Come Guardare Video di YouTube con il Proiettore

Sia da solo che in compagnia, un proiettore può essere il massimo per goderti gli spettacoli, i film, le serie tv e le partite che ami. Ma allora perchè non guardare anche i tuoi video preferiti di YouTube sul proiettore? Che si tratti del tuo youtuber preferito o dei migliori video musicali, eccoti una guida su come guardare video di Youtube dal proiettore!

come vedere un video di Youtube con il proiettore copertina elettricosmart.it

Tempo richiesto: 10 minuti.

Come guardare video di Youtube sul tuo proiettore

  1. Collega il proiettore al PC o al tuo smartphone

    Per prima cosa, collega il proiettore al dispositivo dal quale vuoi riprodurre il video. Se stai utilizzando un pc dovrai usare un cavo HDMI, se stai usando uno smartphone o tablet potrai connetterti al proiettore via bluetooth o abilitando lo streaming sulla rete WiFI.
    Alcuni proiettori di ultima generazione dispongono di sistemi operativi che integrano l’app di Youtube. In questo caso dovrai solo connettere il tuo proiettore al Wi-Fi.
    proeittore xiaomi per video su youtube
    In foto, Xiaomi Mi Smart Projector

  2. Vai su Youtube

    A questo punto, apri Youtube. Se stai usando il tuo smarthone o tablet, apri l’app. Se stai usando il tuo pc, collegati a youtube.com. youtube logo guardare video sul proiettore

  3. Controlla l’uscita audio

    L’ultima cosa da fare prima di avviare il video è controllare l’uscita audio. Quale dispositivo dovrà riprodurre il suono? Di default, il suono dovrebbe essere riprodotto dal tuo proiettore. Se il tuo proiettore non dispone di altoparlanti, assicurati di collegare un paio di casse.casse logitech per visione film e video su proiettore

  4. Buona visione!

    Infine, ti resta solo da scegliere il tuo video preferito e avviarlo. Fatto! Dovresti vedere il video sullo schermo del tuo videoproiettore.

Ottimo, ora sai come vedere i video di Youtube sul tuo proiettore. Di seguito riporto alcune delle FAQ (Frequently Asked Questions) sulla connessione del proiettore al dispositivo:

Ho collegato il proiettore, vedo il video, ma non sento l’audio! Cosa posso fare?

Se non senti l’audio del video che stai cercando di proiettare, verifica l’uscita audio. Collegando il proiettore al pc Windows sarà sufficiente cliccare sull’icona dell’audio in basso a destra e selezionare il dispositivo di uscita del suono dal menù:

screenshot selezione volume e dispositivo di uscita audio computer proiettore

Se ti trova da smartphone o da tablet, ritenta la connessione bluetooth con la tua cassa o rimuovi e reinserisci il cavo jack audio da 3,5mm.

La qualità del video proiettato non è buona, cosa posso fare?

Se la qualità del contenuto proiettato non è soddisfacente, per prima cosa controlla che la qualità audio del video sia impostata almeno su FullHD. Per farlo, tocca o clicca la rotellina in basso a destra nel video. Seleziona la qualità più alta dal menù:

video youtube come migliorare la qualità del proiettore
video di FORMULA 1 canale ufficiale

Se la qualità del video proiettato non ti sembra ancora buona, segui la mia rapida guida passo passo su come migliorare la qualità del video del proiettore, con una lista di consigli utili per avere un’immagine più nitida e luminosa.

Grazie per la lettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.