Come Disaccoppiare il Monopattino Ninebot Segway

In questa breve guida tutorial ti spiego per passi e con screenshot come cancellare, disassociare o disaccoppiare il monopattino Ninebot Segway dall’applicazione ufficiale in modo da poterlo associare ad un nuovo proprietario. Questa operazione è fondamentale se vuoi permettere ad un altro utente di registrarsi l’associazione al monopattino o semplicemente se vuoi venderlo, quindi verifica di farla prima di consegnare il monopattino al nuovo proprietario!

Nota: per la procedura è necessario essere in possesso sia del monopattino elettrico Ninebot sia dell’accesso all’app Ninebot del proprietario attuale del monopattino. Non è possibile effettuare la rimozione del monopattino dall’account a distanza.

Tempo richiesto: 2 minuti

Come disaccoppiare o disassociare il monopattino elettrico Ninebot Segway

  1. Accendi il monopattino e il bluetooth del tuo smartphone

    Accendi il tuo monopattino, accendi il bluetooth dello smartphone e tieni vicini i due dispositivi.

  2. Apri l’app Segway Ninebot ed esegui l’accesso

    Apri l’app segway ninebot, che ti ricordo essere quella che puoi scaricare da qui. L’accesso è automatico se l’hai già fatto in precedenza.

  3. Collegati al monopattino elettrico

    Il collegamento è automatico, accertati semplicemente di avere il bluetooth attivato e rilevabile. Il Ninebot emetterà un bip di conferma al collegamento.

  4. Apri il menù laterale

    Espandi il menù laterale trascinando da sinistra o semplicemente facendo tap sull’icona del menù in alto a sinistra. Si aprirà un menù simile a questo:
    screenshot guida come disaccoppiare monopattino elettrico ninebot segway da account ninebot

  5. Tocca Scollega

    Tocca Scollega dal menù appena comparso e poi tocca verifica per ricevere un SMS con codice di conferma.
    Questa procedura di sicurezza è necessaria per evitare che qualche malintenzionato con le credenziali del tuo account possa scollegare il dispositivo accendendo all’app Ninebot.

    Fatto questo passaggio Conferma la disassociazione e.. fatto! Hai rimosso il monopattino elettrico dal tuo account. Ora puoi collegarlo ad un account differente.screenshot applicazione ninebot come disassociare il monopattino elettrico e scollegarlo dall'account passo finale

Ora sai come disaccoppiare il tuo monopattino Ninebot per cancellare l’associazione con il tuo account e rimuoverti da proprietario. Usa questa funzione per trasferire la proprietà del tuo monopattino a qualcun’altro e stai tranquillo/a, il nuovo proprietario non vedrà mai le tue statistiche private di utilizzo del monopattino (a parte i km percorsi, ma questo è corretto).

Articoli correlati: come disassociare monopattino elettrico Xiaomi

Grazie per la lettura!

Subscribe
Notificami
guest
sarà usata solo per notificarti risposte al commento. non sarà pubblicata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments