Categorie
guida

Come installare il Blocco Antifurto al Monopattino Elettrico (e Alternative)

Spesso capita che si abbia la necessità di lasciare parcheggiato il monopattino elettrico per un po’ di tempo, magari mentre si entra in un negozio o a lezione. E come avere la sicurezza che nessuno riesca a rubarlo mentre il monopattino non è con te? Con un antifurto. In questo articolo vediamo i migliori antifurto per monopattino elettrico, dove comprare e come installare l’antifurto sul tuo monopattino. In fondo all’articolo non perderti l’approfondimento “Consigli ed alternative migliori”.

Antifurto per monopattino elettrico: Cos’è?

antifurto blocco per monopattino elettrico foto immagine

L’antifurto per il monopattino è un dispositivo che assicura la protezione del tuo monopattino da tentativi di furto quando tu non ci sei. E’ un dispositivo indispensabile se si gira spesso in città e si ha la necessità di lasciare parcheggiato il monopattino elettrico. A proposito, sai come si parcheggia correttamente un monopattino elettrico?

I migliori antifurto per monopattini

Tra i migliori antifurto del tipo “blocco freno disco”, ti raccomando assolutamente:

⬆️MagicBike antifurto: Questo blocco antifurto è di buona qualità, si installa facilmente e garantisce una protezione di base contro i furti. E’ compatibile solo con Xiaomi M365 e M365 Pro.

⬆️GOZAR antifurto: Perfettamente simile a quello precedente. L’unica cosa che cambia è che l’antifurto GOZAR non fornisce alcune parti del kit di montaggio (come la vite). Il design è meno curato, ma costa anche meno.

Come si installa? – Istruzioni di Montaggio

Ecco le istruzioni da seguire per montare il blocco antifurto (anti-theft lock) sul monopattino elettrico Xiaomi Mijia M365.

  1. Installare il supporto in plastica sull’asse pieghevole, nella parte alta e rivolta verso la pedala.
  2. Utilizzare le viti in dotazione ed un cacciavite per fissare il supporto
  3. Agganciare il cavo al blocchetto antifurto
  4. Inserire il blocchetto nel supporto.

A questo punto, quando avrai necessità di chiudere il tuo monopattino, non dovrai far altro che:

  1. Agganciare il blocchetto e una estremità del cavo al freno a disco posteriore
  2. Agganciare l’altra estremità al manubrio.

Complimenti, hai installato il blocco antifurto al tuo monopattino elettrico!

Consigli ed alternative migliori

Il blocco antifurto è sicuramente un ottimo modo per difendersi dai furti, perchè in questo modo il presunto ladro non potrà scappare guidando il monopattino. Nella peggiore delle ipotesi potrebbe però sollevarlo, caricarlo in auto e tagliare l’antifurto a casa.

Per questo motivo mi sento di consigliarti il blocco antifurto solo se giri in zone “sicure”, dove il rischio di furto del monopattino è molto basso.

Stai cercando un dispositivo di antifurto che protegga il tuo monopattino da tutti i tentativi di furto possibili? Allora devi assolutamente leggere l’articolo “Come chiudere e legare il tuo monopattino elettrico”, dove parlo di lucchetti a U e spiego come chiudere correttamente il monopattino, in modo che proprio nessuno possa rubartelo.

Ma corri a leggere l’articolo Come chiudere e legare il tuo monopattino per saperne di più!

Grazie per la lettura, per qualsiasi cosa puoi scrivermi dalla pagina dei Contatti.