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Batteria Aggiuntiva Extra per Ninebot E22E

In questo articolo ti parlo di tutti i vantaggi che porta la batteria aggiuntiva del Ninebot E22E, e vedremo se effettivamente vale la pena acquistarla. Se sei possessore di Segway Ninebot E22E ed usi spesso il monopattino potresti sentire il bisogno di una maggiore autonomia, di una velocità massima più elevata e di una miglior accelerazione. Vediamo se acquistare la batteria aggiuntiva o extra può essere la scelta giusta per te e per il tuo Ninebot E22E.

batteria aggiuntiva extra ninebot e22e

Batteria Extra per Ninebot E22E: ne vale la pena?

In breve, secondo me, la risposta è sì.
Ovviamente questo vale solo se usi spesso il monopattino: se lasci il monopattino in garage dal lunedì al venerdì potresti non aver necessità di acquistare una batteria aggiuntiva, mentre se lo usi spesso potrebbe esserti molto utile. Di seguito ti spiego tutti i vantaggi della batteria extra per Ninebot E22E.

I vantaggi della batteria extra del Ninebot E22E

In breve, possiamo riassumere i vantaggi della batteria aggiuntiva così:

  • una velocità massima più elevata, per il Ninebot E22E arriverai fino a 25km/h (incremento di +5km/h)
  • maggior autonomia, precisamente + 20km. L’autonomia del monopattino arriverà quindi a circa 40 km che è un risultato eccezionale
  • accelerazione più potente. La batteria aggiuntiva funziona un po’ come un piccolo “turbo” e noterai un miglioramento anche nell’accelerazione ovvero nella spinta del monopattino. Questo può tornarti comodo se percorri diverse salite.

In particolare la batteria aggiuntiva si rivela davvero utile nel migliorare la performance in salita, rendendo il monopattino molto meno affaticato su salite con pendenza 10-15%.

Dove comprare la batteria extra del Ninebot E22E

Il modo più rapido e conveniente per acquistare la batteria extra è acquistarla via Amazon, la trovi a questo link qui.
Il suo prezzo varia spesso anche di giorno in giorno in base alla richiesta e alla disponibilità di queste batterie.

Compra su Amazon!

In alternativa:

Nel caso in cui te lo stessi chiedendo, ti confermo che la batteria aggiuntiva di Ninebot ES1 ed ES2 è la stessa di Ninebot E22E.

Nel momento in cui scrivo la batteria extra costa circa 200 euro, probabilmente a causa dell’aumento della richiesta in seguito al boom di acquisto di monopattini elettrici. Mi auguro che presto possa calare e tornare ai prezzi di febbraio/marzo, quando si acquistava sui 160 euro circa, che mi sembra un prezzo più ragionevole.

Come installare la batteria aggiuntiva di Ninebot E22E

Il processo di installazione della batteria è semplicissimo e del tutto simile a quello per installarla su ES2. Per l’upgrade della batteria del tuo Ninebot E22E dovrai:

  • spegnere il monopattino
  • rimuovere le tre viti sul tubo portante
  • rimuovere il coperchio della porta di carica
  • installare il supporto in plastica che troverai nella confezione della batteria
  • fissare la batteria con le 3 viti in dotazione, una sulla parte superiore e due su quella inferiore
  • fatto! hai installato la batteria extra secondaria. Quando collegherai il caricatore verranno in automatico caricate entrambe le batterie. La porta di ricarica sarà ora nella parte superiore della batteria aggiuntiva.

L’articolo sulla batteria aggiuntiva o secondaria per il Ninebot E22E termina qui, spero ti sia stato utile. Per qualsiasi domanda non esitare a scrivermi dai Contatti!

17 risposte su “Batteria Aggiuntiva Extra per Ninebot E22E”

Ciao, forse OffTopic, ma volevo chiederti se hai avuto modo di confrontare l’E22E con batteria aggiuntiva ed il G30 MAX. Dell’E22E mi incuriosiscono maneggevolezza, portabilità e accelerazione. So che il G30 è più ingormbante e pesante e forse meno maneggevole in guida, ma vorrei capire se come accelerazione è effettivamente molto meno performante del dell’E22E. Grazie.

Ciao Piergiorgio,
G30 MAX ha un motore e una batteria più potente e pesa circa 4kg in più. L’E22E punta tutto su maneggevolezza e praticità d’uso proprio come dici tu. La batteria esterna migliora le prestazioni di E22E, ma per i tragitti in salita vince Ninebot G30 MAX. Per la velocità massima, entrambi i monopattini sono limitati per legge.
La differenza di peso e di maneggevolezza tra i due monopattini è tanta: se hai bisogno di un monopattino da portare sull’autobus, in treno, o da spostare spesso a mano, Ninebot E22E è molto più comodo.
Se cerchi prestazioni anche in salita e lunghe percorrenze, meglio allora Ninebot G30 Max
Mattia

Ciao mattia, grazie della risposta. Poi che altro mi interesserebbero la maneggevolezza nella guida (non la portabilità) e l’accelerazione. Da premettere che ho portato solo monopattini a noleggio ed ho provato l’E22S con batteria aggiuntiva di un amico. Ho trovato molta più accelerazione dei g30 del noleggio helbiz ed una migliore frenata e manovrabilità. Però velocità massima di 25 km h. Ho un g30 max imballato che ho comprato e sul quale però, dopo aver provato e22e, ho qualche perplessità. Lo userei per tragitti di 4 o 5 km (andata e ritorno, quindi 8 o 10) su strade anche rovinate (quindi serve ammortizzazione) e potrebbero esserci giusto o due ponti, ma tutto in pianura. Non credo mi servirà portarlo in auto o bus. Diciamo che dati gli stradoni piani che farei, qualche km orario in più e la comodità della piastra larga del g30 non guasta, anzi… Ma accelerazione e manovrabilità sono importanti quando arrivo nel traffico. Leggendo i tuoi altri articoli forse converrebbe un e45e che avrebbe tutto. E ora anche il g30 nuovo da considerare! 😅

Ciao Piergiorgio,

Effettivamente è proprio come dici tu, E22E con batteria aggiuntiva va molto bene, e non ha molto di invidiare ad E45E. Solo qualche km/h di velocità di punta e un po’ di spinta in più. Alla fine hai scelto il tuo monopattino?
Mattia

Ciao Mattia, alla fine credo terrò il g30 max, per solidità, velocità e ammortizzazione, magari mettendo un ammortizzatore aggiuntivo. Anche perché l’E22E da quel che sto vedendo ha comunque delle “cedevolezze” rispetto al G30 che dovrebbe essere comunque di qualità e fattura migliori. Anche perché si tratta in pratica di 100 euro di differenza tra i due (G30 pagato 685 e E22E pagherei 571 con batteria aggiuntiva) e dato che la batteria non è compresa nel bonus, se dovesse finalmente esserci, mi costerebbe di più l’E22E. Se ci fosse già in commercio il G30LP prenderei quello, più piccolo, maneggevole e leggero. Grazie per risposte e consigli!

Ciao
Io ho montato la batteria aggiuntiva sul mio e22e
Ma la velocità è sempre 21km/h
C’è qualche procedura particolare da seguire per attivare i 5km/h in più ??
Premetto che sono già in modalità sport(in rosso)
E che sull app me la legge la seconda batteria
Grazie

Ciao, la batteria aggiuntiva migliora anche le prestazioni in salita? Approfitto per chiedere un’altra cosa: Qualche scricchiolio proveniente dalla ruota anteriore soprattutto in presenza di sconnessioni della strada é normale? Considerato che avrò percorso si e no 50 km non mi sembra proprio un buon segnale… Grazie

Ciao Pasquale,

Hai ragione, ora aggiorno l’articolo e sottolineo meglio che la batteria aggiuntiva, incrementando le prestazioni in accelerazione, migliora anche le performance in salita.

Qualche scricchiolio è normale, non allarmarti. Il rumore è dovuto al giunto del tubo portante sul motore che non ha un ammortizzatore quindi con le vibrazioni può fare qualche rumorino. Sto lavorando ad una soluzione perchè ho notato il difetto in alcuni modelli.
Mattia

Grazie per la celere e precisa risposta. Allora la ordino perché il mio problema sono proprio le salite di cui la mia città abbonda. Attendo la soluzione agli scricchiolii, grazie mille!

Ciao Pasquale,
Certo, dopo aver provato la batteria fammi sapere come ti trovi!
A presto,
Mattia

Ciao io ho notato un rumorino metallico che sembra provenire dal tubo anteriore o dal manubrio quasi come una vibrazione che compare solo quando viaggio a circa 10 / 11 km orari…è normale? Batteria secondaria assolutamente utile ma aumenta di molto il peso??

Ciao Mario,
Il peso della batteria secondaria (+1,5kg) non si sente molto mentre si guida: la potenza in più che si sblocca è veramente notevole!
Anche trasportando il monopattino a mano non sembra così tanto più pesante.
Mattia

Ciao, alla fine ho preso la batteria. Prime impressioni…
L’accelerazione è migliorata, da 20Km di percorrenza, ora me ne da 40 di percorrenza. Viaggio sempre in modalità Sport.
Velocità? Prima, senza batteria, faceva i 21 km/h. Ora con la batteria bella carica, arrivo ai 26… ma ho notato che più si scarica la batteria e più la velocità massima diminuisce ai 25, 24, e poi 23 Km/h…

Ciao Alessandro,
Grazie per aver condiviso le tue opinioni sulla batteria aggiuntiva per Ninebot E22.
Ti confermo che è regolare il comportamento della velocità massima che cala gradualmente a mano a mano che la batteria si scarica.
Mattia

Ciao Flavio,
Come da regolamento del bonus mobilità gli accessori non sono inclusi e non rientrano nel bonus. Questo significa che la batteria aggiuntiva del monopattino non dovrebbe essere inclusa nel bonus.
Mattia

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