Categorie
curiosità

Caricabatterie Portatile Powerbank per Monopattino Elettrico

In questo articolo voglio parlarti di un gadget molto interessante per il tuo monopattino elettrico: un caricabatterie portatile!
Esatto, proprio allo stesso modo in cui molto probabilmente ricarichi il tuo smartphone quando non puoi attaccarlo al caricabatterie a muro, la stessa cosa si può fare con un monopattino, e non solo.

caricabatterie portatile monopattino elettrico powerbank copertina

Perchè comprare un caricabatterie portatile per monopattino?

Sono diversi i motivi per i quali ho trovato utile e comodo un caricabatterie portatile per monopattino:

  • niente ansia da autonomia: grazie ad un powerbank non dovrai più preoccuparti di rimanere a piedi per batteria scarica
  • ricarica durante il viaggio: non sempre si hanno a disposizione prese elettriche per ricaricare il monopattino se si sta viaggiando. Nessun problema se si ha un powerbank
  • ricarica qualsiasi dispositivo: il caricabatterie è dotato di una classica presa da muro quindi in realtà puoi ricaricare o alimentare proprio tutto: dal PC ad una stampante, dalle cuffie wireless ad una lampada. Insomma, è un caricabatterie tutto in 1!

Caricabatterie Portatile (Powerbank) per Monopattino Elettrico

caricabatterie portatile monopattino elettrico powerbank

Litionite Hurakan 120W è uno dei powerbank universali più prestanti in rapporto al prezzo.
Il powerbank ha una capacità pari a 41.600mAh, veramente tantissimo, il tutto nelle dimensioni ultra portatili di una lattina di Coca-Cola.

E’ in grado di ricaricare o alimentare qualsiasi dispositivo con potenza del trasformatore pari o inferiore a 120W. Per un monopattino questo powerbank è perfetto: monopattini come Xiaomi e Ninebot hanno trasformatori da circa 70-90W.

(Non confondere il valore di output del trasformatore con la potenza del motore del tuo monopattino. Trovi il valore di potenza in output scritto sull’etichetta del trasformatore.)

Il Powerbank riesce a ricaricare completamente un monopattino elettrico circa 2-3 volte a seconda del modello. Il prezzo è di circa 199 euro, ottimo se consideriamo che può di fatto sostituire qualsiasi altro powerbank e ricaricare ogni dispositivo che usiamo quotidianamente. Puoi comprare il powerbank per monopattini elettrici qui.

Xingdoz Powerbank

Un altro powerbank per monopattini elettrici che voglio consigliarti è XINGDOZ. Questa batteria portatile è meno costosa del Litionite Hurakan di cui ti ho parlato prima, ma ha prestazioni altrettanto buone.

La potenza in uscita di questo powerbank è pari a 100W, ciò significa che riuscirai a caricare senza problemi il tuo monopattino. Riguardo alla capacità, la batteria è da 31200mAh, più che sufficienti per l’utilizzo quotidiano.

Possiede una ventola per dissipare il calore generato dalla ricarica. Riesce a ricaricare uno smartphone fino a 11 volte oppure riesce a fornire 1-2 cariche complete ad un monopattino. Puoi comprarlo qui.

Ancora indeciso? Puoi trovare altri powerbank universali qui

Hai voglia di altri gadget?

Scopri la lista dei miei accessori tecnologici preferiti per monopattini elettrici qui

L’articolo sul caricabatterie portatile per monopattino elettrico termina qui, spero ti sia stato utile.

Grazie per la lettura!

2 risposte su “Caricabatterie Portatile Powerbank per Monopattino Elettrico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.