Categorie
approfondimento

Batteria Aggiuntiva Extra per Ninebot E22E

In questo articolo ti parlo di tutti i vantaggi che porta la batteria aggiuntiva del Ninebot E22E, e vedremo se effettivamente vale la pena acquistarla. Se sei possessore di Segway Ninebot E22E ed usi spesso il monopattino potresti sentire il bisogno di una maggiore autonomia, di una velocità massima più elevata e di una miglior accelerazione. Vediamo se acquistare la batteria aggiuntiva o extra può essere la scelta giusta per te e per il tuo Ninebot E22E.

batteria aggiuntiva extra ninebot e22e

Batteria Extra per Ninebot E22E: ne vale la pena?

In breve, secondo me, la risposta è sì.
Ovviamente questo vale solo se usi spesso il monopattino: se lasci il monopattino in garage dal lunedì al venerdì potresti non aver necessità di acquistare una batteria aggiuntiva, mentre se lo usi spesso potrebbe esserti molto utile. Di seguito ti spiego tutti i vantaggi della batteria extra per Ninebot E22E.

I vantaggi della batteria extra del Ninebot E22E

In breve, possiamo riassumere i vantaggi della batteria aggiuntiva così:

  • una velocità massima più elevata, per il Ninebot E22E arriverai fino a 25km/h (incremento di +5km/h)
  • maggior autonomia, precisamente + 20km. L’autonomia del monopattino arriverà quindi a circa 40 km che è un risultato eccezionale
  • accelerazione più potente. La batteria aggiuntiva funziona un po’ come un piccolo “turbo” e noterai un miglioramento anche nell’accelerazione ovvero nella spinta del monopattino. Questo può tornarti comodo se percorri diverse salite.

Dove comprare la batteria extra del Ninebot E22E

Il modo più rapido e conveniente per acquistare la batteria extra è acquistarla via Amazon, la trovi a questo link qui.
Il suo prezzo varia spesso anche di giorno in giorno in base alla richiesta e alla disponibilità di queste batterie.

Nel caso in cui te lo stessi chiedendo, ti confermo che la batteria aggiuntiva di Ninebot ES1 ed ES2 è la stessa di Ninebot E22E.

Nel momento in cui scrivo la batteria extra costa circa 200 euro, probabilmente a causa dell’aumento della richiesta in seguito al boom di acquisto di monopattini elettrici. Mi auguro che presto possa calare e tornare ai prezzi di febbraio/marzo, quando si acquistava sui 160 euro circa, che mi sembra un prezzo più ragionevole.

Come installare la batteria aggiuntiva di Ninebot E22E

Il processo di installazione della batteria è semplicissimo e del tutto simile a quello per installarla su ES2. Per l’upgrade della batteria del tuo Ninebot E22E dovrai:

  • spegnere il monopattino
  • rimuovere le tre viti sul tubo portante
  • rimuovere il coperchio della porta di carica
  • installare il supporto in plastica che troverai nella confezione della batteria
  • fissare la batteria con le 3 viti in dotazione, una sulla parte superiore e due su quella inferiore
  • fatto! hai installato la batteria extra secondaria. Quando collegherai il caricatore verranno in automatico caricate entrambe le batterie. La porta di ricarica sarà ora nella parte superiore della batteria aggiuntiva.

L’articolo sulla batteria aggiuntiva o secondaria per il Ninebot E22E termina qui, spero ti sia stato utile. Per qualsiasi domanda non esitare a scrivermi dai Contatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.