Archivio Download di tutti i Firmware Originali per Monopattini Elettrici

In questa pagina ho deciso di creare un archivio con tutti i firmware originali di tutti i principali modelli di monopattini elettrici. L’archivio è assolutamente libero, aperto a tutti e gratuito. Da questa pagina potrai perciò scaricare il firmware zip originale – ufficiale del tuo monopattino elettrico Ninebot ES1, ES2 , ES4 , G30 MAX, Xiaomi Mi M365 e Pro, Xiaomi 1S, Pro2, fino al più recente Xiaomi Mi Scooter 3.

Archivio Download Firmware Originale per Ninebot e Xiaomi

Ecco di seguito l’elenco di tutti i firmware originali pronti da scaricare: se te ne servisse uno in particolare che non è in lista, lascia un commento! Inserirò in fondo anche una breve guida su come installare un firmware originale alla fine dell’articolo.

Ninebot ES1 ES2 ES4 download firmware originale:

Xiaomi Mi M365 download firmware originale:

Xiaomi MI M365 PRO download firmware originale

Ninebot G30 MAX download firmware originale

Xiaomi Mi Scooter PRO 2 download Firmware originale

Xiaomi Mi Scooter 1S download firmware originale

Xiaomi Mi Scooter Essential firmware originale

Xiaomi Mi Scooter 3 download Firmware originale

L’archivio ti è stato utile e ti ha fatto risparmiare tempo e ricerche su internet? Potresti supportare il mio progetto elettricosmart.it offrendomi un caffè! ☕


Come installare il firmware nel monopattino elettrico

Per installare il firmware originale possiamo seguire lo stesso procedimento che ho già spiegato nella guida per modificare il monopattino Ninebot oppure in quella per modificare lo Xiaomi Mi M365.

aggiornamento: Non usare più m365DownG in quanto non più compatibile con alcune versioni dei firmware. Usa le più aggiornate XiaoFlasher-NineFlasher o ScooterHacking Utility come spiego qualche riga più sotto

Per Xiaomi Mi M365 e 365 Pro sarà sufficiente scaricare l’app m365DownG e seguire la procedura guidata dopo aver collegato il monopattino via bluetooth. Premi due volte check version, poi open bin e seleziona il firmware scaricato, infine flash bin. Attendi il completamento dell’operazione e riavvia il monopattino.

Per caricare il firmware originale nel tuo monopattino ti servirà la nuova app XiaoFlasher-NineFlasher. Esegui i seguenti passi:

  1. tocca connect e seleziona il tuo monopattino per collegarlo
  2. tocca select zip file
  3. scegli il firmware da installare che avrai scaricato in precedenza
  4. tocca flash
  5. Attendi il completamento dell’operazione e riavvia il monopattino.

Se qualcosa andasse storto riprova lo stesso procedimento ma usando l’app ScooterHacking Utility


Il monopattino non si resetta? Se il problema del tuo monopattino è derivante dal flash sbagliato di un firmware e non riesci a ripristinare l’originale, molto probabilmente dovrai cambiare scheda dashboard

Scaricare il firmware originale per il tuo monopattino può essere comodo per averne sempre una copia di backup da installare qualora un aggiornamento ufficiale non fosse di tuo gradimento, oppure qualora avessi bisogno di ripristinare il monopattino dopo l’installazione di un firmware modificato difettoso.

Spero che questo archivio Download Firmware Originale per monopattini elettrici ti sia stato utile!

Foto di Darwin Laganzon da Pixabay

guest
sarà usata solo per notificarti risposte al commento. non sarà pubblicata.

85 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments