Categorie
approfondimento

Archivio Download di tutti i Firmware Originali per Monopattini Elettrici

In questo articolo ho deciso di creare un archivio con tutti i firmware originali di tutti i principali modelli di monopattini elettrici. L’archivio è assolutamente libero, aperto a tutti e gratuito. Da questa pagina potrai perciò scaricare il firmware zip originale – ufficiale del tuo monopattino elettrico Ninebot ES1, ES2 , ES4 o Xiaomi Mi M365 e Pro.

Archivio Download di tutti i Firmware Originali per Monopattini Elettrici ninebot es1 es2 es4 segway e xiaomi mi m365 pro

Archivio Download Firmware Originale per Ninebot e Xiaomi

Ecco di seguito l’elenco di tutti i firmware originali: se te ne servisse uno in particolare che non è in lista, lascia un commento!

Inserirò anche una breve guida su come installare un firmware originale alla fine dell’articolo.

Ninebot ES1 ES2 ES4 firmware originale:

Xiaomi Mi M365 firmware originale:

Xiaomi MI M365 PRO firmware originale

Ninebot G30 MAX firmware originale

Xiaomi Mi Scooter PRO 2 Firmware originale

Xiaomi Mi Scooter 1S firmware originale


Come installare il firmware nel monopattino elettrico

Per installare il firmware originale possiamo seguire lo stesso procedimento che ho già spiegato nella guida per modificare il Ninebot oppure in quella per modificare lo Xiaomi Mi M365.

Riassunto in breve:

Per Xiaomi Mi M365 e 365 Pro sarà sufficiente scaricare l’app m365DownG e seguire la procedura guidata dopo aver collegato il monopattino via bluetooth. Premi due volte check version, poi open bin e seleziona il firmware scaricato, infine flash bin. Attendi il completamento dell’operazione e riavvia il monopattino.

Per Ninebot ES1, ES2 ed ES4 ti servirà invece l’app XiaoFlasher-NineFlasher. Esegui i seguenti passi:

  1. tocca connect e seleziona il tuo monopattino per collegarlo
  2. tocca select zip file
  3. scegli il firmware da installare che avrai scaricato in precedenza
  4. tocca flash
  5. Attendi il completamento dell’operazione e riavvia il monopattino.

Il monopattino non si resetta? Se il problema del tuo monopattino è derivante dal flash sbagliato di un firmware e non riesci a ripristinare l’originale, molto probabilmente dovrai cambiare scheda dashboard


Scaricare il firmware originale per il tuo monopattino può essere comodo per averne sempre una copia di backup da installare qualora un aggiornamento ufficiale non fosse di tuo gradimento, oppure qualora avessi bisogno di ripristinare il monopattino dopo l’installazione di un firmware modificato difettoso.

Spero che questo archivio Download Firmware Originale per monopattini elettrici ti sia stato utile!

Foto di Darwin Laganzon da Pixabay

58 risposte su “Archivio Download di tutti i Firmware Originali per Monopattini Elettrici”

Ho uno scooter elettrico Xiomi Mi 1S monopattini, Voglio riportarlo allo stato precedente in quanto era stato prodotto dalla fabbrica.
Come lo posso fare?

Ti seguo da un bel po’sei molto in gamba io ho installato un firmware sul mio g 30 max che mi da tutto uguale l’unica cosa è che parte senza spinta secondo te può darmi dei problemi?

Ciao Sullyvan,
No. Attento solo a non accelerare quando la ruota magari si sta muovendo all’indietro. Accertati sempre che sia perfettamente ferma oppure che si stia già muovendo in avanti.
Mattia

Ciao, servirebbe il firmware del G30 MAX LE… Riesci a fornircelo? Cambiando la regione viene cambiato anche il modello e non è più corretta l’autonomia, che è quella del G30 MAX piuttosto che dell’LE.

O aguistato un monopattino Bongo Serie, A e vorrei, farlo andare più veloce abito in un paese con tante salite e vorrei più potenza un amico mi a detto di cercare su internet x un nuovo programma x poterlo scaricare e sono arrivato a voi abito in un paese del sud Sardegna distinti saluti da parte mia, grazie.

Ciao, ho cambiato regione con xiaoflasher sul mio g30 LP ma mi ha installato il firmware del g30 normale e ora mi da problemi, non so come tornare indietro perché non si trova da nessuna parte il firmware originale. Come posso fare?

Che problemi ti da? A me ormai segna l’autonomia del G30MAX e non i 45 km del modello LE. Hai avuto altri problemi per caso? Occorre il firmware originale temo…

Salve, c’è un’app per estrarre il firmware? Che dovrei fare il backup del mio customFW di cui purtroppo non ricordo i settaggi che avevo impostato. Grazie

Salve qualcuno avrei u n paio di domande per la versione G30LP si mettono i firmware G30? Come si fa a scaricre il firmware originale pria di metterne uno custom, grazie

Ho fatto la cavolata di fare il cambio regione ma mi ha installato il firmwere del g30 normale, mi da errori e non so come tornare indietro. Se hai trovato il modo puoi inviarmi il firmare originale del LE per favore?

Ciao, ho montato la dash oard pro su m365, vorrei sapere la procedura per ritornare a firmware originale.
Grazie per una risposta

Ciao, ho un M365 con firmware 156, vorrei cambiare la dashboard e mettere quella di M365 Pro, per farla funzionare devo necessariamente cambiare il firmware???
Grazie Pierluigi

SALVE RAGAZZI CIAO MATTIA
ho flashato per sbaglio in quanto neofita con xiaoflasher il mio m365 con ble 90 il bluthot del pro ed ora non mi accende piu leggevo in rete ma ancora non ho capito se cambiare display e metto quello del pro e risolvo oppure il problema e sulla centralina qualche guida in italiano pe rovviare il problema ho gia comprato st-link 02 ho un po di pratica con il saldatore aspetto info grazie

Ciao, è possibile estrarre il firmware originale del mio JCL con qualche programma o comunque in qualche maniera in modo da poter provare a modificarlo e togliere il limite di 30km/h?

Ciao come posso trovare il firmware per il mio JCL monopattino? Vorrei provare i firmware che hai messo ma non vorrei che diventi un fermacarte non so se mi spiego posso rischiarmi di mod.?
Grazie

Ciao Max,
I firmware che ho caricato sono solo ed esclusivamente per i rispettivi modelli.
Non penso sia disponibile un firmware per il monopattino JCL, ma farò qualche ricerca 😉
Mattia

Forse intendeva chiedere se questi firmware si possono installare sul nuovo Pro2! Domanda a cui mi accodo anche io ^_^ Grazie!

Ciao Alessandro,
Ora ho capito! Purtroppo no, non si possono usare i firmware di Xiaomi Mi Scooter Pro sul nuovo Pro 2.
Pubblicherò a breve quelli per Pro 2 non appena li avrò disponibili.
Mattia

Ciao!
E’ in base al codice seriale del tuo monopattino (modificato o meno) che il firmware si imposta di conseguenza per il limite di velocità massimo consentito (20-25-30km/h). Possiamo quindi dire che il firmware è internazionale.
Mattia

Ciao potresti mettere una guida per fare il downgrade al software originale per g30 max, dopo aver messo quello boostato

Ciao Ismael,
Certo che sì, è un’ottima idea. Spero di riuscire a pubblicarla quanto prima anche se ho una agenda di articoli/guide in uscita veramente piena.
Mattia

Ciao, leggo con attenzione il tuo sito, in qunto ho da poco acquistato uno xiaomi pro, vorrei chiederti se possibile il firmware stock 1.6.6 ed eventualmente come installarlo, grazie!

Qualcuno sa come resettare il bluetooth o rendere nuovamente visibili all’app xiaomi home m365 pro?

Premetto che downg lo vede, l’app no!Grazie

Ciao Antonella,

L’errore 102 di Xiaomi M365 e M365 Pro è causato dall’app ufficiale. Può capitare che essa non riesca ad eseguire correttamente l’aggiornamento, rendendo il monopattino inutilizzabile. Il mio suggerimento è di riavviare sia il telefono che il monopattino e, se poi si connettesse al Bluetooth, tentare il downgrade con uno dei firmware che trovi in questa pagina.

Se non dovesse funzionare puoi rivolgerti all’assistenza di Xiaomi Italia o, se hai acquistato il monopattino da meno di 6 mesi, al tuo venditore. Purtroppo l’errore 102 dello Xiaomi M365 e M365 Pro è un problema raro e ancora poco conosciuto, tanto che l’unico modo per risolverlo pare sia cambiare la dashboard.

Ripeto comunque di rivolgerti al venditore per avere diritto alla sostituzione del prodotto, alla riparazione o al rimborso completo del monopattino elettrico.

MF

Ciao Antonella io ho trovato la soluzione, ovvero accendi il monopattino,apri l’app xiaomi home, poi stacchi e velocemente riattacchi il bluethoot e vai sull’app e clicchi su +, e li non ti da più l’errore, ho fatto così su 3 dispositivi, e 3 su 3 ha funzionato alla grande!

Ciao Paolo,
Purtroppo per ora ancora no ma non appena ci saranno novità aggiornerò!
Mattia

Ciao Lorenzo, Certo, lo caricherò a breve

se usi l’app originale per controllare il monopattino ti ricordo che puoi anche flashare un firmware vecchio, e poi aggiornarlo direttamente dall’app. Il risultato sarà identico.

se non usi l’app originale a breve vedo di caricare anche gli ultimissimi firmware di m365

A presto!

Ciao!
Purtroppo nel mio caso non è possibile fare ciò e non capisco il motivo sinceramente. Ho flashato diverse volte il firmware, prima ho provato l’1.3.8, poi l’1.4.3., tutti stock, e successivamente sono andato nell’app ufficiale per aggiornare all’ultimo firmware. Il problema è che il firmware che flasho sul monopattino risulta sempre essere il più aggiornato e l’app quindi non mi scarica l’ultimo firmware ufficiale…

Hmmm… questo è veramente strano.
Probabilmente userai m365 DownG per flashare i firmware. Il mio principale consiglio è innanzitutto quello di provare XiaoFlasher Nineflasher, in quanto quest’utlima è più aggiornata e non presenta i problemi di compatibilità che ha m365DownG.

Purtoppo non ho ancora una guida specifica per m365 con XiaoFlasher Nineflasher, ma ho scritto la guida per Ninebot ES2. Te la linko qui.
Assicurati di NON confonderti, NON caricare per sbaglio il firmware di ES2, altrimenti sarà un pasticcio!

A breve comunque dovrei riuscire a pubblicare sul sito l’ultimo firmware ufficiale quindi se preferisci puoi anche solo aspettare qualche giorno ancora

Sei sempre il benvenuto su Elettricosmart.it

MF

L’app XiaoFlasher Nineflasher che vedo io sul play store supporta:
“Currently the following models are supported:
Segway Ninebot MAX G30 (G30D)
Segway Ninebot ES/ES2/ES3/ES4
Xiaomi m365
Xiaomi m365 Pro”

Per non confnderci, Ecco il link.

Niente da fare..
Ho provato ad installare l’1.4.3 con Xiaoflasher ma quando apro l’app Xiaomi Home mi dice che quello è il firmware più aggiornato..
Per quale motivo non rileva un aggiornamento più recente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.