Batteria Aggiuntiva Extra per Ninebot E25E

In questo articolo parliamo della batteria aggiuntiva extra del monopattino elettrico Ninebot E25E. Facciamo subito un po’ di chiarezza per capire qual è la batteria giusta da comprare per fare un upgrade del tuo Ninebot E25E!

batteria aggiuntiva ninebot e25e copertina differenze elettricosmart

Alcuni di voi mi hanno scritto dopo che sul sito ufficiale Segway Ninebot è comparsa una “versione speciale” della batteria aggiuntiva, adatta solo ed esclusivamente a Ninebot E25E (screenshot dallo shop segway):

Sembra quindi che la batteria esterna nera, sullo shop a 229€, sia adatta solo ai modelli:

  • Ninebot ES1
  • Ninebot ES2
  • Ninebot E22E

Mentre la batteria grigia, sullo shop a 50€ in più rispetto alla precedente, sia compatibile esclusivamente con il modello Ninebot E25E.

In realtà, entrambe le batteria esterne sono compatibili con Ninebot E25E. Ciò significa che puoi installare sul tuo Ninebot E25 sia la batteria “speciale” indicata da Ninebot, che quella generica compatibile con tutta la famiglia di monopattini elettrici E ed ES.

C’è differenza tra le due batterie?

Tra le due batterie c’è qualche differenza che giustifica la differenza di prezzo di 50 euro tra i due articoli. Per capire le differenze basta dare un’occhiata alle specifiche:

Batteria nera, compatibile con tutti i modelli ES ed E: 5200mAh/187Wh

Batteria grigia, compatibile solo con E25E: 5960 mAh/215 Wh

La batteria grigia compatibile solo con E25E ha una maggior capacità e fornisce anche più energia.

Cambia qualcosa per il mio Ninebot E25E?

Il risultato è quindi che aggiungendo ad un E25E la batteria speciale consigliata da Ninebot avrai:

  • maggiore accelerazione / maggiore spinta anche in salita
  • aumento di autonomia fino a 45km dichiarati
  • velocità massima a 25km/h

Aggiungendo invece la batteria universale per la serie ES ed E avrai:

  • aumento di accelerazione limitato
  • autonomia fino a poco meno di 45km
  • velocità massima a 25km/h

Le due batterie non portano variazioni sulla velocità massima in quanto E25E è limitato per legge e via firmware a 25km/h. Se ti interessa, a scopo informativo ho scritto una guida su come aumentare la velocità massima di E25E.

Conclusione

In conclusione, ti consiglio di acquistare la batteria dedicata alla serie E25E, che sarà sicuramente meglio supportata nei prossimi mesi con i futuri aggiornamenti del monopattino. Puoi comprarla su Amazon o su Ebay!

Se, però, sei in possesso di un vecchio ES1 o ES2 puoi riutilizzare la tua batteria esterna sul tuo nuovo E25E senza necessità di comprare la nuova.

Rumors

Alcune “voci di corridoio” affermano che Ninebot, con un futuro aggiornamento, potrebbe disabilitare la batteria universale sul monopattino E25E per spingere gli utenti a comprare quella dedicata.
Questo è possibile, ma dobbiamo ricordarci che Ninebot E45E (in foto sopra⬆️) è di fatto un E25E.. con la batteria esterna di ES2!


L’articolo sulla batteria secondaria esterna (second battery pack) per Ninebot E25E termina qui, spero di aver risolto i tuoi dubbi. Se hai domande non esitare a lasciare un commento qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.