Categorie
approfondimento

Batteria extra per Segway Ninebot ES1 e ES2

Spesso, girando su un monopattino elettrico, si sente il bisogno di una maggiore autonomia e di una migliore accelerazione. La soluzione a questo problema è semplicissimo: una batteria aggiuntiva. In questo articolo parliamo di dove si compra e come si monta una batteria extra (o secondaria, o esterna) su Ninebot ES1 ed ES2.

batteria extra ninebot segway es1 es2

Batteria Extra per Ninebot ES1 e ES2

Una batteria secondaria o portatile per il vostro ninebot potrà offrirvi fino a 45 km di autonomia totale e una velocità massima che arriverà a punte di più di 30 km/h. Anche l’accelerazione e la ripresa ne saranno beneficiate, e così le salite diventeranno più facili da affrontare anche a pieno carico.

Molti utenti affermano che “sembra di guidare un altro monopattino” e tutti sono d’accordo sul fatto che ne valga la pena. Inoltre, se un giorno la batteria interna dovesse esaurirsi completamente, potrai comunque contare su quella esterna. (Per approfondire leggi il mio articolo su “Quanto dura una batteria al litio e come conservarla”)

Batteria Supplementare: Dove si compra , Quale scegliere

E’ assolutamente consigliato acquistare la versione originale, puoi trovarla su Amazon cliccando sull’immagine qui sotto:

batteria extra ninebot segway es1 es2

Il motivo principale è la tua sicurezza. Acquistare una batteria non originale potrebbe causare eccessivo surriscaldamento, con il rischio di rompere motore o centralina del controller e farsi molto male. Inoltre, la batteria originale avrà sicuramente prestazioni superiori a qualsiasi batteria “contraffatta” o semplicemente compatibile. E’ vero, il prezzo può sembrare un po’ alto per una semplice batteria, ma se usi il tuo monopattino elettrico spesso ,ti garantisco che ne vale assolutamente la pena.

Come installarla

Passiamo all’installazione. Dopo aver tra le mani la vostra batteria extra, dovrete eseguire quattro rapidi passaggi:

  • Spegnere il monopattino
  • svitare le 3 viti sul supporto nero nell’asse pieghevole del monopattino
  • installare il supporto per la batteria aggiuntiva, fermandolo bene con le viti in dotazione
  • agganciare la batteria aggiuntiva e fissarla a sua volta con un altro paio di viti.

Come puoi vedere è davvero facile e immediato montare la batteria extra sul tuo Ninebot. Se preferisci ti consiglio un video tutorial in inglese su come installare la batteria aggiuntiva:


Quindi, che aspetti, compra la tua nuova batteria secondaria!

Grazie per la lettura!

Foto nell’articolo da Segway.com