Categorie
guida

Come Chiudere e Bloccare il Monopattino Elettrico

Sei in giro con il tuo monopattino elettrico, ma arrivato a destinazione hai la necessità di lasciarlo parcheggiato da qualche parte. Non puoi proprio portarlo con te, ma vuoi essere sicuro che non ti venga rubato. Se è così, allora sei nel posto giusto. In questo articolo vediamo una rapida guida su come chiudere e bloccare il monopattino elettrico.

Occorrente

Per legare il monopattino elettrico avrai bisogno di un semplice lucchetto o una catena. Puoi comprarlo dal ferramenta, in un negozio di bici, o ancora meglio su Amazon. Secondo me, il migliore come rapporto qualità/prezzo e come praticità è un lucchetto a U, chiamato in inglese bloster.

Qui in basso ti lascio i link dei lucchetti ad U che ho scelto per i miei monopattini elettrici:

Bloster – lucchetto per monopattino elettrico 1 ⬆️

Bloster – lucchetto per monopattino elettrico 2 ⬆️

Personalmente li ho provati entrambi e ti spiego subito perchè sono ottimi:

Questo “bloster” presenta diversi vantaggi rispetto ai lucchetti e alle catene tradizionali:

  • è meno ingombrante e pesante di una catena
  • è più sicuro di un lucchetto
  • può essere fissato al monopattino come una calamita quando non lo si usa
  • permette di chiudere e legare il monopattino praticamente ovunque

Come chiudere il monopattino

Il modo migliore per assicurare il tuo monopattino è chiuderlo ad un palo, ad un portabici o ad altre infrastrutture pubbliche, legandolo nel telaio tra la ruota anteriore e la pedana. Per chiarezza ecco un paio di foto di dove conviene chiudere un monopattino elettrico.

lucchetto monopattino elettrico come chiudere monopattino
come legare monopattino elettrico
come chiudere monopattino elettrico

Crediti dei video su Youtube: foto 1, foto 2, foto 3

Ricordati sempre di lasciare il monopattino elettrico parcheggiato in un punto della strada dove non sia vietato e dove non possa arrecare intralcio a pedoni, bici e auto. In caso contrario potresti infatti ricevere una multa. Se stai utilizzando il monopattino elettrico di un servizio di noleggio dovrai semplicemente spegnerlo e abbandonarlo in un punto della strada in cui non possa arrecare disturbo, senza preoccuparti del lucchetto. I monopattini a noleggio sono infatti dotati di serrature controllate da remoto e tracking GPS. Se vuoi approfondire ho scritto un articolo su Come e dove parcheggiare correttamente un monopattino elettrico.

Infine, se il bloster che ti ho segnalato prima non ti piacesse, ecco altri link di lucchetti e catene per monopattino elettrico:

L’articolo guida-tutorial su come chiudere e legare un monopattino elettrico termina qui, spero ti sia stato utile. Grazie per la lettura!

Ti consiglio di leggere anche : “migliori accessori per monopattini elettrici: La Top 10″

Grazie per la lettura!