Categorie
curiosità

Come Accendere Monopattino Elettrico Lime o Helbiz

Ci siamo, hai deciso di noleggiare un monopattino elettrico nella tua città. hai scaricato l’app di Lime o quella di Helbiz e hai localizzato il tuo monopattino. E ora? Cosa devi fare per partire? In questo articolo vediamo come accendere il monopattino elettrico di Lime o Helbiz.

Passo 1: Apri l’app e trova un monopattino

accendere monopattino elettrico lime sbloccare app

La prima cosa da fare è trovare un monopattino elettrico. Apri l’app e guarda i monopattini elettrici presenti sulla mappa. Dopo aver scelto quello più comodo per te, raggiungilo. Quando sarai di fronte al monopattino premi sull’applicazione il pulsante di sblocco. Troverai questo pulsante in basso e a seconda dell’app che starai usando si chiamerà “unlock”, “sblocca”, “ride”, o potrà avere solo l’icona di un lucchetto.

Passo 2: Scansiona il QR Code

accendere monopattino elettrico helbiz sbloccare

Cerca sul manubrio del monopattino Helbiz o Lime un QR Code. Accedi all’app Helbiz o Lime, premi l’icona di sblocco monopattino e scansiona il QR Code per sbloccare e accendere il monopattino.

Se non puoi scansionare il QR Code per diversi motivi, come ad esempio:

  • Fotocamera del telefono rotta o non funzionante
  • Adesivo QR Code rovinato
  • Troppa poca luce

Puoi inserire manualmente il codice a 4 cifre nell’applicazione, sbloccare e iniziare così ad usare il tuo monopattino elettrico. Perfetto, ora hai imparato a sbloccare e accendere un monopattino elettrico di Lime, Helbiz, Circ o altri operatori.

Se è la prima volta che guidi un monopattino elettrico ti consiglio il mio articolo su “Come guidare un Monopattino Elettrico”.

Se non sai come si posteggia un monopattino elettrico dopo l’uso, ti consiglio il mio articolo su “Come parcheggiare un monopattino elettrico“.

Grazie per la lettura

Fonte: Lime official YT channel