agenda la pubblicazione di una guida aggiornata? Effettivamente sembra anche a me che il mio M365 Pro (arrivato oggi quindi nuovissimo) abbia più spinta col firmware modificato, ma la stessa velocità massima di prima.
Grazie!

Ciao Federico,

Ho in agenda un bel po’ di articoli e guide, sto facendo il massimo per sfornare in fretta una nuova guida funzionante e soprattutto semplice per il modello M365 Pro. Spero di riuscire a pubblicarla presto!
Mattia

Ciao chiedo quale firmware bisogna installare visto che nel file zip scaricato ce ne sono 2 uno è un bin e l’altro bin.enc

Ciao!
L’app ti chiederà di caricare tutto il pacchetto zip. Non devi estrarre lo zip.
Mattia

Ciao una cortesia:
C’è possibilità di modificare Mi 365PRO con IPhone ?
Oppure se lo modifico con Android poi però dopo normalmente posso avere i dati con l’applicazione ufficiale che ho su iPhone ?

Grazie Andrea

Ciao Andrea,
Sì, m365DownG è presente anche su iPhone da qualche tempo. La procedura è analoga 🙂
Ti consiglio comunque android per meno problemi di compatibilità. Tanto puoi sempre usare iPhone per monitorare il monopattino dopo la modifica

Mattia

Ciao Mattia, nel caso in cui effettui il flash del tuo firmware, riuscirò a verificare i dati del monopattino sull’app Xiaomi? Intendo consumo batteria, surriscaldamento, cruise control, frenata rigenerante ecc…?
Grazie

Ciao, ho appena preso xiomi365 pro, ho seguito passo passo la procedura, ma il file son riuscita a scaricarlo solo installando l’app, se cerco di scaricarlo dal tel parte il download..ma non va avanti, l’ho dovuto salvare sull’app, poi ho scaricato l’app xiaoflasher il 365 pro me lo trova e si connette correttamente, ma non ho trovato check ver, e neanche open bin per cercare il file cmq ho cercato il file nelle mie cartelle sotto un’altra voce e cliccato su flash, l’aggiornamento parte e mi dice eseguito correttamente, ho spento e riacceso il monopattino ma non va, mi si è anche disconnesso dall’app ufficiale di xiaomi totalmente, ho dovuto riconetterlo, e mi dice è installato l’ultimo aggiornamento disponibile, pensavo di essere tornata al firmware originale riconettendolo all’app xiaomi, così ho rifatto la procedura ma niente da fare, le gomme le ho gonfiate prima di provare il tutto, sai dirmi come mai, e se ho combinato qualcosa che non dovevo fare? Grazie

E’ giusto quello che dici, nella nuova versione di XiaoFlasher non è più presente il check ver. Comunque da come hai descritto la procedura mi sembra tu abbia svolto tutto correttamente.
Se l’app ufficiale ti chiede anche un aggiornamento, questa è la conferma che il firmware è stato installato correttamente.

Magari prova a caricare la batteria al massimo e verificare di essere in modalità Sport (solo con questa si hanno miglioramenti).
Mattia

Ciao io ho provato (modello pro) sia con xiaoflasher che con downG, in entrambe i casi mi dice che la procedura è andata a buon fine ma in sostanza non è cambiato niente. Sempre limitato a 25km/h. Ho provato a fare anche il test con la ruota alzata ed in entrambe i casi il massimo raggiunto è 27km/h. Premetto che ho acquistato ieri il monopattino quindi è tutto nuovissimo. Sono io che sbaglio qualcosa?

A, tra l’altro aprendo l’app xiaomi non mi dà nessun nuovo aggiornamento e mi dice che il firmware che ho è l’ultimo disponibile

Ciao Pier, come spiegavo a Roberto nel commento qui sopra al tuo, per M365 PRO è meglio usare XiaoFlasher Nineflasher, app più nuova, sempre gratuita e con meno problemi di compatibilità.

Nessun downgrade del BLE: installa il firmware modificare e vai 🙂

Mattia

Ciao, io ho seguito tutti i passaggi alla lettera e sembrava avesse portato a termine l’installazione in modo Corretto.
Ho provato ad azionare l’acceleratore e a sollevare il monopattino, così da poter verificare la velocità massima in Sport, ma segna solo 28-29 km/h.

I dubbi che l’installazione non sia andata a buon fine, si possono verificare anche aprendo L’app ufficiale e una volta collegato il monopattino non mi viene richiesto nessun aggiornamento… cosa posso aver sbagliato?

Ciao Roberto

Purtroppo questa guida riporta ancora il procedimento con m354 donwng, un po’ obsoleto. E’ meglio usare XiaoFlasher Nineflasher come consiglio nel mio articolo sulla modifica di ES2 e di M365 non PRO.

Prova ad utilizzare XiaoFlasher Nineflasher (per il download e la procedura puoi anche leggere la guida dell’M365 tanto è uguale, cambia solo il firmware da installare)

Fammi sapere!

Mattia

Ciao! Ho letto tutta la guida e ho cercato di carpire quanti più suggerimenti in ogni singolo commento e aggiornamento in ordine cronologico a questo articolo prima di procedere.
Ho letto che stai preparando una nuova guida ed un nuovo fw, attendo con ansia!

Ciao Luca, sì sto preparando una nuova guida il prima possibile ma questa sessione di esami all’Università ha rallentato il mio lavoro.
Comunque tra poco arriva!
Mattia

Ciao, posso eseguire l’aggiornamento anche avendobla batteria al 60% ?e cone posso avere la partenza da fermo? Grazie mille hai un articolo ben dettagliato complimenti

Può essere a causa dell’app, m365DownG inizia ad essere obsoleta ma fino a poco fa funzionava egregiamente.

Come ho scritto nella guida per M365 non Pro, per le ultime versioni è più consigliabile usare XiaoFlasherNineFlasher. A brevissimo aggiorno anche questa guida e questo firmware per m365 Pro, così da toglierci ogni dubbio.

Il mio consiglio è quindi attendere un paio di giorni e poi ritentare con la guida e il fw aggiornato. Grazie per il tuo contributo!

MF

Ciao
Io ho cambiato il cruscotto di un m365 con quello col contakm E cambiato il file
La velocità massima è diventata in modalità sport a 31
C è la possibilità di flashargli un altro file con limite di velocità più alto?
Devo usale un file per il pro dato che ho cambiato il cruscotto?

Ciao Tony!

No, non devi usare il firmware del pro, va bene quello di m365.

Fai un test con batteria al 100% e ruota alzata e scrivimi a quanto arrivi.

MF

Ciao!

Nulla va storto se segui attentamente le istruzioni. Se sbagli qualcosa, semplicemente la modifica non avviene e resti col firmware originale. Se il firmware modificato non dovesse piacerti puoi effettuare l’aggiornamento dall’app Xiaomi MI Home e tornerai al firmware originale.

Grazie per il tuo commento, a presto su Elettricosmart.it!
MF

Ciao da Enrico da Firenze, grazie mille per la guida. In una leggera discesa con le gomme gonfie ora il mio xioami m365 pro arriva addirittura a 33kmh! finalmente, grazie ancora

Ottima guida, anche il mio faceva 25km/h con il firmware modificato. Poi ho dato una gonfiata alle gomme, fatto il test a ruota alzata come consigliato tra i commenti e finalmente ho raggiunto i 30 Km/h! Grazie!

Ciao Mattia!

Grazie per la perfetta guida, ora il mio M365 pro va molto più spedito! assurdo che Xiaomi abbia limitato così tanto un motore potente come quello di questo monopattino.

Adoro questo speed hack e ti ho già scritto una mail per chiederti il firmware senza spinta.

GRazie ancora

rick

buonasera ho seguito passo x passo la procedura indicata però non e cambiato niente premetto che il mio e un m365 normale non pro……
e possibile aumentare la velocità allo M365
cambiando la batteria con una più performante??

Ciao Aldo

Il discorso garanzia è questo:
se installi nel monopattino il firmware modificato, poi necessiti della garanzia e reinstalli quello originale, non perdi nessuna garanzia. Non si nota che precedentemente hai installato il firmware modificato in quanto lo xiaomi non ha una “memoria dei firmware”.

A presto,

MF

Ciao e grazie della rapida risposta, ho fatto tutti i passaggi ma il mio monopattino segna sempre 26 kmh, ho provato a testarlo in modalità S con batteria al 100%. Copo posso controllare se il firmware é stato installato correttamente? Grazie e buona giornata

Ciao Aldo,

L’app originale ti richiede di fare una aggiornamento? Se sì, hai installato correttamente il firmware

MF

Ciao, Si l’app mi richiede di fare un nuovo aggiornamento, ho provato il monopattino sia a ruota alzata che su strada, ma continua a segnare 26 sapresti dirmi il perché? Grazie in anticipo

Ciao Aldo,
Mi dispiace che tu abbia ottenuto scarsi risultati con la mia guida e il mio firmware. Il firmware funziona bene, è stato testato su tanti M365, pertanto penso che il motivo per il quale il tuo monopattino Xiaomi M365 non migliora le prestazioni sia qualche caratteristica del tuo monopattino.

Innanzitutto, quanto tempo e quanti km ha il tuo monopattino? Ricorda che le batterie al litio si consumano e nel caso di un monopattino elettrico con più di 2 anni, le prestazioni della batteria saranno progressivamente ridotte a causa della naturale degradazione delle batterie al lito.

Inoltre, hai fatto il test della velocità massima con le gomme alla pressione giusta? La pressione influisce molto sull’accelerazione e sulla velocità massima

Infine, hai avuto cura di testare il monopattino in pianura e non su un falsopiano? Ti ricordo che M365 è progettato per percorrere strade pianeggianti e in salita difficilmente raggiunge la velocità massima a causa del piccolo motore da 250W.

Fammi sapere,

MF

Ho seguito tutta la procedura per lo Xiaomi m365pro , lo sento più scattante ma il contakilomentri rimane sempre a 26; secondo te è andato qualcosa storto?

Ciao Marco!

Fai il test a ruota alzata con la batteria al 100% dopo aver riavviato il monopattino ed aver controllato di essere in modalità sport. A quanto arrivi?

Buonasera! Dunque, ho effettuato la procedura indicata e poi sono andato a provare…Per certo posso sostenere che la velocità è decisamente aumentata perché ho percorso in 8 minuti la stessa distanza che solitamente percorro in
ca 10 min; Però il mio contachilometri continua a segnare che la velocità è 25/26 km/h. È tutto normale?
Grazie😊

Ciao Valerio, benvenuto!

Il tachimetro del Ninebot non è precisissimo, può sgarrare di qualche km/h soprattutto se passavi da un firmare ufficiale vecchio ad un firmware modificato basato su una versione recente come il mio. Se prima percorrevi un tragitto X in 10 minuti e ora ne impieghi 8, l’aumento di prestazioni in velocità massima e in accelerazione mi sembra evidente.

Infine,non hai specificato se hai il modello ES1 o ES2 con o senza batteria aggiuntiva. Quest’ultima influisce tantissimo sulla velocità massima con il mio firmware.

Fammi Sapere

MF

Ho montato tutto in regola con il tutor ma non va, mi segna la chiavetta e ho smontato il tutto più e più volte…… Abito vicino a Milano qualcuno potrebbe aiutarmi seriamente?

Buonasera,
Sembra banale ma in casa non ho nessun dispositivo Android, è possibile eseguire la procedura coniPhone???
Grazie

Ciao, io ho fatto tutti i passaggi sopra indicati. Ho provato a fare un giro con il firmware modificato, in modalità sport, e il display segna sempre 25 km/h, anche se sento una spinta diversa (cioè che va più veloce)

Mi deve apparire 35km/h anche sul display oppure i 25 km/h che vedo sono in realtà 35? Grazie

Ciao Andrea, corretto che tu senta una accelerazione più potente, con il mio Firmware hai guadagnato all’incirca 25Watt.

Il display deve segnare 35km/h. Fai un test anche a ruota alzata e dimmi a quanto arrivi. Ricordati inoltre che i 35km/h sono raggiungibili solo con la batteria carica al 80-100%. Quando si scaricherà la velocità massima calerà naturalmente.

Fammi sapere!

MF

Ah ok, perfetto. L’ho provato con la batteria al 66 % e mi segnava 25 km/h massimi, anche se la spinta era notevole comunque. Provo allora a ricaricarlo tutto e vedo se segna 35 km.

L’app Xiaomi home, quella ufficiale, mi dice che c’è un firmware disponibile, un aggiornamento quindi. Devo ignorarlo oppure se lo aggiorno perdo la modifica? Grazie

L’app Xiaomi MI Home deve mostrare un aggiornamento disponibile. E’ indice del fatto che l’installazione del firmware modificato è andata a buon fine.

Ignora l’avviso, se lo clicchi perdi la modifica e torni a quello originale.

Fammi sapere con la batteria al 100%, e fammi sapere anche se il tuo ES2 ha o meno la batteria aggiuntiva!

A presto

MF

Io ho installato e peso 70 kg ma non supera i 30km h neanche a ruota sollevata. Quando raggiunge i 30 e come si bloccasse come se frenasse elettricamente converte la corrente in negativa….

Ho fatto l aggiornamento va molto meglio come prestazioni ma non si accende piu la luce ne si vede più la carica della batteria

Ultima cosa: ho letto in giro che se si ha la versione BLE (bluetooth) allo 090 e possibile farlo (io con l’aggiornamento ho la 122)mentre se si ha la superiore non e possibile caricare il firmware perchè xianomi ha messo dei blocchi: ti risulta? Se si devo re-istallare prima la versione 090? In caso contrario posso procedere direttamente con la tua?
Grazie
Luca

Dunque a me risulta che con l’ultimo aggiornamento di XiaoFlasher-NineFlasher (app per caricare il FW)sia possibile installare il firmware modificato anche con l’ultimo BLE.

Mi risulta che questo problema di cui parli si presenti solo ed esclusivamente se si tenta di flashare usando m365DownG ed avendo installato appunto l’ultimissimo BLE.

Io ti consiglio di usare XiaoFlasher Nineflasher per evitare qualsiasi problema, usando il mio FW. La procedura è praticamente identica a m365DownG ma comunque sto per aggiornare l’articolo inserendo anche la procedura specifica per XiaoFlasher. Grazie per il tuo prezioso commentO!

MF

Nella spiegazione c’era scritto di usare DownG ma per sicurezza scarico xiaoFlasher come dici tu è scarico e uso il Fw sopra indicato nel punto 1. In ogni caso aspetto la tua procedura specifica con il programma xiao. Poi provo e ti faccio sapere se è andato tutto bene. Quando posti la procedura mi indichi nella risposta dove la posso trovare. Grazie della disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.